Maza Emmezeta usata con crepe saldate. Ne vale la pena? (Foto)

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Sto valutando di cambiare bici ed ho trovato questa bdc Maza Emmezeta usata in vendita. L'unico problema è che il telaio in alluminio è saldato in due punti.

Il venditore dice che il vecchio proprietario ha maldestramente riparato una crepa sul reggisella e una sbanatura su uno dei buchi portaborraccia, che quindi lui ha fatto saldare e levigare. Mi chiedo che logica c'è nel riparare una sbanatura saldando l'intero buco...

Comunque, non vorrei un telaio strutturalmente non solido, visto i rischi che comporta. I punti saldati non mi sembrano strutturali, ma non sono un esperto. Vi chiedo, quindi, se secondo voi vale la pena comprarla o se dovrei valutare qualcos'altro. Allego foto delle saldature per una migliore valutazione.

Grazie :)

saldatura 1.jpg

saldatura 2.jpg
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ho visto che chiede 250€... e sarebbe una richiesta già alta (ma accettabile) se il telaio fosse integro.
con quelle riparazioni a mio parere è invendibile e non è da comprare, quindi amen e cerca altro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.974
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Quale sarebbe il prezzo adatto se provo a comprare tutta la componentistica e trovare un telaio su cui montarla?
Ciao non ho capito se tu compri o vendi :mrgreen:
Comunque il valore di quella bici, come bici da corsa è zero. Non puoi usarla per quello scopo.
Come bici da palo vale non più di 50€
Se per i pezzi, dipende da cosa c'è montato ma dubito un gruppo di pregio non usurato. Anche qui valore basso basso.
Lascia perdere
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0