Metron vision 5d

Alltrack2000

Novellino
20 Luglio 2018
17
1
46
pordenone
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
allora ragazzi ho bisogno di un consiglio
ho comprato una merida reato 5000 disc telaio cf2 vorrei prendere il metro 5d perché nei modelli superiori esce di serie con telaio cf4
adesso lasciamo stare il discorso Di2 io ho ultegra meccanico perché sono povero....
pero se ce la possibilità di far passare i 2 cavi freni sia ant e post dal interno manubrio e poi interno telaio mi piacerebbe tanto di più poi in un futuro magari con upgrade potrei passare al di2


il mio scopo è farla diventare tipo questa in foto passando internamente solo i cavi freni
poi se si riuscisse a passare i cavi cambio ancora meglio verrebbe una cosa molto pulita tipo pro e darebbe senso ai soldi spesi per quel manubrio....

ditemi cosa ne pensate per favore


la mia è la bianca in foto

REACTO_DISC_6000_blkslv_MY2020.tif.jpeg strada-metron-5d-manubrio-cavi-bici-2019.jpg IMG_5632.jpg REACTO_DISC_5000_whtblk_MY2019.tif.jpeg
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Non è possibile perché oltre al manubrio ti servirebbe anche un tubo sterzo specifico per farci passare le guaine all interno come in foto è la tua merida dalla foto Ko sembra non lo sia
 

Alltrack2000

Novellino
20 Luglio 2018
17
1
46
pordenone
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
se guardi meglio la foto solo il cavo freno anteriore passa dentro il tubo sterzo forcella....
i vari cavi passano davanti alla serie sterzo modificata praticamente davanti al cuscinetto ce il foro per passaggio cavi e poi il mio dubbio è che poi ci sia il tunnel interno telaio che poi mi permetta di collegarmi al passaggio originale dei cavi
io anni fai sulla mtb ho fatto passare il cavo freno ant dal ragno del tubo forcella vendono un kit apposta con tapo manubrio con il foro per il cavo si usa molto delle dirt bike quelle per i salti nelle acrobazie dove si gira molto il manubrio
 

fede1997

Novellino
22 Settembre 2019
4
0
26
verbania
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Buongiorno a tutti
complice il tempo libero disponibile in questo periodo di quarantena mi stavo chiedendo se qualcuno avesse provato a montare il manubrio vision metron 5d , normalmente montato sul modello bianchi oltre xr4 su una oltre xr3 con cambio meccanico, convogliando i cavi all` interno del manubrio. ragionando sulla geometria del telaio credo che l`opzione di far passare tutti i cavi internamente al manubrio e al telaio , non lasciandoli a vista sia quasi impossibile , ma chiedo una conferma perchè se fosse possibile non sarebbe male come opzione ( per essere più chiari si tratterebbe di far passare cavi del cambio e freni dal manubrio direttamente nel telaio come nel modello xr4).
 

Alltrack2000

Novellino
20 Luglio 2018
17
1
46
pordenone
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Buongiorno a tutti
complice il tempo libero disponibile in questo periodo di quarantena mi stavo chiedendo se qualcuno avesse provato a montare il manubrio vision metron 5d , normalmente montato sul modello bianchi oltre xr4 su una oltre xr3 con cambio meccanico, convogliando i cavi all` interno del manubrio. ragionando sulla geometria del telaio credo che l`opzione di far passare tutti i cavi internamente al manubrio e al telaio , non lasciandoli a vista sia quasi impossibile , ma chiedo una conferma perchè se fosse possibile non sarebbe male come opzione ( per essere più chiari si tratterebbe di far passare cavi del cambio e freni dal manubrio direttamente nel telaio come nel modello xr4).
ma scusa non hai letto la discussione sopra...
più omeno è lo stesso discorso che stavo facendo io
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Scusate se mi intrometto
sto cercando il supporto garmin per metron 5D ACR, con possibilità di attaccare sotto una cam, qualcuno ha visto qualcosa del genere in rete
grazie mille
 

Francesco_Gaeta

Novellino
12 Marzo 2014
15
0
35
Arezzo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao ragazzi,

scusate se sono fuori luogo o faccio una domanda stupida.

Ho una Bianchi Sempre Pro del 2014 a cui sono molto affezionato. Monta gruppo Ultegra 11V e ovviamente freni RIM e cambio meccanico.

Secondo voi è possibile montare il manubrio Vision Metron 5D? Ve lo chiedo perchè ho un amico che me lo regalerebbe.

Grazie
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Non vedo controindicazioni. Verifica solamente che i cavi possano uscire dalla manubrio per entrare nel telaio, il tuo telaio non può sfruttare l'integrazione totale dei cavi.