Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Metti che il signor xxx
Testo
<blockquote data-quote="ciclettico" data-source="post: 1700634" data-attributes="member: 1915"><p>Non ho idea di quale integratore parli, anche perchè io personalmente non uso nemmeno i sali o le vitamine; ma se ti fa star meglio, se è roba che non c'è bisogno di scomodare Santuccione per trovarla, usala pure senza farti problemi, almeno per qualche settimana. Magari, indirettamente, ti darà qualche indicazione su quelle che sono le tue carenze.</p><p>Ma mi sa che, semplicemente, come me e tanti altri che pedalano da un po', sei arrivato da tempo al limite superiore delle tue prestazioni, e il fatto che abbiamo superato i 40 rende impossibile ormai un miglioramento generale della forma fisica.</p><p>Il fatto che corri in MTB (e ti alleni su strada) complica un po' le cose, perchè in fuoristrada il motore aerobico non è tutto; e le qualità da allenare sono particolari e specifiche.</p><p></p><p>Allenamenti generici come quelli che fai tu (e che faccio io, per giunta con pochissima salita) potrebbero non essere più stimolanti nè fisicamente nè (ancora più grave) psicologicamente. Però sono ugualmente stancanti, e probabilmente nel farli pregiudichi le tue prestazioni domenicali (sulle quali, come molti di noi, investi un certo capitale di autostima).</p><p></p><p>Per avere miglioramenti di qualche tipo forse bisognerebbe a) azzerare la condizione fisica fermandosi per un mese o più b) individuare degli obiettivi c) iniziare a mettere specificità sia negli obiettivi che di conseguenza negli allenamenti. Questo ha un prezzo, cioè perdere la bellezza di partire in bici scaricando la testa e facendo quello che hai voglia di fare al momento.</p><p></p><p>Io a programmare ormai ci ho ormai rinunciato, faccio quello che mi va, conscio che il miglioramento o le buone prestazioni fisiche sono ormai frutto più del caso che della programmazione. Ma l'unica strada è quella della specificità, che però potrebbe portare anche ad una (ancor) maggiore alienazione dalla vita reale.</p><p></p><p>Ah, quelli che vanno forte senza allenarsi sono pochi; molti sono solo un po' bugiardi!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclettico, post: 1700634, member: 1915"] Non ho idea di quale integratore parli, anche perchè io personalmente non uso nemmeno i sali o le vitamine; ma se ti fa star meglio, se è roba che non c'è bisogno di scomodare Santuccione per trovarla, usala pure senza farti problemi, almeno per qualche settimana. Magari, indirettamente, ti darà qualche indicazione su quelle che sono le tue carenze. Ma mi sa che, semplicemente, come me e tanti altri che pedalano da un po', sei arrivato da tempo al limite superiore delle tue prestazioni, e il fatto che abbiamo superato i 40 rende impossibile ormai un miglioramento generale della forma fisica. Il fatto che corri in MTB (e ti alleni su strada) complica un po' le cose, perchè in fuoristrada il motore aerobico non è tutto; e le qualità da allenare sono particolari e specifiche. Allenamenti generici come quelli che fai tu (e che faccio io, per giunta con pochissima salita) potrebbero non essere più stimolanti nè fisicamente nè (ancora più grave) psicologicamente. Però sono ugualmente stancanti, e probabilmente nel farli pregiudichi le tue prestazioni domenicali (sulle quali, come molti di noi, investi un certo capitale di autostima). Per avere miglioramenti di qualche tipo forse bisognerebbe a) azzerare la condizione fisica fermandosi per un mese o più b) individuare degli obiettivi c) iniziare a mettere specificità sia negli obiettivi che di conseguenza negli allenamenti. Questo ha un prezzo, cioè perdere la bellezza di partire in bici scaricando la testa e facendo quello che hai voglia di fare al momento. Io a programmare ormai ci ho ormai rinunciato, faccio quello che mi va, conscio che il miglioramento o le buone prestazioni fisiche sono ormai frutto più del caso che della programmazione. Ma l'unica strada è quella della specificità, che però potrebbe portare anche ad una (ancor) maggiore alienazione dalla vita reale. Ah, quelli che vanno forte senza allenarsi sono pochi; molti sono solo un po' bugiardi! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Metti che il signor xxx
Alto
Basso