meglio brachicardico o tachicardico?

Chi va meglio?

• Tachicardico

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    282

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
bradicardico ovviamente Hai il cosiddetto "cuore d'atleta" che risparmia battiti a riposo ed ha un "range di utilizzo" più ampio sotto sforzo..

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
i Se sbaglio chiedo scusa in anticipo! :eek:

oh ma che cazpita, il forum è diventato un luogo ove si rischia di prenderle e bisogna scusarsi solo per esprimere la propria opinione????

...viva le opinioni, anche sbagliate!!!

PS: non ce l'ho con te carbonkio, eh, solo con l'aria che ultimamente gira da queste parti :eek:

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
e' una domanda che scivola 'nel vento questa'

assere bradicardico non significa avere necessariamente un gettito cardicaco piu' elevato.......

personalmente 37 a riposo 188 punta massima (ho 24 anni)

i battiti vanno relazionati a watt espressi e a tolleranza dell'acido lattico (soggettiva)

se il tachicardico esprime 400 watt in soglia
e il bradicardico 300 watt
l'uno a 175
l'altro a 160 va piu' forte il primo

i battiti c'entrano molto poco...........e come uno li 'soffre' che conta

27 Gennaio 2006
475
1
36
Treviso
www.progettovistatriathlon.it

Non ti preoccuopare.. hai ragione effettivemente!!! :eek:

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Secondo me dipende dal tipo di Bradicardia e Tachicardia (atriale, ventricolare, sinusale...etc) ed eventualmente osservare in concomitanza la presenza di aritmie (bradiaritmie piuttosto che tachiaritmie) ma non entro nel merito della cosa... dipende.

@Volatino: La penso esattamente come te!!!

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Non ho capito nulla ma la penso esattamente come te

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Non credo ( non me ne intendo ) che si possa definire una caratteristica migliore dell'altra, così semplicemente.
Mi alleno con Accio che è sempre a 15 battiti costanti più di me in ogni situazione; ma, più o meno, il passo è lo stesso.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
la risposta dovrebbe essere "bradicardico", ma solo se intendiamo con bradicardico e tachicardico il semplice fatto che uno ha i battiti sotto o sopra la media....
se invece intendiamo i termini "medici", intesi come sindromi, allora meglio nessuno dei due. La tachicardia si presenta con aumenti ingiustificati dei battiti, non è il semplice fatto che uno ha i battiti elevati sotto sforzo. Nella bradicardia invece le pulsazioni non aumentano, arriva meno ossigeno alle cellule (e sappiamo tutti quanto è importante questo per un ciclista), e viene il "fiato corto" magari solo per alzarsi dal letto.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.949
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per quello che so la bradicardia è un vantaggio per l'atleta per il livello di battiti più basso a riposo, cosa che aumenta di fatto il range di utilizzo del cuore rispetto alla fmax.
Bradicardici si nasce o si diventa ma bisogna dire però è che la bradicardia deve essere quella "buona" ovvero quella che si instaura nell'atleta di lungo corso a causa degli allenamenti che modificano in modo permanente la struttura del cuore diminuendone il battito a riposo appunto, aumentandone lo spessore delle pareti, le dimensioni e quindi la gittata sistolica.
Almeno questo è quello che ho letto e che mi è stato detto dai medici sportivi.