bici

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ammazza aò, la solita discussione interessante svaccata in filosofia sul sesso degli angeli di cui ormai i post in tema sono 1 su 100 :offtopic:,
deflagriamola definitivamente và:
i rim sono obsoleti e ormai defunti
Campagnolo non va un cazzo
Pantani idolo Armstrong diavolo
il cartonio prodotto dai musi gialli è per fighetti
con un paio di ruote rigide leggere scorrevoli guadagni 8000W/h
(e per vedere se sono scorrevoli le faccio girare fra le mani in cantina)

aggiungere a piacere
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per la precisione Scott, Trek e specialized hanno già in catalogo bici con quelle caratteristiche. Quindi non bisogna avvisarle.
Paolo
Lo so. Ma ne hanno anche altre "superate". Sarà il caso di avvertirle di toglierle immantinentemente. Nessuno gliele comprerà.
Ci pensa @lupin IV tranquillo, io devo solo avvertire Quintana e qualche altra decina di prò sia mai che dovessero fermarli a metà di qualche gara per farli salire sul carro scopa.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: lupin IV

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Se la parola "superate" non piace, si puo usare tranquillamente, "novità" (le altre). Il senso è uguale. Logicamente anche se i fili si vedono non cambia nulla nella tecnica e nella prestazione. Ovvio. Cambia solo esteticamente, poi può piacere o meno. Tra l 'altro mi sembra che negli anni la tendenza sia quella di nasconderli i fili. O no? Prima completamente esterni, poi nei tubi, poi sotto il nastro, poi dentro il manubrio e alla fine dentro a tutto con uscita vicino ai freni. E tutti questi passaggi sono sempre stati fatti prima nei modelli top, estendendo il tutto poi al resto del catalogo. Non capisco tutto questo stupore.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREALP and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Se la parola "superate" non piace, si puo usare tranquillamente, "novità" (le altre). Il senso è uguale. Logicamente anche se i fili si vedono non cambia nulla nella tecnica e nella prestazione. Ovvio. Cambia solo esteticamente, poi può piacere o meno. Tra l 'altro mi sembra che negli anni la tendenza sia quella di nasconderli i fili. O no? Prima completamente esterni, poi nei tubi, poi sotto il nastro, poi dentro il manubrio e alla fine dentro a tutto con uscita vicino ai freni. E tutti questi passaggi sono sempre stati fatti prima nei modelli top, estendendo il tutto poi al resto del catalogo. Non capisco tutto questo stupore.
Paolo
Non centra lo stupore verso l'uno o l'altro modello.. anche perchè si legge tutto e il contrario di tutto, dipende da chi scrive cosa ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
In realtà rose ce l'ha ed è anche una bella bici ma x il passaggio dei cavi potevano fare sicuramente di meglio
Parli della Reveal ?
Se si basta munirsi di piega integrata e la cosa si risolve.. alla fine non serve chissà cosa per far passare i cavi interni, una forca nuova e diversa sede cuscinetto superiore con annesso cuscinetto maggiorato e una ralla aperta.. versione disc ovviamente.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Parli della Reveal ?
Se si basta munirsi di piega integrata e la cosa si risolve.. alla fine non serve chissà cosa per far passare i cavi interni, una forca nuova e diversa sede cuscinetto superiore con annesso cuscinetto maggiorato e una ralla aperta.. versione disc ovviamente.
Si esatto la reveal, infatti non è che ci vogliono superingegneri ma cazzarola magari potevano farla uscire un mese più tardi e metterci una piega manubrio "dedicata" e facevano più una bella figura hahaha
Comunque settimana scorsa ho provato la supersix gran bici ma anche li "l'attacco manubrio" non se po guardà:mrgreen:
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se la parola "superate" non piace, si puo usare tranquillamente, "novità" (le altre). Il senso è uguale.
Paolo
Puoi arrampicarti sugli specchi fino a dopodomani per difendere il tuo amichetto di click, ma non è affatto uguale. Non è che qualsiasi novità esca fuori, renda immediatamente la precedente soluzione superata, ma nemmeno per sogno. Quando la novità si afferma, spesso, ma non sempre, diventa standard e quindi quando rimangono in circolazione (generalmente non in vendita però, salvo al limite le entrylevel) bici con la vecchia soluzione le si definisce superate. Di certo non possono essere superate biciclette ampiamente in libera vendita in quel momento da un pò tutte le case, men che meno se la novità è un particolare estetico e nemmeno funzionale.

Sì hai ragione da un po' ho notato questa cosa.
Paolo
Qui devo darti ragione. Tu sei esattamente uno che fa così. Si scandalizza e fa il moralizzatore se qualcuno riceve una critica forte ma formalmente corretta nel merito e pure nei toni (come quello di Bayes ) salvo spargere like agli amichetti che vanno sul personale con aggettivi che poi i mod si trovano a dover editare evidentemente perchè non regolamentari. La coerenza questa sconosciuta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... non bisogna essere dei geni per capirlo ;-)
Non bisogna essere Froome nemmeno per passare il cancello del Brennero. Eppure c'è chi non lo passa......alla fine il discorso è tutto lì. C'è chi si atteggia ad esperto sul forum e chi il tempo lo impiega a pedalare. Il primo è un genio che capisce e sa tutto, il secondo passa il cancello del Brennero (con un tempo da 1 griglia fra l'altro).
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Puoi arrampicarti sugli specchi fino a dopodomani per difendere il tuo amichetto di click, ma non è affatto uguale. Non è che qualsiasi novità esca fuori, renda immediatamente la precedente soluzione superata, ma nemmeno per sogno. Quando la novità si afferma, spesso, ma non sempre, diventa standard e quindi quando rimangono in circolazione (generalmente non in vendita però, salvo al limite le entrylevel) bici con la vecchia soluzione le si definisce superate. Di certo non possono essere superate biciclette ampiamente in libera vendita in quel momento da un pò tutte le case, men che meno se la novità è un particolare estetico e nemmeno funzionale.


Qui devo darti ragione. Tu sei esattamente uno che fa così. Si scandalizza e fa il moralizzatore se qualcuno riceve una critica forte ma formalmente corretta nel merito e pure nei toni (come quello di Bayes ) salvo spargere like agli amichetti che vanno sul personale con aggettivi che poi i mod si trovano a dover editare evidentemente perchè non regolamentari. La coerenza questa sconosciuta.
Sinceramente non so di cosa parli. Amichetti di like, insulti, moralizzatore...arrampicarmi sugli specchi su cosa? È stata fatta una domanda da un utente e ho dato una risposta e nessuno se l' è presa ... Ma è mai possibile che tutte le volte che qualcuno scrive qualcosa che non ti piace devi fare polemiche? Ma anche per i cavi integrati?????? Dire che sono una novità (perché quello ho scritto) ti offende? Perché non è l ultima novità? Ma cerca di prendere la vita meglio e non ti incazzare sempre così con il mondo che qua si parla di bici e i problemi sono altri.
Paolo
 

sonbombi

Novellino
18 Giugno 2010
3
4
Visita sito
Bici
CANNODALE
i o di bici a disco ne ho avute 3 , Emonda Srl8 disc Dura ace, Giant Tcr pro disc Ultegra, ultima Bh carbon x 3.5 Gravel(questa a disco me la godo....)vedi la tipologia dei percorsi.!
la prossima settimana mi arriva una Tarmac Sl6 rim!!.... nei mie "test" posso dire che alla fine sulla strada va bene entrambi il sistema frenante.. arrivati al punto" zero" come lo chiamo io, disco o rim , devi mollare e piegare la bici per la curva, il grip è sempre quello! asciutto o bagnato è chi guida che fa la differenza, poi secondo me un pò di pensieri in più i dischi li danno!!unica cosa che noto, e che le bici tipo gravel, o MTb danno molta più sicurezza per le gomme più larghe( e il disco senti che da molta sicurezza come grip e potenza frenante)! la strada alla fine cambia la sensazione sulla leva....,ma alla fine se vai lungo vai lungo con entrambi i sistemi frenanti, se piove ed esageri perchè c'è il "disco" , cadi uguale! detto questo, .....una bella rim(a prezzo ottimo) me la sono ripresa, per non aver noie e zero pensieri.(il disco posso sempre riprendermelo) ma come sempre siamo noi a fare il mercato!
Buon divertimento !!
Silvano D.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non è che qualsiasi novità esca fuori, renda immediatamente la precedente soluzione superata, ma nemmeno per sogno.
Dimenticavo una cosa.....sai a me cosa importa dei cavi integrati? Nulla. Posso però dire che mi piacciono o Sua Maestà sì offende anche per questo? Basta che i moderatori ORA non mi bannino per essere o.t. ....quindi mi scuso....ma sono stato citato e avrei evitato volentieri questi ultimi due messaggi.

Paolo