Menisco/inclinazione sella

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
C'era già qualche topic simile ma non uguale, quindi ne ho aperto uno nuovo, visto che qua su siamo molto fiscali :mrgreen:..se lo ritenete opportuno spostatelo..

Ho acquistato la bici a gennaio con le quote stabilite dal biomecc..tutto ok..
Si era presentato dopo un po un dolore all'interno delle ginocchia risolto con i plantari della specialized..i miei piedi toccano poco al centro..
Un mese fa, ho provato ad arretrare la sella di 5 mm perchè mi sembrava che la coscia toccasse un po troppo quando arrivavo al punto morto inferiore, e mi dava un po fastidio..(praticamente nel punto dove finisce il gluteo e comincia il bicipite femorale)
Tutto bene fino a domenica, quando ho deciso di rimetterla dov'era prima, perchè ora mi sentivo troppo indietro,troppo "lungo", e per risolvere il problema della gamba che andava a toccare ho pensato bene di inclinare un po' la sella verso il basso, prima era quasi orizzontale, ora sarà più inclinata di quei 5 gradi circa..
Fatto sta che domenica esco e vado da dio, penso "cavolo che spettacolo" andavo come un treno..la gamba lavorava meglio, la pedalata me la sentivo più rotonda, sentivo lavorare meglio anche i polpacci..
Lunedi sera primi dolorini all'interno del ginocchio sinistro, sotto la rotula e rumori strani verso la parte esterna..qualcosa sembra anche che si blocchi ogni tanto..
Oggi vado dal mio medico perchè ho un male boia, lui dice che ho il menisco infiammato, io sento un gran male e la sensazione che in certi punti il ginocchio vada a scatti...quindi medicinali e riposo..
Sono stato anche dal fisioterapista, lui mi ha detto le stesse cose,e magari più avanti fare una risonanza..
Lui non ha escluso problemi al menisco.....ma ci si può rompere il menisco pedelando??
Secondo voi quella modifica alla sella può esser stata cosi devastate??