meglio Pinarello Prince o Dogma

Ani12

Novellino
22 Aprile 2014
27
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma XC X01 rotor + Corratec CCT Team Ultegra
Ciao a tutti, dopo aver cambiato idea su quale bdc prendere sono a chiedervi tra queste due bike quale sia migliore.
Premetto che montaggio di cambio ruote e componenti resta il medesimo, ovvero Ultegra 11v, fulcrum 3, componenti Most pinarello in carbonio. Quindi le differenze restano solo su telaio ovvero Prince 2015 60hm3k nuovo oppure Dogma2 60.1 usato di 1 anno da un signore cliente del negozio che cambia bici ogni anno per sfizio.
Quindi chiedo si sente la differenza da 60hm3k del Prince e i 60hm3k del Dogma?
La differenza di prezzo e di 450€.


Da tener conto che il negozio e uno di fiducia quindi conosciuto ecc. Per cui non quel negoziante che inventa storie per vendere.

Allora....cosa mi dite?

Prezzo Prince da 3900€ a 3450€
Prezzo Dogma 3000€
 

Cippal

Pignone
26 Febbraio 2014
127
7
Torino
Visita sito
Bici
Hersh Speed Race
Ciao , visto che il carbonio e' QUASI lo stesso ... il telaio come geometrie e soluzioni e' il medesimo perché il nuovo Prince deriva dal Dogma ..... io dico Prince.
Per 450 euro hai la bici nuova in tutti i sensi e la scegli del colore che vuoi.
Poi se il Dogma e' perfetto e la taglia e' la tua puoi anche decidere per il risparmio.
Io sono sempre per il nuovo se c'e' non troppa differenza anche perché il Prince e' eventualmente rivendibile , mentre la Dogma 60.1 e' stata sostituita dalla 65.1 ( entrambe 1k)
E c'e' la F8 che sta rubando la scena anche a quest'ultima .....
o-o
 
Ultima modifica:

Ani12

Novellino
22 Aprile 2014
27
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma XC X01 rotor + Corratec CCT Team Ultegra
Ciao , visto che il carbonio e' QUASI lo stesso ... il telaio come geometrie e soluzioni e' il medesimo perché il nuovo Prince deriva dal Dogma ..... io dico Prince.
Per 450 euro hai la bici nuova in tutti i sensi e la scegli del colore che vuoi.
Poi se il Dogma e' perfetto e la taglia e' la tua puoi anche decidere per il risparmio.
Io sono sempre per il nuovo se c'e' non troppa differenza anche perché il Prince e' eventualmente rivendibile , mentre la Dogma 60.1 e' stata sostituita dalla 65.1 ( entrambe 1k)
E c'e' la F8 che sta rubando la scena anche a quest'ultima .....
o-o

Finalmente una risposta, stavo cominciando a pensare che Pinarello non lo cagava nessuno... .
Al momento sono in attesa di una valutazione di costi per una F8, valutazione perchè alcuni componenti li cambio mantenendo i miei. Forse diventò un nuovo possessore di F8 .... vedremo tra qualche giorno