Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Mi assemblo da zero la bdc nuova
Testo
<blockquote data-quote="Picchio" data-source="post: 311771" data-attributes="member: 2203"><p>salute Amici, sono nuovo del forum. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/ciapa.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-o" title="Ciapa :-o" data-shortname=":-o" /> </p><p></p><p>ho seguito con attenzione le peripezie di Borg e del suo nuovo telaio,</p><p>poichè anch'io ero tentato dall'idea di farmi fare un telaio su misura</p><p>e di montarmi la bici passo/passo approfittando delle occasioni </p><p>che si fossero presentate sull'usato.</p><p>ma devo ammettere che la voglia mi è completamente scomparsa</p><p>e credo proprio che sceglierò una bici industriale di grande serie,</p><p>tipo Bianchi o Decathlon. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/azz.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":azz" title="Azz :azz" data-shortname=":azz" /> </p><p></p><p>"...ho chiesto il carro da 42 ma me l'ha fatto da 42.8..."</p><p>"...il tubo orizzontale non è proprio orizzontale ma slooping al contrario,</p><p>cioè scende in avanti..."</p><p>"...la catena sul pignone da 13 tocca il fodero... dovrò cambiare pignone"</p><p>"...la verniciatura in qualche punto è difettosa..." </p><p> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/doh.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":doh:" title="Doh :doh:" data-shortname=":doh:" /> </p><p></p><p>non sono un esperto di bici, ma di moto e di ciclistica in senso lato, sì;</p><p>e affermazioni come queste, tecnicamente sono abbastanza gravi. </p><p>passi per un difetto di verniciatura, scoccia ma non è strutturale.</p><p>ma errori sulla geometria del telaio o sulle misure concordate col cliente</p><p>sono inaccettabili, soprattutto considerando le attrezzature di precisione</p><p>di cui dispongono le moderne officine meccaniche!! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/headache.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":bua:" title="Headache :bua:" data-shortname=":bua:" /> </p><p>e modificano sensibilmente il comportamento dinamico del mezzo.</p><p>uno si rivolge all'artigiano soprattutto per la cura del particolare,</p><p>per scegliere la geometria personalizzata fuori standard anche di 1 solo cm.</p><p>non è possibile portare a casa un telaio customizzato</p><p>e poi scoprire che la forcella a cui si deve accoppiare </p><p>non gli consente di lavorare nella maniera prevista dal progetto,</p><p>o che i componenti che si devono montare sono incompatibili! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/headache.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":bua:" title="Headache :bua:" data-shortname=":bua:" /> </p><p>se mi ritrovassi per le mani un lavoro fatto in quel modo</p><p>glie lo riporterei indietro immediatamente!</p><p>gli errori citati sarebbero improponibili per un prodotto industriale</p><p>che intenda competere sul mercato e non sparire in un amen,</p><p>e costituirebbero uno scarto della lavorazione. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/toiletpaper.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":o" title="Toiletpaper :o" data-shortname=":o" /> </p><p></p><p>comunque, spero di aver capito male...</p><p></p><p></p><p>ciao Amici. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Picchio, post: 311771, member: 2203"] salute Amici, sono nuovo del forum. :-o ho seguito con attenzione le peripezie di Borg e del suo nuovo telaio, poichè anch'io ero tentato dall'idea di farmi fare un telaio su misura e di montarmi la bici passo/passo approfittando delle occasioni che si fossero presentate sull'usato. ma devo ammettere che la voglia mi è completamente scomparsa e credo proprio che sceglierò una bici industriale di grande serie, tipo Bianchi o Decathlon. :azz "...ho chiesto il carro da 42 ma me l'ha fatto da 42.8..." "...il tubo orizzontale non è proprio orizzontale ma slooping al contrario, cioè scende in avanti..." "...la catena sul pignone da 13 tocca il fodero... dovrò cambiare pignone" "...la verniciatura in qualche punto è difettosa..." :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: non sono un esperto di bici, ma di moto e di ciclistica in senso lato, sì; e affermazioni come queste, tecnicamente sono abbastanza gravi. passi per un difetto di verniciatura, scoccia ma non è strutturale. ma errori sulla geometria del telaio o sulle misure concordate col cliente sono inaccettabili, soprattutto considerando le attrezzature di precisione di cui dispongono le moderne officine meccaniche!! :bua: e modificano sensibilmente il comportamento dinamico del mezzo. uno si rivolge all'artigiano soprattutto per la cura del particolare, per scegliere la geometria personalizzata fuori standard anche di 1 solo cm. non è possibile portare a casa un telaio customizzato e poi scoprire che la forcella a cui si deve accoppiare non gli consente di lavorare nella maniera prevista dal progetto, o che i componenti che si devono montare sono incompatibili! :bua: se mi ritrovassi per le mani un lavoro fatto in quel modo glie lo riporterei indietro immediatamente! gli errori citati sarebbero improponibili per un prodotto industriale che intenda competere sul mercato e non sparire in un amen, e costituirebbero uno scarto della lavorazione. :o comunque, spero di aver capito male... ciao Amici. o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Mi assemblo da zero la bdc nuova
Alto
Basso