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andrea

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Il mercato è in fermento ed in crisi allo stesso momento la gente è confusa con la storia dei disc non sa che fare. Io stesso ho in vendita una specialissima modello 2020 9100 misuratore di potenza ed r0 messa a 3500 non ho avuto richieste proprio, in permuta me ne danno 2500 che sia rim o disc non importa. E' un mezzo che a nuovo va sugli 8000 eh!!! Passaggio a disc è molto troppo doloroso per tanti, significa svendere gruppi ruote e quant'altro. Prima o poi andrà sicuramente fatto anche se la rim nn sparirà secondo me! Comuqnue il mercato tira da quella parte ed offerte rim sono le solite delle disk sui fondi magazzino. sull'usato c'è + offerta perchè la gente fa fatica a comprarle le rim appunto perchè è disorientata.

dico la mia… il mercato è figlio del marketing. Anche io penso come un chiodo fisso a cambiare la bici e prendere una disc. Poi però devo mettere in conto un bel processo di implementazione, perché la maggior parte delle bici disc non sono "pronto gara" se non si spende almeno 7000 euro, anche guardando i marchi on line.
Al di sotto di quelle cifre devi comunque cambiare le ruote perché quelle di serie stanno sui 1700gr.
Fino ad un anno fa le ruote da 1700gr ma come le consideravamo? come le fulcrum 7.... chip.
Ai voglia a dire che la bici frena meglio, ma in salita ce la devi spingere, quindi volente o nolente dopo l'acquisto c'è da calcolare almeno altri 1500 euro di alleggerimenti vari.
Cosa che prendendo una Rim pronto gara si ottine con budget di 3000 euro. Insomma la differenza è notevole.
Ora mi chiedo, lasciando un attimo da parte l'indubbio cambio generazionale a cui è impossibile non andare incontro, siamo sicuri che in questa fase avremo così tanti benefici da giustificare tali importi?
Molti parlano del beneficio degli assi passanti, ma prima di cambiare bici, avete mai provato a mettere gomme di 28?
Una bici rim di qualità ottima e leggera con gomme da 28 si avvicina come confort e assetto stradale ad una bici disc moderna.
Mi permetto di dirlo anche in virtù delle mie due bici disc medio gamma possedute, insieme ad una rim (che al confronto è sempre superiore)
E poi teniamo conto le 12 v in arrivo….
spendere queste cifre impoirtanti e poi trovarsi tra 6 mesi con bici di una generazione passata non so se valga la pena, soprattutto per chi come me ha tanta passione ma arriva a fare questi cambiamenti con grossi sacrifici….
 
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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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dico la mia… il mercato è figlio del marketing. Anche io penso come un chiodo fisso a cambiare la bici e prendere una disc. Poi però devo mettere in conto un bel processo di implementazione, perché la maggior parte delle bici disc non sono "pronto gara" se non si spende almeno 7000 euro, anche guardando i marchi on line.
Al di sotto di quelle cifre devi comunque cambiare le ruote perché quelle di serie stanno sui 1700gr.
Fino ad un anno fa le ruote da 1700gr ma come le consideravamo? come le fulcrum 7.... chip.
Ai voglia a dire che la bici frena meglio, ma in salita ce la devi spingere, quindi volente o nolente dopo l'acquisto c'è da calcolare almeno altri 1500 euro di alleggerimenti vari.
Cosa che prendendo una Rim pronto gara si ottine con budget di 3000 euro. Insomma la differenza è notevole.
Ora mi chiedo, lasciando un attimo da parte l'indubbio cambio generazionale a cui è impossibile non andare incontro, siamo sicuri che in questa fase avremo così tanti benefici da giustificare tali importi?
Molti parlano del beneficio degli assi passanti, ma prima di cambiare bici, avete mai provato a mettere gomme di 28?
Una bici rim di qualità ottima e leggera con gomme da 28 si avvicina come confort e assetto stradale ad una bici disc moderna.
Mi permetto di dirlo anche in virtù delle mie due bici disc medio gamma possedute, insieme ad una rim (che al confronto è sempre superiore)
E poi teniamo conto le 12 v in arrivo….
spendere queste cifre impoirtanti e poi trovarsi tra 6 mesi con bici di una generazione passata non so se valga la pena, soprattutto per chi come me ha tanta passione ma arriva a fare questi cambiamenti con grossi sacrifici….

Il tuo discorso, se l'ho capito, per me è valido solo se sei veramente veramente forte, ossia sei nei primi di GF importanti, anche se si vede gente vincere con semi-cancelli.
Per tutti gli altri stare a vedere se una biciletta è o meno "pronto gara" (*) e magari sacrificare altri aspetti come la linea ed i colori non è condivisibile, poi ovviamente ognuno da priorità a quello che vuole.

(*) Che intendi con "pronto gara" oltre ad avere ruote leggere? - Ruote da 1.500 sono pronto gara?
 

andrea

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Il tuo discorso, se l'ho capito, per me è valido solo se sei veramente veramente forte, ossia sei nei primi di GF importanti, anche se si vede gente vincere con semi-cancelli.
Per tutti gli altri stare a vedere se una biciletta è o meno "pronto gara" (*) e magari sacrificare altri aspetti come la linea ed i colori non è condivisibile, poi ovviamente ognuno da priorità a quello che vuole.

(*) Che intendi con "pronto gara" oltre ad avere ruote leggere? - Ruote da 1.500 sono pronto gara?

1500 euro, li destinavo a una coppia di ruote tipo space bike da 1250gr + una piega in carbonio e una sella leggera. Giusto per togliere almeno 1kg al primo allestimento… Ma sono solo riflessioni.
Sicuramente tu con la tua esperienza maturata nel disc sai come meglio procedere...
però magari qualche consiglio lo accetto volentieri per cambiare la mia rim (valore usato sui 1,8-2k)aggiungendo 3k euro...cosa prenderesti in questa fase? Considera però che io faccio molta salita.... quindi la bici mi serve leggera almeno nelle ruote
 

samuelgol

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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
…..., perché la maggior parte delle bici disc non sono "pronto gara" se non si spende almeno 7000 euro, anche guardando i marchi on line.
Al di sotto di quelle cifre devi comunque cambiare le ruote perché quelle di serie stanno sui 1700gr.……...
Questo è semplicemente non vero. Basta guardare i listini.
Se poi per te pronto gara vuol dire roba da 6 kg, mi chiedo quante rim di quel peso costassero di meno e quanto di meno.
….cambiare la mia rim (valore usato sui 1,8-2k)…...
Se la tua rim, non so nemmeno quale sia, ti consente di ricavarci sul serio quei soldi ora, da nuova costava almeno 7000 euro. Altrimenti scordati di farci quei soldi lì.
 

andrea

Apprendista Velocista
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Questo è semplicemente non vero. Basta guardare i listini.
Se poi per te pronto gara vuol dire roba da 6 kg, mi chiedo quante rim di quel peso costassero di meno e quanto di meno.

Se la tua rim, non so nemmeno quale sia, ti consente di ricavarci sul serio quei soldi ora, da nuova costava almeno 7000 euro. Altrimenti scordati di farci quei soldi lì.

bho forse hai ragione te...
Guardavo la Addisct Rc10 col DA meccanico ha ruote da 1800gr. La bici pesa 8kg.
Quindi facciamo un conto:
spesa 5000
1500 ruote leggere
200 sella leggera
200 manubrio (senza parlare della curva integrata).
non sei a 7000?

però accetto consigli…. fatemi vedere delle disc con ruote leggere sui 4500 euro sui 7,5 kg
 

samuelgol

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però accetto consigli…. fatemi vedere delle disc con ruote leggere sui 4500 euro sui 7,5 kg
La prima che ho trovato. Più leggera ed economica di quel che mi hai chiesto. Con ruote poco più di 1500 grammi. Alto profilo in carbonio per giunta.
 
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samuelgol

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Con quest'altra sei in zona squalifica se te la pesano:

300 euro in meno del tuo budget.
 

samuelgol

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[snip] di farmi un titanio da Rewel su misura, chiaramente con freni normali.

Ottimo per la bici in Ti ma, se non prendessi il DA 2021 a 12V e sopratutto i dischi freno idraulici in Ti sarebbe sempre un'ottimissima bici ma una spanna sotto al top, come dire "second best" ; non so come ti porrebbe rispetto confucianesimo di qualche post fa ma, sicuramente pedaleresti da ciclista felice comunque.o-o

P.S. sono arrivato alla lettura della pagina n° 9 per questo chiedo venia se (apparentemente) retro-cito...
 
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joe_caltotip

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Scott Foil / BMC TM02
cervelo r5 (2018) montata dure ace meccanico 2.100 senza ruote

wow, allora mi sa che mi attiverò sul subito, senza fretta, aspettando un di2 rim a prezzo accessibile

edit:
primo annuncio cercato a caso:

bmc slr01 con DA di2, due paia di ruote: cosmic e fulcrum 0 a 2000 euri.
 
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pedalone della bassa

Otztaler inside
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(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
bho forse hai ragione te...
Guardavo la Addisct Rc10 col DA meccanico ha ruote da 1800gr. La bici pesa 8kg.
Quindi facciamo un conto:
spesa 5000
1500 ruote leggere
200 sella leggera
200 manubrio (senza parlare della curva integrata).
non sei a 7000?

però accetto consigli…. fatemi vedere delle disc con ruote leggere sui 4500 euro sui 7,5 kg


io ho la rc 10
la mia, in taglia 58, pesa 8,01 kg
la sella, puoi sempre utilizzare quella che hai (se pesa poco)
così come i pedali

ah, il prezzo è di 4.800 a listino. se non hai un usato da dar dentro un 10% vien via facile (e siamo, pertanto a 4.500 a stare abbondanti)
le ruote le puoi dar dentro, così risparmi altri €, ed un paio di ruote buone, che pesano il giusto, magari usate, si trovano
 

samuelgol

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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
cervelo r5 (2018) montata dure ace meccanico 2.100 senza ruote
Quella la ho avuta in test 1 anno. Se non ricordo male montava delle Hed Ardennes in alluminio di serie livello più o meno Fulcrum R1. E veniva di listino poco più di 7000 euro. Mi par non siamo troppo distanti da quel che ho detto.
si! cioè magari (già che sei esperto) se mi trovi un marchio non on line..
Intendevo andare avanti a cercarti altri modelli che dimostravano che non servono 7000 euro per una bici pronto gara, trovandotene diverse ampiamente nei parametri di peso e prezzo che tu stesso avevi fornito. Inutile che cerco non online (cosa che puoi fare tranquillamente sui vari siti anche tu), semplicemente perchè delle bici NON vendute online, trovo i prezzi di listino, che come tutti ben sappiamo, non sono quelli praticati nella realtà. Il prezzo reale lo sai solo di negozio in negozio....anche la stessa bici la puoi trovare in un negozio ad un prezzo in un altro negozio ad un altro prezzo....poi col negoziante puoi ragionare su permuta usato, su cambio componenti ecc.
Io ti ho cercato Rose e Canyon per darti riscontro del prezzo finito che andresti a pagare per una bici con le caratteristiche di peso che vuoi tu.
 

andrea

Apprendista Velocista
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si grazie… ok,
ma già che c'ero approfittavo.
Avevo visto anche la Focus Izalco Max 8.9 quella bianca con ultegra d2 e Dt 1450. La bici pesa sugli 8kg ma le ruote sono abbastanza performanti.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
si grazie… ok,
ma già che c'ero approfittavo.
Avevo visto anche la Focus Izalco Max 8.9 quella bianca con ultegra d2 e Dt 1450. La bici pesa sugli 8kg ma le ruote sono abbastanza performanti.
Tutte bici ottime ok.. ma già ampiamente superate, se la vuoi aggiornata meno di 7000 non la trovi, anzi già a 7000 è un bel acquistare per avere un mezzo da poco più di 7 kg.