Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Metti che il signor xxx
Testo
<blockquote data-quote="sorgio" data-source="post: 1699199" data-attributes="member: 2042"><p>allora ecco la mia modesta opinione...</p><p>Massimo io ti conosco e qualke volta siamo usciti insieme, a partire da quella volta al terminillo dove ero proprio agli inizi e pesavo 6kg in più di ora, fino al raduno di ottobre e fino alla "famosa" uscita in cui mi avete portato a patire un vento dell'anima.</p><p>Credo ke più o meno quasi tutte le volte ke ci siamo visti è uscito il discorso delle metodologie di allenamento, io all'epoca ne capivo poco o nulla (ora mano a mano ke prosieguio a pedalare sto cominciando ad imparare un po'), per cui sai ke ho fatto la scelta di affidarmi a una persona competente con un ottimo passato alle spalle per vedere dei miglioramenti. </p><p>Fermo restando il fatto ke io partivo da una base pressokè nulla, per cui i miglioramente li avrei avuti lo stesso anke se mi fossi allenato alla caxxo di cane, io ho trovato l'esperienza di farmi seguire da una persona molto positiva.</p><p>Ovviamente non dico che dovresti farti affiancare per forza da lui, in giro credo ci siano persone altrettanto preparate e xkè no anke più preparate (centro mape, centro federale del coni, timebike soltanto per citarne alcuni), l'importante è secondo me ke ti fai affiancare da una persona competente (non ke tu non lo sia, ma quello è il suo mestiere) ke dia un inizio e una fine alla tua preparazione e ke dovresti seguire incondizionatamente.</p><p>Secondo me è proprio quest'ultima affermazione quella ke ritengo cruciale, è qui ke secondo me tu hai sbagliato, una volta ke decidi di seguire le "tabelle di qualcuno" devi farlo fino alla fine come dice samuelgol, dalla a alla z, dal 1gennaio al 31dicembre.</p><p>Ricordo con simpatia quel giorno al magna e pedala, (quando io stavo abituando il mio fisico all'agilità, ero un po' lo zimbello, epiteti come frullatore, lavatrice si sono sprecati), oppure le prime uscite con i fatato (in cui tutti improvvisandosi maestri mi dicevano ke dovevo indurire il rapporto se miglioravo) o le email scambiate con samuelgol qualke tempo fa (ci lamentavamo della mancanza di potenza nel far girare le gambe, interpellammo juri e ci disse di avere pazienza); la tentazione di indurire il rapporto e fregarmene di juri c'è stata, ma ho preferito continuare, dicendomi ke se non avessi avuto miglioramente per la stagione successiva avrei cambiato preparatore; ora dopo 4 mesi posso dire ke non è più soltanto agilità fine a se stessa, ora riesco ad unirci della potenza (ke solamente gli allenamente del protocollo mi hanno dato) ed a fare velocità senza intossicare i muscoli, ora l'agilità l'ho acquisita il prossimo anno lavorerò per aumentare i watt ke metto dentro, e ovviamente la preparazione non sarà la stessa, ma sarà l'evoluzione di questa, io ho appena cominciato il percorso per arrivare al mio massimo, e secondo me nonostante tu sia nell'ambiente da tanti anche tu ancora non l'hai finito questo percorso</p><p></p><p>Pensaci massimo su cosa fare il prossimo anno...</p><p></p><p>Mi astengo per quanto riguarda la sostanza ke dici ti abbia portato dei miglioramenti, se è doping o no, certo se ci dicessi cos'è... :)</p><p></p><p>un abbraccio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sorgio, post: 1699199, member: 2042"] allora ecco la mia modesta opinione... Massimo io ti conosco e qualke volta siamo usciti insieme, a partire da quella volta al terminillo dove ero proprio agli inizi e pesavo 6kg in più di ora, fino al raduno di ottobre e fino alla "famosa" uscita in cui mi avete portato a patire un vento dell'anima. Credo ke più o meno quasi tutte le volte ke ci siamo visti è uscito il discorso delle metodologie di allenamento, io all'epoca ne capivo poco o nulla (ora mano a mano ke prosieguio a pedalare sto cominciando ad imparare un po'), per cui sai ke ho fatto la scelta di affidarmi a una persona competente con un ottimo passato alle spalle per vedere dei miglioramenti. Fermo restando il fatto ke io partivo da una base pressokè nulla, per cui i miglioramente li avrei avuti lo stesso anke se mi fossi allenato alla caxxo di cane, io ho trovato l'esperienza di farmi seguire da una persona molto positiva. Ovviamente non dico che dovresti farti affiancare per forza da lui, in giro credo ci siano persone altrettanto preparate e xkè no anke più preparate (centro mape, centro federale del coni, timebike soltanto per citarne alcuni), l'importante è secondo me ke ti fai affiancare da una persona competente (non ke tu non lo sia, ma quello è il suo mestiere) ke dia un inizio e una fine alla tua preparazione e ke dovresti seguire incondizionatamente. Secondo me è proprio quest'ultima affermazione quella ke ritengo cruciale, è qui ke secondo me tu hai sbagliato, una volta ke decidi di seguire le "tabelle di qualcuno" devi farlo fino alla fine come dice samuelgol, dalla a alla z, dal 1gennaio al 31dicembre. Ricordo con simpatia quel giorno al magna e pedala, (quando io stavo abituando il mio fisico all'agilità, ero un po' lo zimbello, epiteti come frullatore, lavatrice si sono sprecati), oppure le prime uscite con i fatato (in cui tutti improvvisandosi maestri mi dicevano ke dovevo indurire il rapporto se miglioravo) o le email scambiate con samuelgol qualke tempo fa (ci lamentavamo della mancanza di potenza nel far girare le gambe, interpellammo juri e ci disse di avere pazienza); la tentazione di indurire il rapporto e fregarmene di juri c'è stata, ma ho preferito continuare, dicendomi ke se non avessi avuto miglioramente per la stagione successiva avrei cambiato preparatore; ora dopo 4 mesi posso dire ke non è più soltanto agilità fine a se stessa, ora riesco ad unirci della potenza (ke solamente gli allenamente del protocollo mi hanno dato) ed a fare velocità senza intossicare i muscoli, ora l'agilità l'ho acquisita il prossimo anno lavorerò per aumentare i watt ke metto dentro, e ovviamente la preparazione non sarà la stessa, ma sarà l'evoluzione di questa, io ho appena cominciato il percorso per arrivare al mio massimo, e secondo me nonostante tu sia nell'ambiente da tanti anche tu ancora non l'hai finito questo percorso Pensaci massimo su cosa fare il prossimo anno... Mi astengo per quanto riguarda la sostanza ke dici ti abbia portato dei miglioramenti, se è doping o no, certo se ci dicessi cos'è... :) un abbraccio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Metti che il signor xxx
Alto
Basso