Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Meglio i circuiti o le gf ????
Testo
<blockquote data-quote="Enrico84" data-source="post: 1315241" data-attributes="member: 6045"><p>dunque..come è gia stato detto sono due tipologie diverse ma alla fine facenti parti della stessa zuppa (intendo come preparazione)..</p><p>di base chi si allena ed è allenato può fare entrambi..logico che un velocista patisce ad una gf con tanto dislivello e uno scalatore pure patisce in un circuito piatto..</p><p>io quest'anno ho partecipato sia al brevetto/granducato, sia ad una marea di gare in circuito compreso mundialito e europeo uisp..</p><p>la cosa che differenzia le due cose oltre al chilometraggio (non sempre) è il modo con cui un ciclista le corre..</p><p>alle granfondo si partecipa in tantissimi, molti corridori inesperti e amanti dei bei paesaggi (senza offesa), poi ci sn i veri granfondisti quelli che arrivano davanti, le cadute ci sn e belle grosse, si tende a fare una partenza a rincorrere e si fa di tutto per farla apparire NON COMPETITIVA quando invece lo è al 100% ..partenze sbagliate, costi eccessivi e tanta gente che nn sa andare in bici e al minimo sfioramento che gli fai si impaurisce e provoca un monte di 100 persone..Cmq sia nel compenso belle e a volte ben organizzate..ottime per prenderle come un allenamento di fondo..</p><p></p><p>I circuiti invece è tutta questione di tecnica o saper andare in bici..il 90% sono ex corridori dilettanti-prof-juniores, quindi nati sulla bici..le medie sono alte e se non sai correre patisci all'inverosimile..ci sn anche li percorsi ondulati e spesso in linea, ma di media nn si superano mai i 90km..trovi cmq tanta competizione e agonismo e li veramente ti puoi confrontare al meglio..se sei un buon corridore porti sempre qualche premio a casa..io di base li preferisco poichè amo la competizione all'extremis e la voglia di fare tattica..spesso sono percorsi piatti e sempre i soliti giri un po noiosi, ma qualche volta capita la garetta in linea che si somiglia molto ad una gara juniores</p><p></p><p>cmq mi sarebbe garbato vedere qualche bella gara in linea di 100 140 km simili ad una gara dilettanti, con max partecipanti 150 200..ma per tanti motivi questo nn è possibile..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Enrico84, post: 1315241, member: 6045"] dunque..come è gia stato detto sono due tipologie diverse ma alla fine facenti parti della stessa zuppa (intendo come preparazione).. di base chi si allena ed è allenato può fare entrambi..logico che un velocista patisce ad una gf con tanto dislivello e uno scalatore pure patisce in un circuito piatto.. io quest'anno ho partecipato sia al brevetto/granducato, sia ad una marea di gare in circuito compreso mundialito e europeo uisp.. la cosa che differenzia le due cose oltre al chilometraggio (non sempre) è il modo con cui un ciclista le corre.. alle granfondo si partecipa in tantissimi, molti corridori inesperti e amanti dei bei paesaggi (senza offesa), poi ci sn i veri granfondisti quelli che arrivano davanti, le cadute ci sn e belle grosse, si tende a fare una partenza a rincorrere e si fa di tutto per farla apparire NON COMPETITIVA quando invece lo è al 100% ..partenze sbagliate, costi eccessivi e tanta gente che nn sa andare in bici e al minimo sfioramento che gli fai si impaurisce e provoca un monte di 100 persone..Cmq sia nel compenso belle e a volte ben organizzate..ottime per prenderle come un allenamento di fondo.. I circuiti invece è tutta questione di tecnica o saper andare in bici..il 90% sono ex corridori dilettanti-prof-juniores, quindi nati sulla bici..le medie sono alte e se non sai correre patisci all'inverosimile..ci sn anche li percorsi ondulati e spesso in linea, ma di media nn si superano mai i 90km..trovi cmq tanta competizione e agonismo e li veramente ti puoi confrontare al meglio..se sei un buon corridore porti sempre qualche premio a casa..io di base li preferisco poichè amo la competizione all'extremis e la voglia di fare tattica..spesso sono percorsi piatti e sempre i soliti giri un po noiosi, ma qualche volta capita la garetta in linea che si somiglia molto ad una gara juniores cmq mi sarebbe garbato vedere qualche bella gara in linea di 100 140 km simili ad una gara dilettanti, con max partecipanti 150 200..ma per tanti motivi questo nn è possibile.. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Meglio i circuiti o le gf ????
Alto
Basso