Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Mi è arrivato il CM 8.3 AM...
Testo
<blockquote data-quote="Kestrel" data-source="post: 1049547" data-attributes="member: 2130"><p>nooo</p><p>incredibile, ancora un problema...</p><p>l'altimetria registrata nel software tende progressivamente ad essere sottostimata indipendentemente dalle variazioni di pressione, tante più salite e discese si fanno in un giro, lo STESSO problema che avevo rilevato in misura ancora maggiore in un HAC 5 un anno fa!</p><p>E dunque anche il dislivello complessivo viene sottostimato, parto da casa che sto a 43 mt slm, faccio tipo 1500 mt di dislivello segnati col Polar CS 600 e col CM me ne ritrovo 1350, e l'altitudine di casa 20 mt NONOSTANTE la pressione barometrica durante il giro sia stata in DIMINUZIONE di 2 mb, dunque semmai l'altezza di casa alla fine doveva essere MAGGIORE! (di circa 16 mt mi pare)</p><p>Infatti sul computerino l'altitudine segnalata è giusta (sempre nei limiti delle variazioni di pressione...), ma non c'è corrispondenza con quanto visualizzato sul software HACtronic 2.00!!!</p><p>Ma se provi a guardare il dislivello sul CM durante il giro, in questo caso è SEMPRE molto sovrastimato, boh... in una giornata ventosa mi è capitato di leggere 700 mt più di dislivello su 1200 effettivi segnalati dal Polar... assurdo!!!</p><p>Ma come cavolo lavorano alla Ciclosport???</p><p>Non è possibile che negli ultimi anni abbiano tutti sti difetti sti computerini, ho usato un paio di CM 436 mi pare e in tanti anni andavano sempre bene, gli HAC invece mi hanno dato sempre problemi, l'ultimo il 5 non l'ho più voluto esasperato da limiti e difetti segnati anche nell'altro post da me iniziato</p><p>(sottostima altimetria, perdite di segnale a cuore che ci vuole 5-10 minuti per riaverla, a cadenza che non torna più, difficoltà a far partire la registrazione, durissimo da levare dal supporto manubrio ecc ecc...)</p><p>Poi un anno fa dopo aver tolto l'HAC 5 e in attesa della nuova serie dei CM (che se li son covati per tantissimo tempo prima di darli in Italia e ancora mancano accessori, ma se questi sono i risultati...) avevo ripreso un CM 436 con la memoria, e... si interrompeva la registrazione sempre dopo 2 ore e 40 minuti!</p><p>Nel frattempo ho preso un Polar CS 600, ottimo prodotto e funziona bene, ma ha dei limiti nella durata delle batterie e difficile reperibilità di quella nella base (quelle dei sensori bisogna cambiarli del tutto! cosa che non mi va...) e il sensore WIND sempre negli stessi punti dalle mie parti non segnala velocità evidentemente attraversando qualche campo magnetico che scherma il segnale, almeno qui col Ciclosport non succede, poi mi da fastidio che non compare la pendenza nella tabella del software ProTrainer, cosa che poi ho ovviato gestendo i file col Total Bike, ora pensavo di sostituirlo col CM 8.3A, ma se mi fa questi scherzi, basta me so stufato della Ciclosport, e continuo ad usare Polar che mi da molte più garanzie anche come cardio (MAI perso segnale in tantissimi km che l'ho usato a differenza degli HAC...)</p><p>Semmai aspetto questo:</p><p></p><p><a href="http://www.cycleparts.de/en/produkte/puls_hoehenmessung/z3pclink/funktionen/" target="_blank">http://www.cycleparts.de/en/produkte/puls_hoehenmessung/z3pclink/funktionen/</a></p><p></p><p>sperando che non vada alle calende greche come per i CM la sua distribuzione in Italia (dalla Limar), il nuovo VDO sembra una bomba, visualizza ben 6 (SEI) dati diversi nella stessa schermata (ad esempio altitudine, temperatura, pendenza, velocità, cardio, distanza)</p><p>e pare abbia il riconoscimento automatico del sensore (con Polar devi ogni volta dirglielo tu... coi nuovi CM non so, ne uso solo uno) e forse, udite udite un correttore barometrico, cioè se cambia la pressione durante il giro, questo non dovrebbe influenzare l'altitudine (come avere un GPS insomma! però dove sto io di casa il GPS prende male, ci vuole tanto per avere segnale buono infatti Garmin non mi garba, se no devo aspettare 10 minuti con la bici fuori di casa prima di partire e avere altitudine corretta...)</p><p>Usati due VDO MC 1+ per diversi anni e sempre funzionato bene, ma senza memoria e scarico software...</p><p></p><p>Ora se i Ciclosport negli ultimi anni fanno così, non mi vedono più...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kestrel, post: 1049547, member: 2130"] nooo incredibile, ancora un problema... l'altimetria registrata nel software tende progressivamente ad essere sottostimata indipendentemente dalle variazioni di pressione, tante più salite e discese si fanno in un giro, lo STESSO problema che avevo rilevato in misura ancora maggiore in un HAC 5 un anno fa! E dunque anche il dislivello complessivo viene sottostimato, parto da casa che sto a 43 mt slm, faccio tipo 1500 mt di dislivello segnati col Polar CS 600 e col CM me ne ritrovo 1350, e l'altitudine di casa 20 mt NONOSTANTE la pressione barometrica durante il giro sia stata in DIMINUZIONE di 2 mb, dunque semmai l'altezza di casa alla fine doveva essere MAGGIORE! (di circa 16 mt mi pare) Infatti sul computerino l'altitudine segnalata è giusta (sempre nei limiti delle variazioni di pressione...), ma non c'è corrispondenza con quanto visualizzato sul software HACtronic 2.00!!! Ma se provi a guardare il dislivello sul CM durante il giro, in questo caso è SEMPRE molto sovrastimato, boh... in una giornata ventosa mi è capitato di leggere 700 mt più di dislivello su 1200 effettivi segnalati dal Polar... assurdo!!! Ma come cavolo lavorano alla Ciclosport??? Non è possibile che negli ultimi anni abbiano tutti sti difetti sti computerini, ho usato un paio di CM 436 mi pare e in tanti anni andavano sempre bene, gli HAC invece mi hanno dato sempre problemi, l'ultimo il 5 non l'ho più voluto esasperato da limiti e difetti segnati anche nell'altro post da me iniziato (sottostima altimetria, perdite di segnale a cuore che ci vuole 5-10 minuti per riaverla, a cadenza che non torna più, difficoltà a far partire la registrazione, durissimo da levare dal supporto manubrio ecc ecc...) Poi un anno fa dopo aver tolto l'HAC 5 e in attesa della nuova serie dei CM (che se li son covati per tantissimo tempo prima di darli in Italia e ancora mancano accessori, ma se questi sono i risultati...) avevo ripreso un CM 436 con la memoria, e... si interrompeva la registrazione sempre dopo 2 ore e 40 minuti! Nel frattempo ho preso un Polar CS 600, ottimo prodotto e funziona bene, ma ha dei limiti nella durata delle batterie e difficile reperibilità di quella nella base (quelle dei sensori bisogna cambiarli del tutto! cosa che non mi va...) e il sensore WIND sempre negli stessi punti dalle mie parti non segnala velocità evidentemente attraversando qualche campo magnetico che scherma il segnale, almeno qui col Ciclosport non succede, poi mi da fastidio che non compare la pendenza nella tabella del software ProTrainer, cosa che poi ho ovviato gestendo i file col Total Bike, ora pensavo di sostituirlo col CM 8.3A, ma se mi fa questi scherzi, basta me so stufato della Ciclosport, e continuo ad usare Polar che mi da molte più garanzie anche come cardio (MAI perso segnale in tantissimi km che l'ho usato a differenza degli HAC...) Semmai aspetto questo: [url]http://www.cycleparts.de/en/produkte/puls_hoehenmessung/z3pclink/funktionen/[/url] sperando che non vada alle calende greche come per i CM la sua distribuzione in Italia (dalla Limar), il nuovo VDO sembra una bomba, visualizza ben 6 (SEI) dati diversi nella stessa schermata (ad esempio altitudine, temperatura, pendenza, velocità, cardio, distanza) e pare abbia il riconoscimento automatico del sensore (con Polar devi ogni volta dirglielo tu... coi nuovi CM non so, ne uso solo uno) e forse, udite udite un correttore barometrico, cioè se cambia la pressione durante il giro, questo non dovrebbe influenzare l'altitudine (come avere un GPS insomma! però dove sto io di casa il GPS prende male, ci vuole tanto per avere segnale buono infatti Garmin non mi garba, se no devo aspettare 10 minuti con la bici fuori di casa prima di partire e avere altitudine corretta...) Usati due VDO MC 1+ per diversi anni e sempre funzionato bene, ma senza memoria e scarico software... Ora se i Ciclosport negli ultimi anni fanno così, non mi vedono più... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Mi è arrivato il CM 8.3 AM...
Alto
Basso