bici

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.575
18.784
.
Visita sito
Bici
mia
Non bisogna essere Froome nemmeno per passare il cancello del Brennero. Eppure c'è chi non lo passa......alla fine il discorso è tutto lì. C'è chi si atteggia ad esperto sul forum e chi il tempo lo impiega a pedalare. Il primo è un genio che capisce e sa tutto, il secondo passa il cancello del Brennero (con un tempo da 1 griglia fra l'altro).
:roll: chi ti capisce è bravo ma poco importa, quando leggo di certe cose l'autostima cresce e quindi non posso fare altro che ringraziarti.
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Parli della Reveal ?
Se si basta munirsi di piega integrata e la cosa si risolve.. alla fine non serve chissà cosa per far passare i cavi interni, una forca nuova e diversa sede cuscinetto superiore con annesso cuscinetto maggiorato e una ralla aperta.. versione disc ovviamente.
Scusa ma mi spieghi che differenza ci trovi da una bdc cavi integrati e le classiche disc?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Scusa ma mi spieghi che differenza ci trovi da una bdc cavi integrati e le classiche disc?
La differenza è prettamente estetica niente di più, senza andare a tirare fuori discorsi di aereodinamica che mi sembrano esagerati alla fine non cabia niente :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: SimonB and golias

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Leggendo la discussione ho trovato qualche spunto e molte conferme rispetto a quello che sto vedendo in giro , posto che sono alla ricerca di una nuova bici e mi trovo a dover scegliere tra una disc di medio livello e una rim usata , auspicabilmente di ottimo livello.
Il punto è : considerato un budget di circa 4k sul disc , con quei soldi si acquistano bici di 8 kg (salvo forse Canyon o rose che allo stato non sto considerando per via dell'assenza di negozio di riferimento e soliti discorsi ); ma con 4k sul rim non è che però ho trovato grossi affari , anzi. I rivenditori della Capitale, e ne ho girati un bel po' , ovviamente parlano solo di disk, le rim manco le considerano perché a loro dire "compreresti un mezzo già vecchio" . Sul fatto che non prendono indietro le bici rim, posso confermare che il trend a cui ho assistito è quello di non prendere più in permuta le rim, nemmeno ad amici a cui si era venduto il top di gamma l'anno precedente , a meno di non svalutare miserevolmente a meno di 2k, salvo poi eventualmente proporle ai clienti a 4k dicendo che alla fine i rim ti permettono di avere una bici da salita e "al massimo te la tieni come muletto un domani e ti fai una disc". Su internet offretone sui rim in questo momento non ne vedo proprio, penso perché chi ha pagato una bici 6 o 7 k non accetta di svendere sotto i 3,5 ... Piuttosto "la bici sta bene dove sta" e si comprano una disc senza vendere. È una situazione che mi sembra molto di stallo , in cui forse non conviene ancora fare il passo, forse meglio attendere un po' per vedere la definitiva consacrazione del disco e fare gli "affari" sulle bici rim.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Leggendo la discussione ho trovato qualche spunto e molte conferme rispetto a quello che sto vedendo in giro , posto che sono alla ricerca di una nuova bici e mi trovo a dover scegliere tra una disc di medio livello e una rim usata , auspicabilmente di ottimo livello.
Il punto è : considerato un budget di circa 4k sul disc , con quei soldi si acquistano bici di 8 kg (salvo forse Canyon o rose che allo stato non sto considerando per via dell'assenza di negozio di riferimento e soliti discorsi ); ma con 4k sul rim non è che però ho trovato grossi affari , anzi. I rivenditori della Capitale, e ne ho girati un bel po' , ovviamente parlano solo di disk, le rim manco le considerano perché a loro dire "compreresti un mezzo già vecchio" . Sul fatto che non prendono indietro le bici rim, posso confermare che il trend a cui ho assistito è quello di non prendere più in permuta le rim, nemmeno ad amici a cui si era venduto il top di gamma l'anno precedente , a meno di non svalutare miserevolmente a meno di 2k, salvo poi eventualmente proporle ai clienti a 4k dicendo che alla fine i rim ti permettono di avere una bici da salita e "al massimo te la tieni come muletto un domani e ti fai una disc". Su internet offretone sui rim in questo momento non ne vedo proprio, penso perché chi ha pagato una bici 6 o 7 k non accetta di svendere sotto i 3,5 ... Piuttosto "la bici sta bene dove sta" e si comprano una disc senza vendere. È una situazione che mi sembra molto di stallo , in cui forse non conviene ancora fare il passo, forse meglio attendere un po' per vedere la definitiva consacrazione del disco e fare gli "affari" sulle bici rim.
Concordo su tutto. Ti rimane la possibilità di cercare una disc usata. Se ne trovano già molte in giro e con quel budget potresti prendere un gran telaio montato ultegra per esempio. Sempre che tu abbia considerato questa possibilità.
Paolo
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Se la tua rim, non so nemmeno quale sia, ti consente di ricavarci sul serio quei soldi ora, da nuova costava almeno 7000 euro. Altrimenti scordati di farci quei soldi lì.

scusate se interrompo per un momento i vostri litigi :mrgreen:
ho guardato qualche annuncio, vi chiedo un parere, come la vedere una scott foil premium 2017 di2 con zipp 404 a 2500 euri?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
scusate se interrompo per un momento i vostri litigi :mrgreen:
ho guardato qualche annuncio, vi chiedo un parere, come la vedere una scott foil premium 2017 di2 con zipp 404 a 2500 euri?
Ma scherzi? Fai solo bene così si torna a parlare di cose serie senza andare ot (anche il sottoscritto) ....perdona ma in questa confusione non si capisce più niente....parli di bici disc? E per di2 intendi ultegra o da? Le 404 sono belle ruote anche se personalmente preferisco le carbonio più basse. Con le alto profilo ho avuto brutte esperienze con il vento.
Paolo
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Ma scherzi? Fai solo bene così si torna a parlare di cose serie senza andare ot (anche il sottoscritto) ....perdona ma in questa confusione non si capisce più niente....parli di bici disc? E per di2 intendi ultegra o da? Le 404 sono belle ruote anche se personalmente preferisco le carbonio più basse. Con le alto profilo ho avuto brutte esperienze con il vento.
Paolo

parlavo di un usato rim, una scott foil premium del 2017, dura ace di2 e zip404 a 2500 euri, è una buona offerta?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
parlavo di un usato rim, una scott foil premium del 2017, dura ace di2 e zip404 a 2500 euri, è una buona offerta?
Io ora come ora punterei a spendere meno per una bici con quelle caratteristiche. Resta una bella bici ci mancherebbe. Diciamo che se è stata usata poco è un prezzo corretto (secondo me) ma non è una stra occasione. Tieni presente che a quel prezzo si prende un modello disc con ultegra magari ex demo o usato recente. Bisogna vedere se ti interessano i disc.
Paolo
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Leggendo la discussione ho trovato qualche spunto e molte conferme rispetto a quello che sto vedendo in giro , posto che sono alla ricerca di una nuova bici e mi trovo a dover scegliere tra una disc di medio livello e una rim usata , auspicabilmente di ottimo livello.
Il punto è : considerato un budget di circa 4k sul disc , con quei soldi si acquistano bici di 8 kg (salvo forse Canyon o rose che allo stato non sto considerando per via dell'assenza di negozio di riferimento e soliti discorsi ); ma con 4k sul rim non è che però ho trovato grossi affari , anzi. I rivenditori della Capitale, e ne ho girati un bel po' , ovviamente parlano solo di disk, le rim manco le considerano perché a loro dire "compreresti un mezzo già vecchio" . Sul fatto che non prendono indietro le bici rim, posso confermare che il trend a cui ho assistito è quello di non prendere più in permuta le rim, nemmeno ad amici a cui si era venduto il top di gamma l'anno precedente , a meno di non svalutare miserevolmente a meno di 2k, salvo poi eventualmente proporle ai clienti a 4k dicendo che alla fine i rim ti permettono di avere una bici da salita e "al massimo te la tieni come muletto un domani e ti fai una disc". Su internet offretone sui rim in questo momento non ne vedo proprio, penso perché chi ha pagato una bici 6 o 7 k non accetta di svendere sotto i 3,5 ... Piuttosto "la bici sta bene dove sta" e si comprano una disc senza vendere. È una situazione che mi sembra molto di stallo , in cui forse non conviene ancora fare il passo, forse meglio attendere un po' per vedere la definitiva consacrazione del disco e fare gli "affari" sulle bici rim.
Più o meno sono anche io nella stessa situazione e a parte il mercato "no brand" oltre i già citati marchi online sto valutando seriamente il marchio megamo che ha il negozio vicino casa e con poco più di 4000€ si prende una bici disc cavi integrati ultegra Di2 e mavic ful carbon o sennò a 1000€ in meno con ruote vision 30, con ultegra meccanico penso che si sta poco sopra i 2000€ ma non ho chiesto o-o , il ragazzo del negozio mi ha detto che me ne farà provare una fra un paio di settimane e probabilmente andrà a finire che la compro:sbavon:
L'usato non è che l'ho guardato molto ma non mi pare che stando su quello che è il mio budget si trovi chissà cosa di meglio e io non sono certo uno fissato che stà a guardare il marchio scritto sul telaio, adesso è da decidere se assemblare una cinesina o andare sul nuovo e con megamo x ora credo di aver trovato una buona alternativa ma mi stó guardando ancora in giro
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Leggendo la discussione ho trovato qualche spunto e molte conferme rispetto a quello che sto vedendo in giro , posto che sono alla ricerca di una nuova bici e mi trovo a dover scegliere tra una disc di medio livello e una rim usata , auspicabilmente di ottimo livello.
Il punto è : considerato un budget di circa 4k sul disc , con quei soldi si acquistano bici di 8 kg (salvo forse Canyon o rose che allo stato non sto considerando per via dell'assenza di negozio di riferimento e soliti discorsi ); ma con 4k sul rim non è che però ho trovato grossi affari , anzi. I rivenditori della Capitale, e ne ho girati un bel po' , ovviamente parlano solo di disk, le rim manco le considerano perché a loro dire "compreresti un mezzo già vecchio" . Sul fatto che non prendono indietro le bici rim, posso confermare che il trend a cui ho assistito è quello di non prendere più in permuta le rim, nemmeno ad amici a cui si era venduto il top di gamma l'anno precedente , a meno di non svalutare miserevolmente a meno di 2k, salvo poi eventualmente proporle ai clienti a 4k dicendo che alla fine i rim ti permettono di avere una bici da salita e "al massimo te la tieni come muletto un domani e ti fai una disc". Su internet offretone sui rim in questo momento non ne vedo proprio, penso perché chi ha pagato una bici 6 o 7 k non accetta di svendere sotto i 3,5 ... Piuttosto "la bici sta bene dove sta" e si comprano una disc senza vendere. È una situazione che mi sembra molto di stallo , in cui forse non conviene ancora fare il passo, forse meglio attendere un po' per vedere la definitiva consacrazione del disco e fare gli "affari" sulle bici rim.
Io ho spulciato subito per mesi alla ricerca di una rim usata di valore e dopo mesi ce l’ho fatta.
Ho preso una tarmac sl6 ultralight, con manubrio aero, gruppo durace di2 9150 e pedivella sworks , senza ruote, usata 1000km di grazia a 3600 euro spedita.
Sempre su subito ho preso una coppia di mavic cosmic ultimate usate niente con 4 tubolari vittoria corsa nuovi a 600 euro tutto compreso.
Con 4200 euro ho preso della roba usata del valore di oltre 12000 euro del nuovo di 2 anni fa.
Però ci sono stato dietro mesi. Con meno di 2000 euro usata la trovi, ma è roba usata parecchio , o brutta forte o mal conciata.
Per avere un top di gamma tenuto bene si deve cominciare a parlare di 2500-3000 euro.
Per negozi manco sono andato perché già sapevo che non trovavo nulla perché nessun negozio ha rim di livello a prezzi accettabili.
O vendono solo disc o sparano alto per farti comprare le disc oppure se hanno magazzini di rim è perché son tutte ciofeche...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.458
8.497
Visita sito
Bici
disc
i o di bici a disco ne ho avute 3 , Emonda Srl8 disc Dura ace, Giant Tcr pro disc Ultegra, ultima Bh carbon x 3.5 Gravel(questa a disco me la godo....)vedi la tipologia dei percorsi.!
la prossima settimana mi arriva una Tarmac Sl6 rim!!.... nei mie "test" posso dire che alla fine sulla strada va bene entrambi il sistema frenante.. arrivati al punto" zero" come lo chiamo io, disco o rim , devi mollare e piegare la bici per la curva, il grip è sempre quello! asciutto o bagnato è chi guida che fa la differenza, poi secondo me un pò di pensieri in più i dischi li danno!!unica cosa che noto, e che le bici tipo gravel, o MTb danno molta più sicurezza per le gomme più larghe( e il disco senti che da molta sicurezza come grip e potenza frenante)! la strada alla fine cambia la sensazione sulla leva....,ma alla fine se vai lungo vai lungo con entrambi i sistemi frenanti, se piove ed esageri perchè c'è il "disco" , cadi uguale! detto questo, .....una bella rim(a prezzo ottimo) me la sono ripresa, per non aver noie e zero pensieri.(il disco posso sempre riprendermelo) ma come sempre siamo noi a fare il mercato!
Buon divertimento !!
Silvano D.
mò mi devi da spiegà cosa c'entra questo bel pistolotto con le mega offerte per i freni rim,