Mavic in amministrazione controllata

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.679
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Campagnolo, anche nell'OEM ruote con Fulcrum nel passaggio a disco si è fatta rubare importanti quote di mercato, come Mavic. Gamma ruota raddoppiata e confusa. Punta a gruppi "gioiello" per amatori più alla ricerca dell'escluisività che della prestazione e poi fa(ceva) pubblicità col le vittorie di Valverde. Di analogie con Mavic ne vedo parecchie a livello commerciale, poi a livello di bilanci non so.
I Numeri non dicono che stia male...
Ci Aggiungi Fulcrum altri 40ml e oltre e ti avvicini ai 190 Ml...
Era molto meno della metà..
Non so le marinalità operative.. Probabile non altissime...
Ma i numeri non dicono che stia male...

Poi si possono rivolgere molte critiche alla casa Vicentina, per lo piu' valide...
 

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
136
134
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Fulcrum ( Campagnolo) sta bene anche se ultimamente specialmente con le ruote disco e per un fattore di marketing ha perso un po' di blasone a confronto di DT swiss l'unica secondo me al pari di Fulcrum come affidabilità.
Per Mavic mi spiace l'ho usata più che altro in off road con le crossmax su strada ho usato le ksyrium SL il primo tipo su una Colnago Titanium e su una Trek in carbonio le resi dopo 2 mesi perché flettevano troppo lateralmente .
Ho usato le helium ruota bella e leggera ai suoi tempi ma troppo fragile.
Le R SYS sono quelle che più mi hanno più soddisfatto ne ho ancora 2 paia il primissimo tipo quelle gialle dove mi sostituirono la ruota anteriore per un richiamo dalla fabbrica e le R-SYS ultimate sono molto rigide ed è meglio non usarle su strade messe male.
Infine le peggiori in assoluto sono state x me la serie cosmic tutti i modelli da quelle in alluminio alle ultimate.
Come è già stato detto dal 2010 in poi non è stata al passo con la concorrenza troppo care e prodotto inferiore.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Fulcrum ( Campagnolo) sta bene anche se ultimamente specialmente con le ruote disco e per un fattore di marketing ha perso un po' di blasone a confronto di DT swiss l'unica secondo me al pari di Fulcrum come affidabilità.
Il mozzo Fulcrum, con il sistema cup and cone è qualcosa di superiore rispetto al classico cuscinetto industriale delle DT Swiss.
Dalle parte sua DT Swiss ha un ottimo sistema di ruota libera, ma solo suoi mozzi top gamma.

Chiaramente realizzare un mozzo a cuscinetti è più economico che realizzare un sistema cup and cone.

Poi che le ruote a seconda delle fasce di prezzo si eguagliano come prestazioni è risaputo, altrimenti i Pro utilizzerebbero tutti la ruota più prestante. Ma questa cosa sfugge agli amatori che pensano che la ruota possa colmare il gap tra l'andare forte e l'andare piano.

Spendere 2500 euro di ruote per passare da 12 minuti a 11:55 minuti sulla salita domenicale con il gruppo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Moebius