Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Mi assemblo da zero la bdc nuova
Testo
<blockquote data-quote="borg" data-source="post: 301776" data-attributes="member: 1878"><p>Allora allora... al momento pedalo (occasionalmente) su una Wilier Triestina un po' troppo grande in acciaio Columbus Cromor del 1991, con gruppo Shimano RX100 7v e manettini sul tubo obliquo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" />, ruote orrende pesantissime con mozzi RX100, cerchi FIR economici e raggi 2mm inox... e l'immancabile doppia 42/52 dei tempi andati.</p><p></p><p>Pensavo di comprare un telaio artigianale su misura di quelli di Vetta e montarci quanta piu` componentistica nazionale possibile. Non potro` avere tutto "Made in Italy" (trooooppi soldi, forcella e gomme sempre straniere,...) ma almeno che ne porti il nome (es: Gass e Vittoria sono, almeno in origine, italiane ma producono a Taiwan).</p><p></p><p>Lista della spesa, in continua evoluzione:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul"> <span style="color: gray">telaio Vetta Al7005 D.B. su misura con sterzo integrato</span> (Vetta)</li> <li data-xf-list-type="ul"> <span style="color: gray">forcella OEM carbonio monoscocca cannotto in carbonio</span> (Vetta)</li> <li data-xf-list-type="ul"> <span style="color: gray">ruote medio profilo Campagnolo Scirocco</span> (Girardi)</li> <li data-xf-list-type="ul"> <span style="color: gray">sella SLR Ti bianca</span> (G.)</li> <li data-xf-list-type="ul"> <span style="color: gray">gomme Kenda Koncept 700x23 nere con camere Areo</span> (G.)</li> <li data-xf-list-type="ul"> <span style="color: gray">comandi, cambi e freni Campy Mirage Black</span> (G.)</li> <li data-xf-list-type="ul"> <span style="color: gray">pignoni 13/26 Campy Mirage</span> (avrei preferito i Veloce che sono cromati)</li> </ul><p>e poi: <ul> <li data-xf-list-type="ul"> guarnitura compatta FSA CFJ 50/34 175mm nera</li> <li data-xf-list-type="ul"> curva oversize in Al FSA RD200 420mm c/c (non ho trovato la 440mm <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/razz.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":razz:" title="Razz :razz:" data-shortname=":razz:" />)</li> <li data-xf-list-type="ul"> attacco oversize in Al FSA OS140 100mm</li> <li data-xf-list-type="ul"> reggisella in Alu FSA SL280 27,2x350mm (usato -- pesa un femore <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" />)</li> </ul><p>e in un prossimo futuro: <ul> <li data-xf-list-type="ul"> movimento centrale perno quadro 108mm</li> <li data-xf-list-type="ul"> sganci Gass CrMo neri (belli e costano poco)</li> <li data-xf-list-type="ul"> reggisella FSA SLK in Ca, ma preferirei un 'due viti' meno (o zero) arretrato</li> </ul><p>Il preventivo e` in divenire... sparate suggerimenti.</p><p>Tenete conto pero` che sono soprattutto mtbiker, detesto asfalto e traffico, con la bdc punto a trasferirmi qua e la` nei fine settimana per commissioni (diciamo giri di ~50-100km) oppure qualche collina. Quindi al bando proposte costose...</p><p> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="borg, post: 301776, member: 1878"] Allora allora... al momento pedalo (occasionalmente) su una Wilier Triestina un po' troppo grande in acciaio Columbus Cromor del 1991, con gruppo Shimano RX100 7v e manettini sul tubo obliquo :wacko:, ruote orrende pesantissime con mozzi RX100, cerchi FIR economici e raggi 2mm inox... e l'immancabile doppia 42/52 dei tempi andati. Pensavo di comprare un telaio artigianale su misura di quelli di Vetta e montarci quanta piu` componentistica nazionale possibile. Non potro` avere tutto "Made in Italy" (trooooppi soldi, forcella e gomme sempre straniere,...) ma almeno che ne porti il nome (es: Gass e Vittoria sono, almeno in origine, italiane ma producono a Taiwan). Lista della spesa, in continua evoluzione: [list] [*] [color=gray]telaio Vetta Al7005 D.B. su misura con sterzo integrato[/color] (Vetta) [*] [color=gray]forcella OEM carbonio monoscocca cannotto in carbonio[/color] (Vetta) [*] [color=gray]ruote medio profilo Campagnolo Scirocco[/color] (Girardi) [*] [color=gray]sella SLR Ti bianca[/color] (G.) [*] [color=gray]gomme Kenda Koncept 700x23 nere con camere Areo[/color] (G.) [*] [color=gray]comandi, cambi e freni Campy Mirage Black[/color] (G.) [*] [color=gray]pignoni 13/26 Campy Mirage[/color] (avrei preferito i Veloce che sono cromati) [/list]e poi:[list] [*] guarnitura compatta FSA CFJ 50/34 175mm nera [*] curva oversize in Al FSA RD200 420mm c/c (non ho trovato la 440mm :razz:) [*] attacco oversize in Al FSA OS140 100mm [*] reggisella in Alu FSA SL280 27,2x350mm (usato -- pesa un femore :wacko:) [/list]e in un prossimo futuro:[list] [*] movimento centrale perno quadro 108mm [*] sganci Gass CrMo neri (belli e costano poco) [*] reggisella FSA SLK in Ca, ma preferirei un 'due viti' meno (o zero) arretrato [/list] Il preventivo e` in divenire... sparate suggerimenti. Tenete conto pero` che sono soprattutto mtbiker, detesto asfalto e traffico, con la bdc punto a trasferirmi qua e la` nei fine settimana per commissioni (diciamo giri di ~50-100km) oppure qualche collina. Quindi al bando proposte costose... o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Mi assemblo da zero la bdc nuova
Alto
Basso