Merlin Classic anno 1999

• Creatore Discussione sdg71
  • Data di inizio
  • Watchers 2
S

sdg71

Guest
Un amico mi chiede una valutazione per il suddetto mezzo...che trovo fantastico!
Monta un chorus 9v, componenti itm millenium, cerchi open pro su mozzi chorus...usata pochissimo. Che ne pensate?
Forcella reynolds ouzo pro full carbon da 1" (sostituita con la time originale filettata).

Misura 58 (mi dice 57,1 di orizzontale)

Allegati

• classic 1.jpg
    78,5 KB · Visite: 117
  • classic 2.jpg
    69,4 KB · Visite: 66
S

slotcar55!

Guest
gran bella bici , ma non mi pare un 58( ad occhio)

mi piacerebbe fosse nel mio garage :-)

S

sdg71

Guest
gran bella bici , ma non mi pare un 58( ad occhio)

mi piacerebbe fosse nel mio garage :-)

Ti copio e incollo quanto il mio amico dichiara....poi ovviamente si potranno fare tutte le verifiche del caso.

"Ti ricordi della mia* Merlin Classic di cui ti avevo detto?* Ho fatto un paio di foto che ti allego.* Come ti dicevo, il telaio e' un po' piccolo per me.* L' avevo preso nel 1999 quando non mi era chiara la mia misura ottimale.* Come tale, questo telaio e' stato fatto in Massachusetts e la qualita' delle saldature e' senzaltro superiore rispetto per es. al CR Works. Il telaio e' della misura 58 (v. file allegato che si riferisce al modello Cyrene, prodotto qualche anno dopo, ma in pratica le misure sono le stesse o molto simili), quindi con l' orizzontale da 57.1 cm."

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
a pelle anche per me non è un 58...piu un 56...come valutazione starei sugli 800 circa, euro piu euro meno...ho solo qualche dubbio...ma in ogni caso, anche fosse inferiore non la vedo inferiore ai 700...

cicloturista62

Pignone
17 Novembre 2008
180
32
Verona
www.1200px.it
Bici
un caval de fero
Come già più volte affermato, "quotare" una bicicletta è argomento pressochè impossibile. Per me (pur riconoscendo l'indubbia bellezza di questa Merlin) ha valore 0 poichè non sono interessato al suo acquisto, diversamente un'altra persona potrebbe pagarla anche 2000 Euro perchè interessato. Mi chiedo, qual'è l'oggettiva e corretta quotazione di questa Merlin, la mia o quella della persona interessata? Credo che a priori non si possa stabilire con oggettività ma sarà solo l'irrazionalità (in senso positivo) di qualche ipotetico acquirente a stabilirne il valore . Molti altri fattori incidono sulla valutazione di una bicicletta p.es la possibilità o meno di spedire la bici ad un ipotetico acquirente. Quindi credo che non possa esservi una risposta definitiva.

S

sdg71

Guest
a pelle anche per me non è un 58...piu un 56...come valutazione starei sugli 800 circa, euro piu euro meno...ho solo qualche dubbio...ma in ogni caso, anche fosse inferiore non la vedo inferiore ai 700...

A pelle...vabbè, il proprietario l'ha misurata e mi ha allegato una tabella comparativa....a quali altri dubbi ti riferisci?
Mi pare di aver detto che la forcella è stata sostituita (c'era una time filettata e ora la reynolds)....ma dimmi pure.

S

sdg71

Guest

In effetti la domanda è mal posta, ma non è un caso....se infatti avessi scritto "quanto offrite per..." avrei dovuto metterla nel mercatino. Allora diciamo così, se qualcuno è interessato, mi mandi un mp e provvederò a metterlo in contatto con il venditore.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Queste sono occasioni....portarsi a casa uno di questi gioielli!!

Come quotazione, direi tra gli 800 e i 1000. In ogni caso un affare per chi compra, dato il livello del telaio e anche, ipotizzo, la sua resa dinamica su strada!

Ragazzi, lasciate che lo gridi qui ora: evviva i telai in titanio, che ci liberano dall'obbligo psicologico di acquistare sempre l'ultimo modello di carTonio appena prodotto!!!

Vi rendete conto che questo telaio ha 12 anni e ancora è appetibile, per gli intenditori, e desiderato come e più di un monoscocca ultima generazione??

Spero tanto che il mio Lynskey duri almeno come il merlin, ovvero altri 10 anni!!!

Reactions: reccocorse
S

sdg71

Guest
Grazie Bartali per la concretezza della tua risposta!

Ovviamente da appassionato "di primo pelo" del titanio (anche io fatalità pedalo su un telaio in titanio dal 1999 anche se mtb) non posso che condividere quanto da te affermato. Questo telaio ha in più il vantaggio di essere stato prodotto prima della vendita di Merlin Metalworks all'American Cycle Group, si può quindi parlare di un VERO Merlin in tutto e per tutto. Il mio unico rammarico è che non sia della mia misura. Conosco personalmente il proprietario e posso metterci la mano sul fuoco che se dice che l'ha usata poco è così. Certo che se penso che al giorno d'oggi con 800 euro si compra ben poco...mi rendo conto dell'occasione. Adesso chi glielo dice che vale così poco?