Mavic Ksyrium PRO UST e Mavic Ksyrium Elite UST

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti,
chi mi aiuta a capire quale sia la differenza sostanziale tra le due ruote? Ci sono solo 20gr di differenza ma il costo è notevolmente diverso....
Grazie
Fabrizio
più o meno la stessa differenza che c'è fra una Fulcrum Racing 0 e una Racing 3..queste ruote hanno una risposta molto simile alle loro omologhe, per fascia, Fulcrum… la elite va bene per tutto, più confortevole della pro grazie ai raggi in acciaio e in alluminio.. la pro più cattiva e scomoda..
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ma le hai montate tubelles spero.
Guarda che non sono io che le ho, era solo una battuta.

più o meno la stessa differenza che c'è fra una Fulcrum Racing 0 e una Racing 3..queste ruote hanno una risposta molto simile alle loro omologhe, per fascia, Fulcrum… la elite va bene per tutto, più confortevole della pro grazie ai raggi in acciaio e in alluminio.. la pro più cattiva e scomoda..

Ora le Elite sono state sostituite dalle Ksyrium SL che secondo me sono ancora più interessanti.

Ero anche io attratto da Mavic per l'ottimo rapporto qualità prezzo ma poi ho trovato delle Fulcrum Zero Competizione ad un ottimo prezzo e non ho resistito.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Guarda che non sono io che le ho, era solo una battuta.



Ora le Elite sono state sostituite dalle Ksyrium SL che secondo me sono ancora più interessanti.

Ero anche io attratto da Mavic per l'ottimo rapporto qualità prezzo ma poi ho trovato delle Fulcrum Zero Competizione ad un ottimo prezzo e non ho resistito.
Secondo me le fulcrum sono superiori come affidabilità, nel recente passato le Mavic hanno avuto qualche problemino.. Mi ricordo che le elite costavano più delle r3, poi c'era il discorso pneumatici che non mi piaceva
 

diretto

Novellino
5 Marzo 2021
74
36
63
quinto vicentino
Visita sito
Bici
bdc
Secondo me le fulcrum sono superiori come affidabilità, nel recente passato le Mavic hanno avuto qualche problemino.. Mi ricordo che le elite costavano più delle r3, poi c'era il discorso pneumatici che non mi piaceva
condivido. io le ho provate con i loro pneumatici , con 30 ml di liquido. sono uscito una sola volta una fatica tremenda. tornato a casa montati i copertoncini gp 5000 con camere supersonic , tutta u'altra cosa, ultra scorrevoli.