Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
mettere il 32 senza allungare la gabbia del cambio
Testo
<blockquote data-quote="texdb" data-source="post: 5578576" data-attributes="member: 24557"><p>Mi collego a questa preziosa discussione per chiedere una cosa.</p><p>Premetto che ho un gruppo DA Di2, e premetto che so già che il limite dei pignoni è il 28, ma visto diverse discussioni su internet, ho deciso di provare e ieri ho montato..in previsione della sportful, un pacco pignoni che arriva a 32 denti</p><p></p><p>il primo intoppo è stato ovviamente sulla lunghezza catena, ma quella è relativa, mi è bastato allungarla una maglia.</p><p></p><p>il problema successivo è stato che sul pignone da 32mm le rotelline del cambio andavano in interferenza</p><p>Ho deciso quindi di agire sulla vite di regolazione del precarico della molla del cambio, e sono riuscito mettendo una vite leggermente più lunga dell'originale ad allontanare sufficientemente il cambio dal pignone e in questo modo il 34 32 funziona regolarmente.</p><p></p><p>Successivamente ho verificato gli incroci estremi,( non tanto per usarli, quanto per evitare di sfasciare tutto in caso di errori sulla cambiata) e sembrerebbe funzionare tutto </p><p>con il 50/32 il cambio è ovviamente molto disteso in avanti, ma a mano, vedo che non è ancora in fine corsa (quindi in teoria non è a rischio rottura)</p><p>con il 34/12 il cambio ovviamente si richiude molto, ma la catena non va mai in conflitto con le rotelle del cambio.</p><p></p><p></p><p>Detto questo, consapevole del fatto che gli incroci estremi non vanno fatti, e che starò attento, secondo voi, l'aver tirato molto la vite di regolazione del cambio, può portare a qualche problema in futuro?</p><p></p><p>ci sono cose che mi sfuggono e che alla lunga potrebbero danneggiare il sistema?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="texdb, post: 5578576, member: 24557"] Mi collego a questa preziosa discussione per chiedere una cosa. Premetto che ho un gruppo DA Di2, e premetto che so già che il limite dei pignoni è il 28, ma visto diverse discussioni su internet, ho deciso di provare e ieri ho montato..in previsione della sportful, un pacco pignoni che arriva a 32 denti il primo intoppo è stato ovviamente sulla lunghezza catena, ma quella è relativa, mi è bastato allungarla una maglia. il problema successivo è stato che sul pignone da 32mm le rotelline del cambio andavano in interferenza Ho deciso quindi di agire sulla vite di regolazione del precarico della molla del cambio, e sono riuscito mettendo una vite leggermente più lunga dell'originale ad allontanare sufficientemente il cambio dal pignone e in questo modo il 34 32 funziona regolarmente. Successivamente ho verificato gli incroci estremi,( non tanto per usarli, quanto per evitare di sfasciare tutto in caso di errori sulla cambiata) e sembrerebbe funzionare tutto con il 50/32 il cambio è ovviamente molto disteso in avanti, ma a mano, vedo che non è ancora in fine corsa (quindi in teoria non è a rischio rottura) con il 34/12 il cambio ovviamente si richiude molto, ma la catena non va mai in conflitto con le rotelle del cambio. Detto questo, consapevole del fatto che gli incroci estremi non vanno fatti, e che starò attento, secondo voi, l'aver tirato molto la vite di regolazione del cambio, può portare a qualche problema in futuro? ci sono cose che mi sfuggono e che alla lunga potrebbero danneggiare il sistema? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
mettere il 32 senza allungare la gabbia del cambio
Alto
Basso