Mavic ksyrium slr 2015 vs Fulcrum zero nite

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Racing zero nite senza nessun dubbio, esteticamente bellissime rigide e fulcrum è una garanzia.
Dico no a mavic perché ultimamente le loro ruote sono poco robuste si spaccano raggi e cerchi come se fossero di plastica, ultima volta ieri durante l'allenamento a un mio amico.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Quando esce un prodotto nuovo preferisco farlo testare agli altri per vedere eventuali magagne, sara' cosi' anche per questa nuova pista frenante messa a punto da Fulcrum. Per il resto le Mavic sono ottime ruote, le ho usate per una vita (non le SLR in particolare), ma Fulcrum decisamente meglio in modo particolare come qualita' costruttiva che porta ad una maggiore affidabilita'. Con Mavic infatti qualche inconveniente l'ho avuto, comunque trascurabile se si tiene conto dei km percorsi.
Quindi dico Fulcrum, le preferisco anche come estetica.
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Personalmente avendo avuto esperienze anche con mavic, io dico Fulcrum, Campagnolo, e Shimano, robustezza e affidabilità, insuperabile, e da non trascurare il rapporto prezzo qualità che le contraddistingue in'assoluto, tutto il resto sono solo chiacchiere.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Bellissime queste nuove Nite della Fulcrum...:sbavon:, settimana scorsa mi si è rotta la posteriore delle mie Shamal Ultra, e quindi aspetto anche io qualche recensione in merito......l'unica cosa che mi da un po fastidio, è quella di dover cambiare i pattini ogni volte che le metti/togli...:?
 

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Bellissime queste nuove Nite della Fulcrum...:sbavon:, settimana scorsa mi si è rotta la posteriore delle mie Shamal Ultra, e quindi aspetto anche io qualche recensione in merito......l'unica cosa che mi da un po fastidio, è quella di dover cambiare i pattini ogni volte che le metti/togli...:?


Poi se non sbaglio quei pattini costano 30 euro
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ciao tra le due quale prendereste?

Parere mio esteticamente le Mavic ksyrium slr sono favolose!!!! ho sempre usato Mavic sia sulla MTB ed anche sulla BDC, cono delle Cosmic Elite S che trovo favolose sia in piano che in salita... altri compagni hanno le mavic sia ksyrium che cosmic slr mai avuto problemi... comunque sono belle anche le zero nite!!! o-o
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
a me le Ksyrium intrigano parecchio...
adesso ho un paio i RSYS
tra le due ruote, c'è differenza?
seconda domanda, con el Ksyrium ho bisogno dei pattini specifici? se poi metto su le ruote da allenamento, devo cambiare pattini ogni volta?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
se quando monto le ruote in alluminio normale devo sostituire i pattini specifici per l'EXALITH
Tu metti i pattini appositi exalith e li usi per tutte le ruote con piste frenanti in alluminio come faccio da un paio d'anni senza alcun problema.
Per ciò che riguarda il nero della pista frenante delle fulcrum io aspetterei che qualche altro le testasse,perchè ho paura che si scolorissero,perchè se non sbaglio fulcrum consiglia pattini per carbonio(come se avesse timore che quelle per alluminio siano troppo aggressive),mentre le mie ksyrium sono ancora nere come il primo giorno.
Inoltre le piste delle due ruote a confronto sono completamente diverse,nel senso che la mavic ha zigrinatura trasversale mentre fulcrum ce l'ha longitudinalmente,quindi frenata molto più efficace nelle mavic,sia per questione di pattini che appunto di costruzione,almeno teoricamente.
Sul resto non mi esprimo,sempre avuto mavic e zero problemi.
 
Ultima modifica:

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Tu metti i pattini appositi exalith e li usi per tutte le ruote con piste frenanti in alluminio come faccio da un paio d'anni senza alcun problema.
Per ciò che riguarda il nero della pista frenante delle fulcrum io aspetterei che qualche altro le testasse,perchè ho paura che si scolorissero,perchè se non sbaglio fulcrum consiglia pattini per carbonio,mentre le mie ksyrium sono ancora nere come il primo giorno.
Inoltre le piste delle due ruote a confronto sono completamente diverse,nel senso che la mavic ha zigrinatura trasversale mentre fulcrum ce l'ha longitudinalmente,quindi frenata molto più efficace nelle mavic,sia per questione di pattini che appunto di costruzione,almeno teoricamente.
Sul resto non mi esprimo,sempre avuto mavic e zero problemi.

mi prudono le mani...