MF Ceramica 2011

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
[url]http://gspippoansaloni.it/it/home[/URL]

Mi sembra che non sia ancora stata aperta la discussione per il 2011, chi ci verrà?
Io, se il meteo lo consente, ci sarò di sicuro :cassius:

Ho sentito per vie traverse che quest'anno cambia il percorso (quello nel volantino dovrebbe essere sbagliato), qualcuno ha notizie certe?
Spero abbiano cambiato il tratto tortuoso tra Pompeano e Selva, dove l'anno scorso c'erano state alcune cadute :angrymod:
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
quello delle scorso anno aveva la 1°discesa orribile,stretta e sporca,anche Nicoletti ne ha fatto le spese.
Io dovrei farla tramite brevetto appennino
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Di quel tratto purtroppo non ho notizie.
Le voci che mi sono arrivate dicevano che non avendo avuto i permessi per aprire la diga di Castellarano, quest'anno una volta a Gombola si sale per la salita del mulino (che io non conosco, ma dovrebbe essere via Badaglia), poi si scende per Cà Matteazzi per risalire a Prignano da Saltino.
Ripeto che parlo solo per sentito dire. Xò se dovesse essere vero, speriamo che gli organizzatori fatto trenta facciano trentuno e cambino anche il pezzo dopo Serra!
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
perche pericoloso?
io non la ho mai fatta, e vorrei iscrivermi quest'anno.....
ma se me la sconsigliate, potrei rinunciare.........

Guarda, l'anno scorso io l'ho fatta e essendo arrivato con gli ultimi non ho avuto grossi problemi, anzi nonostante fossi in fondo ho trovato gli incroci presidiati fino a 3/4 abbondanti di percorso.
I problemi ci sono stati per chi ha gareggiato nel vero senso della parola. Xchè dapprima ci hanno fatto passare in una stradina bellissima in mezzo al bosco di Selva, ma che essendo parecchio tortuosa e umida (in mezzo al bosco era abbastanza prevedibile :angrymod:) ha creato diversi problemi, tra cui la caduta con frattura di Nicoletti.
Infine ci hanno fatto fare una discesa parecchio tecnica, con molto ghiaino nei tornanti.
Morale, la prima è una strada da fare nel giro della domenica con gli amici, per la seconda invece sarebbero bastati due colpi di ramazza :rosik:
Cmq ripeto che io ho sentito delle voci di corridoio che dicevano che il percorso quest'anno è stato cambiato, ma non ho trovato niente di ufficiale ;nonzo%
Se qualcuno sa qualcosa parli :angrymod:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
il problema di questa gara è l'imbarazzante organizzatore che poi non si dovrebbe manco chiamare così. è una gara allo stato brado, nessuno sa mai nulla e vengono puntualmente ricercate le peggio strade della provincia per scansare traffico e quindi spendere meno soldi in staffette ecc ecc

l'anno passato ci sono stati alcuni gravi incidenti (4-5 all'ospedale di sassuolo messi male tra cui Nicoletti con femore rotto). le strade erano pensose con ghiaia ecc ecc. nella discesa dei barighelli, insensata perchè pericolosa nonostante c'erano altre 15 strade per tornare a sassuolo, anche io sono caduto causa ghiaia nonostante era stata segnalata all'organizzatore per tempo.

il percorso è cambiato, probabilmente lo si saprà solo domenica mattina, anche perchè il buon pippo ansaloni in questo momento sarà impegnato a contare i soldi delle iscrizioni fregandosene del resto.

io la farò se non trovo nessun altra gara.
 
  • Mi piace
Reactions: CarbonIena and lukk

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Dopo l'esperienza dell'anno scorso non la farei nemmno se mi pagassero l'iscrizione.
Sopra, nei post precedenti dicevo pericoloso perchè:
- strade con curve sporche e con molta ghiaia.
- Incroci mal segnalati o non segnalati
- La ciliegina sulla torta è stata un furgone che saliva mentre noi stavamo percorrendo una discesa tutta tornanti (credo sia i barighelli) e ci ha anche detto dietro, ignaro che stesse passando una manifestazione.

La gara era imbarazzante. Non immagino, in caso di pioggia cosa sarebbe successo.
Quest'anno nella mia zona ne organizzano poche, e purtoppo hanno chiuso quelle buone, ma questa è è organizzata con i piedi resiste!
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Quest'anno nella mia zona ne organizzano poche, e purtoppo hanno chiuso quelle buone, ma questa è è organizzata con i piedi resiste!
Hai detto bene! Ormai in zona sono rimaste le due di Sassuolo e quella di Carpi...
Nel giro di due anni sono scomparse: maratona dell'abetone-mf dlf virginia-mf madonnina-mf ali dorate-gf rock no war :cry
Io visto che il meteo sembra buona domenica a Sassuolo ci vado, ma solo perchè nelle retrovie si rischia poco. Se avessi le capacità di stare davanti probabilmente cercherei altro o almeno vorrei qualche garanzia in più da parte dell'organizzazione:angrymod:
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Hai detto bene! Ormai in zona sono rimaste le due di Sassuolo e quella di Carpi...
Nel giro di due anni sono scomparse: maratona dell'abetone-mf dlf virginia-mf madonnina-mf ali dorate-gf rock no war :cry
Io visto che il meteo sembra buona domenica a Sassuolo ci vado, ma solo perchè nelle retrovie si rischia poco. Se avessi le capacità di stare davanti probabilmente cercherei altro o almeno vorrei qualche garanzia in più da parte dell'organizzazione:angrymod:
a finale emilia c'è la mediofondo Area Nord di 115km pianegginti,questo è il secondo anno.
ps:l'anno scorso mi hanno steso ai 50km/h...