mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
buongiorno, sto leggendo con calma i post di questa bella discussione perchè interessato ad un paio di ruote full carbon da usare saltuariamente.
fatemi capire: da questo venditore cinese che spedisce da Macherio, (Italia)

http://www.ebay.it/itm/700C-38mm-Ca...olari-Carbonio-Bicicletta-Ruote-/252411991383

non si rischiano dazi doganali vero ?
in base alle vostre esperienze ed alle vostre conoscenze sono ruote dalle buone prestazioni ?
consigliate l'acquisto ?

grazie.
 
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
buongiorno, sto leggendo con calma i post di questa bella discussione perchè interessato ad un paio di ruote full carbon da usare saltuariamente.
fatemi capire: da questo venditore cinese che spedisce da Macherio, (Italia)

http://www.ebay.it/itm/700C-38mm-Ca...olari-Carbonio-Bicicletta-Ruote-/252411991383

non si rischiano dazi doganali vero ?
in base alle vostre esperienze ed alle vostre conoscenze sono ruote dalle buone prestazioni ?
consigliate l'acquisto ?

grazie.

Io lo seguo da un po.
La qualità dovrebbe essere quella media cinese.
Ho dato un occhiata ai feedback e ce ne sono di positivi in italiano e per ruote.
Poi mi ha risposto a una precisa domanda e mi ha garantito che spedisce dall' Europa.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
spedisce da Cina...

:cry

Spedizione e imballaggio



Luogo in cui si trova l'oggetto: Shanghai, Cina

Ad una mia mail ha risposto dicendo che spedisce da G.B. Ed è pure chiaramente indicato nell'inserzione. Da dire che ha inserzioni con spedizione sia da Cina che da Europa. Bisogna selezionare bene.
Ho guardato i feed e ce n'è sono di positivi su ruote da parte di acquirenti italiani anche recenti.
Ci sto facendo un pensierino.
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho appena ordinato un paio di ruote ad alto profilo da Flyxii. Ho pagato il prezzo delle ruote e nessun altra spesa selezionando Free shipping, nel caso di pagamento iva e dazio quando e in che modo mi verranno richieste tali spese?
Alla consegna del corriere o prima?
Grazie
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Hai di fronte 3 opzioni:
- ti arrivano a casa con il corriere che ti chiede una cifra per iva e dazio calcolata sul valore indicato in bolla (3% di probabilita');
- ti arrivano a casa dopo che la dogana di MilanoMalpensa ti ha contattato via telefono o email e ti ha chiesto i documenti reali (bonifico o paypal) di pagamento relativi alle ruote: su questi ti applicano iva e dazio ( 10% di probabilita'); paghi al corriere.
- ti arrivano a casa dopo che la dogana di MilanoMalpensa ti ha contattato e ti ha chiesto i documenti reali (bonifico o paypal) di pagamento relativi alle ruote: su questi ti applicano iva, dazio e dazio antidumping (molto probabile 87% in quanto ruote COMPLETE!...in pratica raddoppi il costo o quasi).

Se ti becchi l'antidumping non lamentarti; avresti dovuto leggere prima un po' il forum.
Comunque se sono un prodotto di qualita' spendi sempre meno del negozio/marca nota...il problema e' l'assistenza post vendita... spera di non avere problemi.

ps: le percentuali le ho fatte io in base quanto letto in questi anni e al tipo di spedizione che hai scelto; sono quindi molto soggettive...
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Hai di fronte 3 opzioni:
- ti arrivano a casa con il corriere che ti chiede una cifra per iva e dazio calcolata sul valore indicato in bolla (3% di probabilita');
- ti arrivano a casa dopo che la dogana di MilanoMalpensa ti ha contattato via telefono o email e ti ha chiesto i documenti reali (bonifico o paypal) di pagamento relativi alle ruote: su questi ti applicano iva e dazio ( 10% di probabilita'); paghi al corriere.
- ti arrivano a casa dopo che la dogana di MilanoMalpensa ti ha contattato e ti ha chiesto i documenti reali (bonifico o paypal) di pagamento relativi alle ruote: su questi ti applicano iva, dazio e dazio antidumping (molto probabile 87% in quanto ruote COMPLETE!...in pratica raddoppi il costo o quasi).

Se ti becchi l'antidumping non lamentarti; avresti dovuto leggere prima un po' il forum.
Comunque se sono un prodotto di qualita' spendi sempre meno del negozio/marca nota...il problema e' l'assistenza post vendita... spera di non avere problemi.

ps: le percentuali le ho fatte io in base quanto letto in questi anni e al tipo di spedizione che hai scelto; sono quindi molto soggettive...
Ti ringrazio per le tue info precise!
Le ho ordinate pagandole 300$ e ho messo in preventivo il doppio della spesa, il forum l'ho letto abbastanza bene quindi nessun problema per l'antidumping: solo non sapevo bene le modalità di riscossione di tali somme.
Grazie
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Se volessi ordinare solo un paio di cerchi in carbonio per tubolare, sarei soggetto solo al 22% di iva e al 4% di dazio doganale, giusto?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Perfetto, avevo giusto pensato di ordinare un paio di cerchi Yishun, con canale wide da 26 mm, ancora indeciso se fare 33 anteriore e posteriore, 33 anteriore e 55 posteriore, o 55 anteriore e posteriore; farli assemblare con mozzi DT Swiss 240s straight pull e raggi Sapim CX Ray. L'alternativa sarebbero le nuove Shimano Wh-9100 C40 Tu: a conti fatti, le assemblate tra manodopera, cerchi, mozzi, raggi, tubolari e pacco pignoni, tra i 1000 e i 1100 euro me n'esco.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Perfetto, avevo giusto pensato di ordinare un paio di cerchi Yishun, con canale wide da 26 mm, ancora indeciso se fare 33 anteriore e posteriore, 33 anteriore e 55 posteriore, o 55 anteriore e posteriore; farli assemblare con mozzi DT Swiss 240s straight pull e raggi Sapim CX Ray. L'alternativa sarebbero le nuove Shimano Wh-9100 C40 Tu: a conti fatti, le assemblate tra manodopera, cerchi, mozzi, raggi, tubolari e pacco pignoni, tra i 1000 e i 1100 euro me n'esco.

Mandami una mail.

Con l'occasione informo che i DT240S sono nuovamente disponibili, visto che in molti avevano fatto richiesta.

o-o
 
Ultima modifica:

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Aggiornamento della situazione:arrivato avviso raccomandata (non sono riuscito a riceverla) da Lonate Pozzolo, credo la dogana, che mi richiederà documentazione sul valore pagato per applicare i dazi.
Mi sa che ho fatto la caxxata a scegliere la spedizione gratuita con servizio postale e non pagare la spedizione con corriere, probabilmente avrei evitato la dogana e avrei avuto tempi di consegna più brevi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.