bici

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
che siano“funzionali” è fuor di dubbio il problema è che abbiano ancora mercato che poi alla fine è il vero problema visto l’esborso di danaro.
Il male di questi anni è che compriamo gli oggetti per rivenderli praticamente nuovi ad altre persone che li rivendono quasi nuovi ad altre persone che li portano in discarica seminuovi. Pochissimi che prendano un buon prodotto con l'idea di dire: lo userò bene, per tutta la durata della sua vita utile, per evitare che finisca in discarica roba ancora molto usabile.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Buongiorno sarò controcorrente anch'io ma sto pensando di assemblarmi la mia prossima bici ancora rim...
Gruppo completo Campagnolo Super record 11 v meccanico (di recupero)
Ruote campagnolo Bora Ultra 50 (di recupero)
manca il telaio, mi piace un sacco il Cinelli Superstar, che lo trovo scontato a circa 1300 euro, aggiungendo reggisella attacco e manubrio cinelli neos carbon e sella selle italia slr boost carbon, facendola montare con guaine cavi nuovi, con circa 2000 euro credo di trovarmi una bici che è una bomba...
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Al di là di un'altra inutile diatriba rim vs disc, a mio avviso va detto ancora una volta che non esistono mega offerte su bici rim, i commercianti non svendono le rim dell'anno scorso e neanche i privati.
Inutile raccontarsela...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Buongiorno sarò controcorrente anch'io ma sto pensando di assemblarmi la mia prossima bici ancora rim...
Gruppo completo Campagnolo Super record 11 v meccanico (di recupero)
Ruote campagnolo Bora Ultra 50 (di recupero)
manca il telaio, mi piace un sacco il Cinelli Superstar, che lo trovo scontato a circa 1300 euro, aggiungendo reggisella attacco e manubrio cinelli neos carbon e sella selle italia slr boost carbon, facendola montare con guaine cavi nuovi, con circa 2000 euro credo di trovarmi una bici che è una bomba...
Gran bici, montaggio top, complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Al di là di un'altra inutile diatriba rim vs disc, a mio avviso va detto ancora una volta che non esistono mega offerte su bici rim, i commercianti non svendono le rim dell'anno scorso e neanche i privati.
Inutile raccontarsela...

Già. Ma noi non gli compriamo le disc che hanno in vetrina, e vediamo chi resiste di più!
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Il male di questi anni è che compriamo gli oggetti per rivenderli praticamente nuovi ad altre persone che li rivendono quasi nuovi ad altre persone che li portano in discarica seminuovi. Pochissimi che prendano un buon prodotto con l'idea di dire: lo userò bene, per tutta la durata della sua vita utile, per evitare che finisca in discarica roba ancora molto usabile.
Io l'anno scorso ho preso una bici disk e convertita in rim, cambiando forcella. Fa conto cosa interessa a me la svalutazione della bici.
Non ha senso farsi condizionare dal mercato ..anche il titanio era superato ma ora chi c'è l'ha se lo tiene. Solo le disk top di gamma si svalutano meno, di bici disk usate di media gamma a buon prezzo ne trovi.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Al di là di un'altra inutile diatriba rim vs disc, a mio avviso va detto ancora una volta che non esistono mega offerte su bici rim, i commercianti non svendono le rim dell'anno scorso e neanche i privati.
Inutile raccontarsela...

insomma, qualcosa si trova, ho appena preso un telaio Trek Domane SL 6 modello 2017 (uguale a 2018 e 2019, cambiato solo il modello 2020), nuovo di pacca con garanzia ancora da attivare, compreso di sella, attacco, piega carbon, a 550€, e se non è una mega offerta certamente è stato un buon colpo.
Il gruppo, un ultegra 8000, usato però, viene via a 250.
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche a me sembra che a livello di rim qualche offerta, nuova di anni precedenti od usata, si riesca a trovare mentre disc mi pare ci sia meno, o meglio, si trova qualcosa ma gli sconti sono più bassi, quindi suppongo che lo facciano perché comunque hanno un po' più mercato...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
anche a me sembra che a livello di rim qualche offerta, nuova di anni precedenti od usata, si riesca a trovare mentre disc mi pare ci sia meno, o meglio, si trova qualcosa ma gli sconti sono più bassi, quindi suppongo che lo facciano perché comunque hanno un po' più mercato...
Praticamente degli anni precedenti l'invenduto è tendente allo zero, anche perchè la produzione non è mai sovrabbondante. Quando si parla di "resti di magazzino" nel mondo biciclette, credetemi, chi ve ne parla non ha idea di come funzioni il mondo della vendita delle biciclette.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io non ne ho idea di come funziona, e forse effettivamente si trova poco degli anni precedenti ma magari dipende dalla taglia, io ho una 58 e qualcosa del 2018 o 2019 scontato lo avevo trovato nelle settimane scorse, bici completa o solo telaio...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Praticamente degli anni precedenti l'invenduto è tendente allo zero, anche perchè la produzione non è mai sovrabbondante. Quando si parla di "resti di magazzino" nel mondo biciclette, credetemi, chi ve ne parla non ha idea di come funzioni il mondo della vendita delle biciclette.
Resti di magazzino ce ne sono. Non tanti, perchè ormai hanno imparato un pò tutti a produrre sull'ordinato (non a caso a volte i tempi di consegna sono di mesi e mesi, un pò come le auto), però quelli da esposizione, o derivanti da accordi tra importatori e produttori o tra importatori e venditori finale ci sono. Su quelli si può in ipotesi trovare qualche buon affare. Sul nuovo è normale che non ci siano grossi sconti, essendo che producendo sull'ordinato, chi ha ancora rim a catalogo (ma non a magazzino) fa il prezzo e chi vuole rim a tutti i costi o lo paga o si attacca. E mediamente chi compra bici top di gamma, molto difficilmente è uno che compra una bici da portare a fine vita.....nella quasi totalità dei casi è uno che ha soldi da spendere e scimmie che ogni 2/3 anni (se va bene) hanno la meglio su di lui. La bici a fine vita ce la porta (salvo casi abbastanza rari) uno che prende medio/bassa gamma, che non ha grosse pretese di avere il top o la nuova uscita e conseguentemente non va troppo dietro al cambiare bici presto sull'onda di scimmie o novità varie, dal cambio di colorazione a stravolgimenti grossi.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREALP and bagga

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Resti di magazzino ce ne sono. Non tanti, perchè ormai hanno imparato un pò tutti a produrre sull'ordinato (non a caso a volte i tempi di consegna sono di mesi e mesi, un pò come le auto), però quelli da esposizione, o derivanti da accordi tra importatori e produttori o tra importatori e venditori finale ci sono.
E' sempre interessante vedere quando a luglio/agosto ti mandano il foglio excel delle biciclette "a stock" dell'anno in corso, e vedere che molto spesso ci sono alcuni modelli, ma spesso in taglie improponibili, o con montaggi improponibili, o anche pur con un forte sconto, a prezzi decisamente fuori mercato per la tipologia di bici/montaggio/etc etc.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E quanto mai costava di meno da valere il prezzo del cambio forcella, comandi cambio/freno, ruote e freni? ;nonzo% Già, me lo chiedo pure io.
Forse si tratta di uno di quei ibridi strani tipo Bottecchia ed ha cambiato forcella e rimesso quello che aveva già anche se continuo a non capire se cosa convenga spendere x una forcella, pur col presunto mega sconto, ed avere una bici già vecchia
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ha detto che non gli interessa la svalutazione, se l'ha presa e fatto quel lavoro penso che significhi che gli piace e la terrà per un pochetto...io stavo valutando di assemblare una bici su un telaio nuovo ma del 2018 solo perché è un top di gamma di un colore che mi piace parecchio...