bici

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
tornando al topic, ma sti affaroni sono miti o ben nascosti? pensavo di farmi un set di R0 di scorta e magari aggiungere un cancello tipo la wilier ramata alla collezione, ma ancora niente

A parer mio sono miti perchè aldilà di qualche bici ormai fuori produzione o rimanenza di magazzino da levarsi di torno di affaroni non ne vedo e anche se è vero che le bici disc nei negozi fisici e online sono aumentate in modo esponenziale rispetto a qualche anno fa è anche vero che non vedo marchi (Canyon/Rose per citarne due) che stanno svendendo le rim perchè non le vuole più nessuno (cosa che dubito altrimenti sarebbero fuori catalogo)
PS: per le ruote o le prendi usate, sennò pura lì la vedo dura.......
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos and alvan

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho l'impressione che il mio ultimo acquisto ti creerebbe non pochi problemi di stomaco, io adoro i telai metallici con passaggio cavi esterno e gruppi meccanici, siamo proprio agli antipodi (occhio se fai la bra\bra, ci sarà il mezzo "ignorante")
tornando al topic, ma sti affaroni sono miti o ben nascosti? pensavo di farmi un set di R0 di scorta e magari aggiungere un cancello tipo la wilier ramata alla collezione, ma ancora niente

Come già dicevo meno male che è così, ossia che ci siano gusti diversi.

In ogni caso io non ho muletti o ruote da battaglia, faccio tutto con la M9 e le ruote in carbonio.
Non potrei mai usare orribili rotelle in alluminio sulla mia bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: bio and alvan

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono "fissato" per un marchio ed è qualche mese che guardo online e nei negozi per vedere se salta fuori qualche bella offerta e devo dire che non si trova poi molto ma qualcosa, con calma, si trova...ho notato, e me lo ha confermato anche il negoziante di fiducia, che sul nuovo gli sconti tra rim e disco più o meno si equivalgono, anche su avanzi 2018 e 2019, mentre l'usato rim si svaluta un po' di più rispetto al disco...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sul nuovo rim non possono abbassare troppo i prezzi, pena l'adozione più lenta del disc. Se hanno fatto bene i conti, a magazzino ci sono rimaste poche rim, e il prezzo lo puoi mantenere a livelli decenti (per loro, maledetti). Le rimanenze piuttosto se le tengono, tanto una tarmac disc costa 12mila euro: avoglia a coprire i costi delle rimanenze...

Riassumendo:
volete una rim? Pagate barboni!
volete una disc? Pagate barboni!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
@RamboGuerrazzi
Vedo spesso dell zipp attorno ai 500/600 euro ad esempio, qualche corima o lw di quelle costose poco sopra i 1000, oppure ruote basse in alluminio attorno ai 300 euro. Per chi vuole una ruota prestazionale oppure una seconda ruota sono prezzi ottimi per me
Era ora di trovare un po' di bella roba usata a buon prezzo.
Evviva i dischi....
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
ho l'impressione che il mio ultimo acquisto ti creerebbe non pochi problemi di stomaco, io adoro i telai metallici con passaggio cavi esterno e gruppi meccanici, siamo proprio agli antipodi (occhio se fai la bra\bra, ci sarà il mezzo "ignorante")
tornando al topic, ma sti affaroni sono miti o ben nascosti? pensavo di farmi un set di R0 di scorta e magari aggiungere un cancello tipo la wilier ramata alla collezione, ma ancora niente
A quanto pare abbiamo i gusti simili ... I gruppi però devono essere Campy ;)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
rim o disc l'usato in permuta è difficile che lo ritirino già da anni, soprattutto se la bici è costosa...personalmente è dal 2015 che non do dentro un usato ad un negozio, perchè non riesco.
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Buona sera ,
valutando l'idea di cambiare bici ho cominciato a girare qualche negozio e a guardare qualche sito di produttori,
parlando con i vari rivenditori di più marchi, Tutti sostengono l'imminente scomparsa dei telai rim dai prossimi listini, quasi a spingersi fino a sostenere che nel 2022 non verranno più prodotte bici con freni tradizionali, ci saranno solo i ricambi per i vintage....
Fatto certo è che nei negozi non ci sono telai top di gamma rim, solo e unicamente disk per la fascia alta.
Lasciando stare il discorso se servano o meno , se ci piacciono o meno, se li usano i prof o meno, ritenete possibile e attendibile che nel giro di uno o due anni non verranno più prodotte bici con freni tradizionali?
Ma veramente le bici rim non le vuole più nessuno? sono l'unico stonato che non avverte la necessita dei dischi?
Ma veramente dobbiamo cambiare tutto con somma svalutazione del nostro usato di un anno?
la rincorsa alla grammomania dove è finita? torneremo a bici da 8 kg? per 10.000 euro di costo? BOOOOO
vale la pena comperare oggi un telaio top di gamma rim? Pare che colnago li faccia solo su ordinazione, non sono riuscito a trovare un v3rs rim in nessun negozio di quelli visitati. Giant non ha in magazzino tcr advanced sl rim.
Non so che fare! la bici disc non mi entusiasma, ma non vorrei comperare un bel mezzo costoso che magicamente dopo un anno varrebbe 1000 eurini...
Quasi quasi non compero nulla e aspetto di trovare un bel usato nuovo svalutatissimo dall'avvento disc.
Parliamone
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
A tutte le tue domande la risposta è sì.....sta funzionando così e penso anche io che la data di fine produzione sia molto vicina, se non già arrivata. Quindi la soluzione migliore per te è o comprare scontata di parecchio una rim nuova in negozio restata invenduta o comprarne una usata, anche solo telaio e poi assemblarla. in giro se ne trovano tantissime e molto valide. Evito di entrare nel discorso tecnico perché già affrontato in mila mila messaggi. Sul valere la pena o meno....dipende secondo me dal prezzo pagato e da quanto la vorresti tenere. Io una c 64 la terrei sempre ad esempio, così come un telaio in titanio (che infatti ho e mai venderò).
Paolo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buona sera ,
valutando l'idea di cambiare bici ho cominciato a girare qualche negozio e a guardare qualche sito di produttori,
parlando con i vari rivenditori di più marchi, Tutti sostengono l'imminente scomparsa dei telai rim dai prossimi listini, quasi a spingersi fino a sostenere che nel 2022 non verranno più prodotte bici con freni tradizionali, ci saranno solo i ricambi per i vintage....
Fatto certo è che nei negozi non ci sono telai top di gamma rim, solo e unicamente disk per la fascia alta.
Lasciando stare il discorso se servano o meno , se ci piacciono o meno, se li usano i prof o meno, ritenete possibile e attendibile che nel giro di uno o due anni non verranno più prodotte bici con freni tradizionali?
Ma veramente le bici rim non le vuole più nessuno? sono l'unico stonato che non avverte la necessita dei dischi?
Ma veramente dobbiamo cambiare tutto con somma svalutazione del nostro usato di un anno?

la rincorsa alla grammomania dove è finita? torneremo a bici da 8 kg? per 10.000 euro di costo? BOOOOO
vale la pena comperare oggi un telaio top di gamma rim? Pare che colnago li faccia solo su ordinazione, non sono riuscito a trovare un v3rs rim in nessun negozio di quelli visitati. Giant non ha in magazzino tcr advanced sl rim.
Non so che fare! la bici disc non mi entusiasma, ma non vorrei comperare un bel mezzo costoso che magicamente dopo un anno varrebbe 1000 eurini...
Quasi quasi non compero nulla e aspetto di trovare un bel usato nuovo svalutatissimo dall'avvento disc.
Parliamone

Tralasciando il discorso del peso che non trovo sia una cosa essenziale, ti dico che un mio compagno ha appena ordinato un apinarello F12 rigorosamente RIM, non una bici propriamente economica (siamo sugli 8.000 euro credo).
Le aziende fanno ancora bici con telai in acciaio o in alluminio che parevano destinati all'estinzione con l'avvento del carbonio e sarà così anche per le bici RIM.
Se non trovi nulla in giro prova a guardare sui siti di Canyon o Rose, di modelli RIM ne trovi quanti ne vuoi. Se pensi alla svalutazione significa che cambi spessissimo la bici, se devi tenerla non ha senso farsi di questi problemi.
Capisco i gusti e capisco l'avanzare della tecnologia, ma a leggere certi commenti pare che senza freni a disco le bici siano "pericolose"....... ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Tralasciando il discorso del peso che non trovo sia una cosa essenziale, ti dico che un mio compagno ha appena ordinato un apinarello F12 rigorosamente RIM, non una bici propriamente economica (siamo sugli 8.000 euro credo).
Le aziende fanno ancora bici con telai in acciaio o in alluminio che parevano destinati all'estinzione con l'avvento del carbonio e sarà così anche per le bici RIM.
Se non trovi nulla in giro prova a guardare sui siti di Canyon o Rose, di modelli RIM ne trovi quanti ne vuoi. Se pensi alla svalutazione significa che cambi spessissimo la bici, se devi tenerla non ha senso farsi di questi problemi.
Capisco i gusti e capisco l'avanzare della tecnologia, ma a leggere certi commenti pare che senza freni a disco le bici siano "pericolose"....... ;nonzo%

non sono di certo pericolose come non sono assolutamente non prestative sono, passami il termine, ormai "passate" e come tutto cio' che si rinnova chi compra il nuovo cerca la novita' che poi il tuo amico abbia speso ben 8k per una bici che detto in sincerita' tra 1/2 anni non avra' piu' alcun mercato non e' che abbia fatto la scelta in termini economici piu' azzeccata, qualche estimatore lo trovera' ma quanti e a che costo???
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
non sono di certo pericolose come non sono assolutamente non prestative sono, passami il termine, ormai "passate" e come tutto cio' che si rinnova chi compra il nuovo cerca la novita' che poi il tuo amico abbia speso ben 8k per una bici che detto in sincerita' tra 1/2 anni non avra' piu' alcun mercato non e' che abbia fatto la scelta in termini economici piu' azzeccata, qualche estimatore lo trovera' ma quanti e a che costo???
premesso che mi sta bene che ognuno abbia la propria politica di acquisto e rivendita, mi stupisce che non venga neanche più nemmeno concepito che una persona possa acquistare un prodotto senza pensare alla rivendibilità, consapevole che intende godere del prodotto che ha acquistato fino alla fine della vita utile del prodotto stesso. Questo non solo nel campo nelle bici, ma un po' in tutto (tecnologia, mezzi di trasporto, etc etc). Mi stupisce, tutto qua.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non sono di certo pericolose come non sono assolutamente non prestative sono, passami il termine, ormai "passate" e come tutto cio' che si rinnova chi compra il nuovo cerca la novita' che poi il tuo amico abbia speso ben 8k per una bici che detto in sincerita' tra 1/2 anni non avra' piu' alcun mercato non e' che abbia fatto la scelta in termini economici piu' azzeccata, qualche estimatore lo trovera' ma quanti e a che costo???

Lo stesso discorso vale per auto, moto e tutti i prodotti tecnologici (smartphone in primis). Smettiamo di comprare tutto o compriamo per rivendere tra uno o due anni? Non tutte le persone ragionano così e fanno bene a prendere quello che più gli piace anzichè quello che potrebbe piacere a qualcun altro tra uno o due anni.
Se poi uno si fa di questi problemi la soluzione migliore è tenersi i soldi, così sicuramente non si perde nulla.........
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
premesso che mi sta bene che ognuno abbia la propria politica di acquisto e rivendita, mi stupisce che non venga neanche più nemmeno concepito che una persona possa acquistare un prodotto senza pensare alla rivendibilità, consapevole che intende godere del prodotto che ha acquistato fino alla fine della vita utile del prodotto stesso. Questo non solo nel campo nelle bici, ma un po' in tutto (tecnologia, mezzi di trasporto, etc etc). Mi stupisce, tutto qua.

Lo stesso discorso vale per auto, moto e tutti i prodotti tecnologici (smartphone in primis). Smettiamo di comprare tutto o compriamo per rivendere tra uno o due anni? Non tutte le persone ragionano così e fanno bene a prendere quello che più gli piace anzichè quello che potrebbe piacere a qualcun altro tra uno o due anni.
Se poi uno si fa di questi problemi la soluzione migliore è tenersi i soldi, così sicuramente non si perde nulla.........

voi comprereste un auto senza aria condizionata o senza abs (vanno uguale rispetto a quelle che li hanno), oppure una bdc con 9v oppure una mtb da 26'', si chiama evoluzione poi ognuno spende i soldi come vuole anzi se ne ha tanti li sperpera pure.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non credo il problema sia solo quello. Il mio meccanico/rivenditore che ha sempre ritirato di tutto e di piu', l'altro ieri mi ha detto che bici rim non ne ritira piu' perchè ne ha troppe in casa dato che ormai sono difficilmente vendibili.
Ovvio che non posso ricavarne una statistica nazionale da questo fatto ma semplicemente riporto quella che è la mia esperienza
é quello che succede, hanno molto usato rim invenduto in magazzino
bisogna mettersi nei loro panni.
lo ritirano solo al prezzo dello sconto eventuale sul nuovo se compri una bici di alto livello.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
voi comprereste un auto senza aria condizionata o senza abs (vanno uguale rispetto a quelle che li hanno), oppure una bdc con 9v oppure una mtb da 26'', si chiama evoluzione poi ognuno spende i soldi come vuole anzi se ne ha tanti li sperpera pure.
Senza abs non la puoi comprare perchè è obbligo di legge, senza aria condizionata potrei anche farlo. Dare per scontato che tutti debbano usare a tutti i costi l'aria condizionata è una forzatura. Una bdc con le 9v certo, le vendono ancora, costano pochissimo, dipende che cosa ci deve fare uno. Una mtb da 26 anche lì, dipende, se le vendessero ancora conosco ragazze molto piccole (e fra l'altro anche molto forti) che le comprerebbero volentieri. L'evoluzione è una cosa positiva, dare per scontato che sia funzionale a tutti è un limite.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Senza abs non la puoi comprare perchè è obbligo di legge, senza aria condizionata potrei anche farlo. Dare per scontato che tutti debbano usare a tutti i costi l'aria condizionata è una forzatura. Una bdc con le 9v certo, le vendono ancora, costano pochissimo, dipende che cosa ci deve fare uno. Una mtb da 26 anche lì, dipende, se le vendessero ancora conosco ragazze molto piccole (e fra l'altro anche molto forti) che le comprerebbero volentieri. L'evoluzione è una cosa positiva, dare per scontato che sia funzionale a tutti è un limite.

che siano“funzionali” è fuor di dubbio il problema è che abbiano ancora mercato che poi alla fine è il vero problema visto l’esborso di danaro.