Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Non diventa legale, ma cmq l'utente è corretto perchè ti sta dicendo che lui le ha prese dalla Cina come copie. Se le compri sei consapevole che sono copie e per la regola del visto e piaciuto, a meno che non ci sia un difetto invalidante, accetti.
Non viene dichiarato il falso e la vendita è da privati, per cui se non erro, non c'è nulla di fraudolento.
E poi: non è la stessa cosa che comprare delle no brand dalla Cina, metterci su gli adesivi Zipp, ad esempio, e poi sul mercatino mettere: vendo ruote no-brand con adesivi Zipp..... secondo me è la stessisima cosa che scrivere, vendo Bora copia cinese.....alla fine solo l'adesivo richiama Campagnolo, ma in sostanza è una no brand come le altre.
Ripeto, l'importante è che non le venda come originali, poi, essendo una vendita fra privati, sei libero di acquistarle o meno, tanto sei avvertito.
Quanto al fatto che campagnolo sia contenta o meno, allora devi fare sto ragionamento per tutte le ruote con adesivi fasulli in giro per il mondo e non solo sul mercatino.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Mettiti d'accordo

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mettiti d'accordo
L'altro utente mi chiede: se dichiara che è tarocco allora diventa legale? Io rispondo "non è che diventa legale", nel senso che niente deve essere trasformato in legale...sempre di copia trattasi

Nella vendita tra privati, se tu mi dici che è un tarocco e a me mi va bene, perchè la ruota funziona bene, non vedo la fregatura da parte tua nei miei confronti (ecco il significato di non fraudolento)

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici

Dimentichi che c'è anche un terzo attore in gioco, oltre al venditore e al compratore: il produttore. Ecco, non penso che il produttore sia d'accordo
Secondo te perchè i "vu cumprà" non possono vendere le borse griffate contraffatte, nonostante chi compra sappia benissimo di comprare materiale non originale, pagandolo almeno 10 volte di meno?

Peraltro le vende come "Bora Campagnolo", pur specificando che sono una copia cinese: ma non sono affatto delle Bora Campagnolo.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ecco su questo potrei darti ragione....avrei omesso il discorso "clone" ecco....

infatti, nemmeno la copia sono.

Mettiti d'accordo

il problema non è tra i privati, certo che dichiara che sono false, ma dal punto di vista del produttore la falsificazione è illegale e quindi questo venditore potrebbe anche essere denunciato se qualcuno ha voglia di perdere tempo, se dovesse togliere gli adesivi (campagnolo o zipp è lo stesso) allora il discorso cambia e il problema non esiste più.

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Ciao volevo sapere come si fa a segnslare un utente scorretto, che dopo essersi fatto spedire in contrassegno, oltre a jon accettare il pacco e non rispondere puu ai pm sul sito del forum, tutto documentabile,l ha messo in fermo deposito, caricandomi oltre delke spese per riavere il pacco il costo della giacenza da lui effettutato

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici

Feedback negativo, tanto per cominciare.
Se vuoi, c'è anche la sezione Angolo della verità.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Un aiuto.
Ho un'inserzione che avevo sospeso, quindi non più visibile agli utenti. Ho atteso il giorno della scadenza per poi non rinnovarla. Siccome l'oggetto non lo vendo più vorrei toglierla, è possibile ?

Grazie.