meccanico a sydney!!!

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
ciao a tutti, per prima cosa mi scuso con i moderatori e con tutti voi se il mio messaggio è nella sezione sbagliata. mi sono trasferito da poco a Sydney e volevo sapere se qualcuno conosce un buon negozio di bici da queste parti che magari potrebbe anche darmi un lavoretto per poter mantenermi. non so se potete aiutarmi, ma io ci provo!
inoltre non è che conoscete posti dove poter pedalare seriamente??
grazie mille a tutti!!
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
ciao a tutti, per prima cosa mi scuso con i moderatori e con tutti voi se il mio messaggio è nella sezione sbagliata. mi sono trasferito da poco a Sydney e volevo sapere se qualcuno conosce un buon negozio di bici da queste parti che magari potrebbe anche darmi un lavoretto per poter mantenermi. non so se potete aiutarmi, ma io ci provo!
inoltre non è che conoscete posti dove poter pedalare seriamente??
grazie mille a tutti!!

ragazzi, forse non vi importa nulla, ma mercoledì ho la prova in un bikeshop della city...speriamo in bene!!!:) :)
vi chiederò moooooooooolti consigli!!
 
hey. io qualche mecca a sydney lo conosco. Se sei andato in centro immagino sia stato a quello vicino al Queen Victoria Building. bel negozio ma non so come mecca.
Fammi sapere se serve ancora aiuto.

Per pedalare con gli aussies....Prova a contattare il Sydney Cycling team o esci con il coluzzi team (ogni domenica mattina si incontrono al coluzzi bar di Durlinghust)

fammi sapere se servono anche altre info di carattere ciclistico. ho pedalato non poco a Sydney.

Ciao..e spero di ritornare presto su quelle strade.

ti sarai già accorto....ma .OCCHIO AI TOMBINI :-)
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
hey. io qualche mecca a sydney lo conosco. Se sei andato in centro immagino sia stato a quello vicino al Queen Victoria Building. bel negozio ma non so come mecca.
Fammi sapere se serve ancora aiuto.

Per pedalare con gli aussies....Prova a contattare il Sydney Cycling team o esci con il coluzzi team (ogni domenica mattina si incontrono al coluzzi bar di Durlinghust)

fammi sapere se servono anche altre info di carattere ciclistico. ho pedalato non poco a Sydney.

Ciao..e spero di ritornare presto su quelle strade.

ti sarai già accorto....ma .OCCHIO AI TOMBINI :-)

ciao a tutti...per prima cosa scusate il ritardo nella risposta!
la prova è andata male:( vabbè, io ci ho provato.. (so cosa è una bici, ma fare il meccanico vero, non si può improvvisare..)
purtroppo tra casa, lavoro come cameriere e corso di inglese, di tempo per pedalare resta ben poco, tanto più se non si ha la bici ancora:( e il portafoglio comincia a piangere:(
ma qui si sta da dio e chi ci è stato sa cosa dico.. ( cycling australia, vero??)
ora il prossimo obiettivo, oltre a un lavoro ben pagato, è quello di trovare un bel usato, anzi ne approfitto per chiederti se conosci qualcuno qui a sydney che mi può aiutare con un usato decente e cheap..
il negozio era bike bug in North Sydney, ma domani provo a ridare il cv a quello in clarance St.
cavolo grazie, non sapevo che c'era un gruppo vicino a coluzzi caffè!
ora si deve tener duro e continuare!!
vi tengo aggiornati!!
ciao
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Complimenti Duncan ti invidio sai...una avventura così piacerebbe anche a me farla...ho fatto 3 mesi così alal fine della maturità a Londra guadagnandomi la vita facendo il cameriere...In bocca al lupo e non demordere, ti auguro di riuscire a farti assumere come meccanico, se è questo ciò che insegui.
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Bravo Duncan, non demordere :cassius: e comunque hai mostrato coraggio. Fare il buon meccanico di bici penso non sia facile, in più c'è di mezzo la lingua che a volte può dare luogo a incomprensioni, ma è anche vero che nessuno è nato maestro e molto dipende anche dalla disponibilità della controparte nel tollerare il naturale tempo di apprendimento valutando invece positivamente la passione per le bici. Comunque forse in Italia una prova del genere ad uno sconosciuto difficilmente viene concessa. Spero che tu possa rimanere in Australia, come meccanico o anche altro.
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
grazie ragazzi!! ma guardate che non sono un eroe!!:)si ci vuole coraggio, ma per fare quello che sto facendo ci vuole anche la possibilità..e di questo devo ringraziare anche i miei. io fondamentalmente sono qui per la lingua( l'inglese mi serve per il mio lavoro in italia, lavoro nelle risorse umane), il lavoro qui mi serve per aiutare i miei con le spese e perchè no, tentare di trovare un lavoro serio (il meccanico di bici lo è;)) qui a sydney. lavorare e vivere qui mi piacerebbe assai!
cmq è proprio vero in italia una prova così non l'avrei ottenuta mai, per questo l'australia è bella e la comincio ad amare..anche se di opportunità non ce ne sono poi così tante, nell'aria si respira la speranza..che non è poco, credetemi.
cmq grazie e senza troppa serietà tifate per me!!!!!:)
 
ma qui si sta da dio e chi ci è stato sa cosa dico.. ( cycling australia, vero??)
ora il prossimo obiettivo, oltre a un lavoro ben pagato, è quello di trovare un bel usato, anzi ne approfitto per chiederti se conosci qualcuno qui a sydney che mi può aiutare con un usato decente e cheap..

come non ricordare i bei momenti passati a sydney :cry:
non saprei per l'usato. ammetto che è una cosa che non avevo valutato. Purtroppo non mi ricordo di avere visto cose cheap legate alla bici. anche i prezzi dei componenti erano alti e ho paura anche le bici di seconda mano.
Io mi ero portato la mia bicicletta...non ho avuto di questi problemi.

il negozio era bike bug in North Sydney, ma domani provo a ridare il cv a quello in clarance St.
quello in clarance st non è male, vicino alla UTS in Glebe street (sulla destra)...dovrebbe esserci Inner city cyle. I due ragazzi erano molto gentili ed era diventato il mio ciclista di riferimento. se non l'hai già fatto, prova anche li.

cavolo grazie, non sapevo che c'era un gruppo vicino a coluzzi caffè!
ora si deve tener duro e continuare!!
vi tengo aggiornati!!
ciao

sono anche su facebook
http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=19716166144&ref=ts

ti suggerisco anche di pedalare in centennial park durante il tardo pomeriggio. Ricordo che il giovedi sera si iniziava a correre nell'anello come dannati. tirate di un giro intero che facevano davvero male...ma che divertimento.

ti rispondo all MP a breve o-o
 
, per questo l'australia è bella e la comincio ad amare..anche se di opportunità non ce ne sono poi così tante, nell'aria si respira la speranza..che non è poco, credetemi.
cmq grazie e senza troppa serietà tifate per me!!!!!:)

l'australia ha vissuto anni di boom favolosi dopo il 2000. Il turismo è scoppiato anche grazie al fenomeno olimpiadi.
Ricordo che quando era all'università c'erano ottime possibilità di essere chiamato dalle società per lavorare.

L'australia in forte crescita aveva la necessità di personale specializzato e con lauree tecniche, econoniche e del ramo medicina.
In questi anni c'è stato anche il fortissimo flusso migratorio asiatico che ha portato nelle città studenti cinesi molto preparati e motivati.

Ora un po tutto si è fermato, anche lì.
Ma lo spirito australiano è il migliore e la speranza non la uccidono mai!
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
come non ricordare i bei momenti passati a sydney :cry:
non saprei per l'usato. ammetto che è una cosa che non avevo valutato. Purtroppo non mi ricordo di avere visto cose cheap legate alla bici. anche i prezzi dei componenti erano alti e ho paura anche le bici di seconda mano.
Io mi ero portato la mia bicicletta...non ho avuto di questi problemi.


quello in clarance st non è male, vicino alla UTS in Glebe street (sulla destra)...dovrebbe esserci Inner city cyle. I due ragazzi erano molto gentili ed era diventato il mio ciclista di riferimento. se non l'hai già fatto, prova anche li.



sono anche su facebook
[url]http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=19716166144&ref=ts[/URL]

ti suggerisco anche di pedalare in centennial park durante il tardo pomeriggio. Ricordo che il giovedi sera si iniziava a correre nell'anello come dannati. tirate di un giro intero che facevano davvero male...ma che divertimento.

ti rispondo all MP a breve o-o
aspetto allora il tuo mp :)

quel negozio non l'ho ancora passato, oggi pomeriggio o domani vado. comunque un ragazzo austaliano me lo aveva consigliato dicendomi che erano bravi!
sai che non ho provato a dare il cv da coluzzi, magari potrebbero aver bisogno di un ragazzo come cameriere..pero' l'ho dato alla latteria (e non avevan bisogno:( )..ufff. don't give up, she'll be right! :)
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
passati tutti i negozi di bici e caffè coluzzi compreso!! sperem in ben!!!:) ah, devo dirlo..GARZELLI IN NAZIONALEEEEE!!!!
sono di varese, abito vicinissimo a besano e per me come pedala lui non pedala nessun altro..scusate era uno sfogo dal profondo dell'australia:):-x
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
ma nulla di che, cambiare gomme, montare le bici che arrivano dalla fabbrica, sistemare mtb vecchie e arruginite, come regolare cambio, cambiare freni cavi et c etc..tutte cose che sapevo fare, però forse sono troppo lento per loro:angrymod:
insomma, un conto è saper fare le cose un conto è lavorare con le cose...cmq bella esperienza anche se andata male!