Merida Reacto o Scott Foil

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio : attualmente io ho una Merida reacto modello Lampre 2016 presa nuova nel 2018 montata 105 11 v, mi è venuta l'idea di montarci un paio di ruote più performanti e per fare questo ci vogliono almeno 400€, guardando in giro ho trovato una scott foil del 2015 montata ultegra elettronico e ruote mavic cosmic exalith a 1800€ , ora mi chiedo secondo voi mi tengo la reacto e ci cambio le ruote o mi conviene prendere la foil a 1800€ usata?
Grazie
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio : attualmente io ho una Merida reacto modello Lampre 2016 presa nuova nel 2018 montata 105 11 v, mi è venuta l'idea di montarci un paio di ruote più performanti e per fare questo ci vogliono almeno 400€, guardando in giro ho trovato una scott foil del 2015 montata ultegra elettronico e ruote mavic cosmic exalith a 1800€ , ora mi chiedo secondo voi mi tengo la reacto e ci cambio le ruote o mi conviene prendere la foil a 1800€ usata?
Grazie

Con 400€ ti ritrovi bici nuova e ruote nuove.. Con 1800€ ti ritrovi una bici vecchia di tre anni, presumibilmente con componenti altrettanto vecchi.

Boh, a meno che il telaio della Foil ti piaccia molto di più esteticamente, non ci vedo grandi motivi economici dietro una mossa così.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Da quello che ho capito, il vostro consiglio è di tenermi la Reacto e sinceramente sono d'accordo con voi.
Per quanto riguarda alle ruote avrei trovato un paio di vision t 42 carbonio alluminio per copertoncino usate poco .
Eventualmente che ruote secondo voi andrebbero meglio per la mia bici?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao Matrix attualmente monta le sue ruote di serie merida alexrims super aero profilo 38 in alluminio.

Che ruote consigli?
Secondo te potrebbe starci con fulcrum zero o zonda?
Si benissimo. Ti consiglio un bel paio di zero nuove se arrivi a 700 euro altrimenti le zonda vanno benissimo. In ogni caso le ruote attuali sono pesantissime, ti sembrerà dopo di volare.
 

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Fattore estetico secondo te le zero sulla mia bici fanno la sua figura o sarebbe meglio un profilo più alto?
Preciso che in primo piano mi interesserebbe una coppia di ruote leggere ,scorrevoli e che facciano la loro figura.
Secondo te vado di fulcrum zero?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Fattore estetico secondo te le zero sulla mia bici fanno la sua figura o sarebbe meglio un profilo più alto?
Preciso che in primo piano mi interesserebbe una coppia di ruote leggere ,scorrevoli e che facciano la loro figura.
Secondo te vado di fulcrum zero?
Le zero fanno bella figura sempre ;)
Vai di zero e sarà un pò come avere un'altra bici.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Se guardiamo un po anche il lato estetico, su una bici aero come la reacto, ci vorrebbero un paio di ruote almeno con un profilo da 40mm.. Le zero (fantastiche ruote) essendo un basso profilo, stonerebbero un po a livello estetico... Poi questo e sempre un parere personale.. Sai, l occhio vuole sempre la sua parte
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane and De75

Michele Ciavarella

Novellino
9 Gennaio 2019
3
0
43
Milano
Visita sito
Bici
corsa
ciao a Tutti,
mi sono imbattuto in questo thread perche' ho letto della Scott Foil a 1800. Negli ultimi mesi, guardandomi intorno, ho trovato un annuncio di una foil 30 con ultegra elettronico, leve dura-ace a 1800 euro, e mi chiedevo se fosse la stessa di De75. Che cose ne pensate della Scott Foil 30 con cambio elettronico ultegra?
Grazie
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
ciao a Tutti,
mi sono imbattuto in questo thread perche' ho letto della Scott Foil a 1800. Negli ultimi mesi, guardandomi intorno, ho trovato un annuncio di una foil 30 con ultegra elettronico, leve dura-ace a 1800 euro, e mi chiedevo se fosse la stessa di De75. Che cose ne pensate della Scott Foil 30 con cambio elettronico ultegra?
Grazie
Ma lui questo topic l'ha aperto il 15 giugno 2018, dubito ti possa essere imbattuto nella stessa identica bici...
 
  • Mi piace
Reactions: De75

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ciao a Tutti,
mi sono imbattuto in questo thread perche' ho letto della Scott Foil a 1800. Negli ultimi mesi, guardandomi intorno, ho trovato un annuncio di una foil 30 con ultegra elettronico, leve dura-ace a 1800 euro, e mi chiedevo se fosse la stessa di De75. Che cose ne pensate della Scott Foil 30 con cambio elettronico ultegra?
Grazie
La bici è ottima, idem il gruppo: essendo un usato bisogna vedere in primis come è stata tenuta, etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Michele Ciavarella