mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ragazzi sto valutando di acquistare un paio di ruote (già assemblate) rim/clincher basso profilo copertoncino da 25, peso 58kg, come budget sui 1k circa da valutare, peso il minimo possibile vorrei limare un po', attualmente ho un paio di Shimano dura Ace che pesano 1450grammi la coppia.

Consigli?
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ragazzi sto valutando di acquistare un paio di ruote (già assemblate) rim/clincher basso profilo copertoncino da 25, peso 58kg, come budget sui 1k circa da valutare, peso il minimo possibile vorrei limare un po', attualmente ho un paio di Shimano dura Ace che pesano 1450grammi la coppia.

Consigli?
Ragazzi, nessuno ha suggerimenti?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Con quel budget ora come ora trovi top di gamma carbonio semi nuovi delle migliori marche tipo Zipp 202, Corima, campagnolo bora, roval, forse anche lightweight... Io ho appena venduto Zipp 202 con veloflex seminuove e pacco campy sr a 500€....
Non so quanto valga la pena comprare in Cina.
Avendo i rim preferisco restare su alu

Farsport quanto impiega di solito per la consegna?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Farsport tempi un mese dalla spedizione dalla Cina. per la produzione dai 10 /15 giorni
Solo che vedo un po' troppo complessa la customizzazione del prodotto, cioè per una soluzione rim copertoncino non capisco tutti i valori da selezionare e soprattutto la variazione di peso della coppia in base ad esso
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Solo che vedo un po' troppo complessa la customizzazione del prodotto, cioè per una soluzione rim copertoncino non capisco tutti i valori da selezionare e soprattutto la variazione di peso della coppia in base ad esso
Bo a me sembra semplicissimo, la variazione di peso è data più che altro dalla scelta dei mozzi.
Io la configurazione l'ho trovata molto semplice scegli i mozzi raggi nipples ecc.. e ti da prezzo e peso del set non capisco che difficoltà hai trovato, comunque sia basta che mandi un messaggio (in inglese) con le tue richieste /esigenze e avrai presto tutte le informazioni che ti servono.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Bo a me sembra semplicissimo, la variazione di peso è data più che altro dalla scelta dei mozzi.
Io la configurazione l'ho trovata molto semplice scegli i mozzi raggi nipples ecc.. e ti da prezzo e peso del set non capisco che difficoltà hai trovato, comunque sia basta che mandi un messaggio (in inglese) con le tue richieste /esigenze e avrai presto tutte le informazioni che ti servono.
Si grazie, ho appena scritto a Tom, sono in attesa di aggiornamenti, ho scritto nel topic apposito di farsport.
 

darkmic

Novellino
7 Marzo 2007
10
0
Visita sito
Ciao a tutti, stavo valutando di acquistare un paio di ruote full carbon rim brake, dopo anni di onorata carriera delle mie Neutron Ultra. Mi sono informato leggendo qui sul forum ed altrove, ho mandato qualche email esplorativa sia a Farsport che a Lightbicycle, che mi hanno risposto cortesemente ma in maniera telegrafica. Dal 2013, prima che cominciassero ad applicare l'antidumping in questo modo, possiedo un telaio carbon cinese per una MTB 29" che utilizzo tutt'ora con grande soddisfazione, quindi non ho alcun "preconcetto" sui materiali importati direttamente dall'oriente. Tornando sulle ruote: il mio primo grande dubbio sarebbe la decisione tra tubolare o tubeless. Diciamo che, volendo passare al carbonio, il mio primo obiettivo sarebbe la leggerezza e da questo punto di vista non c'è storia tra tubolare e tubeless. Però leggo una grande soddisfazione per chi è passato al tubeless. Dando un'occhiata anche ai prezzi delle coperture, mi sembra che per ora sia possibile risparmiare col tubolare rispetto al tubeless (maggior scelta), ma forse è una situazione destinata a cambiare. Non ho ben chiaro se la maggior comodità del tubeless significhi meno problemi in caso di foratura (e meno forature) o anche maggior comodità di guida. Già ora, col copertoncino, non sono uno da alte pressioni, anche se negli ultimi anni sono un po' aumentato (da 62 a 65kg). Un'ultima questione: le finiture incise sulla pista frenente, che ogni produttore chiama a suo modo mi pare, fanno davvero la differenza soprattutto in caso di bagnato? Grazie ed un saluto a tutti, Michele
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Buongiorno a tutti,
chiedo suggerimento per sostituire le ruote di serie della mia triban rc520 con delle ruote buone ma non eccessivamente dispendiose, e, quali componenti oltre le ruote devo acquistare.

starei tra tutto sui 100€ ma anche meno non sarebbe male (Non ci faccio gare / tempi mi interessano zero, mi diverto a fare strada e cicloturismo e qualche allenamento, no gravel no strade bianche etc, 100/120km /settimana)

La bici ha i dischi, mi piacerebbe restare su copertoncini da 28mm e possibilmente tubeless ma non fondamentale se il prezzo si discosta di molto dal budget.

grazie
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: zanza85

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti,
chiedo suggerimento per sostituire le ruote di serie della mia triban rc520 con delle ruote buone ma non eccessivamente dispendiose, e, quali componenti oltre le ruote devo acquistare.

starei tra tutto sui 100€ ma anche meno non sarebbe male (Non ci faccio gare / tempi mi interessano zero, mi diverto a fare strada e cicloturismo e qualche allenamento, no gravel no strade bianche etc, 100/120km /settimana)

La bici ha i dischi, mi piacerebbe restare su copertoncini da 28mm e possibilmente tubeless ma non fondamentale se il prezzo si discosta di molto dal budget.

grazie
spero che il tuo post sia uno scherzo e allora hai sbagliato forum, dovevi mandarlo a zelig, oppure tu abbia sbagliato a scrivere quello che vuoi spendere,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti,
chiedo suggerimento per sostituire le ruote di serie della mia triban rc520 con delle ruote buone ma non eccessivamente dispendiose, e, quali componenti oltre le ruote devo acquistare.

starei tra tutto sui 100€ ma anche meno non sarebbe male (Non ci faccio gare / tempi mi interessano zero, mi diverto a fare strada e cicloturismo e qualche allenamento, no gravel no strade bianche etc, 100/120km /settimana)

La bici ha i dischi, mi piacerebbe restare su copertoncini da 28mm e possibilmente tubeless ma non fondamentale se il prezzo si discosta di molto dal budget.

grazie

Per quella cifra ti consiglio Continental GP5000 700x28. Su amazon li trovi a 46 euro l'uno.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Buongiorno a tutti,
chiedo suggerimento per sostituire le ruote di serie della mia triban rc520 con delle ruote buone ma non eccessivamente dispendiose, e, quali componenti oltre le ruote devo acquistare.

starei tra tutto sui 100€ ma anche meno non sarebbe male (Non ci faccio gare / tempi mi interessano zero, mi diverto a fare strada e cicloturismo e qualche allenamento, no gravel no strade bianche etc, 100/120km /settimana)

La bici ha i dischi, mi piacerebbe restare su copertoncini da 28mm e possibilmente tubeless ma non fondamentale se il prezzo si discosta di molto dal budget.

grazie
I cinesi sono economici ma con 100€ compri una spedizione con dubbio tasse
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
spero che il tuo post sia uno scherzo e allora hai sbagliato forum, dovevi mandarlo a zelig, oppure tu abbia sbagliato a scrivere quello che vuoi spendere,
No, sono stato evidentemente “rimandato” qui da un altro post evidentemente sbagliato e mi sono limitato a fare copia incolla, sicuramente leggendo quello che ho scritto di carbonio cinese me ne faccio nulla nel cicloturismo, è altrettanto evidente, che certe risposte “simpatiche” ce le si può ben risparmiare, bastava dire che sto cercando un prodotto diverso dal tema del post, come poi appunto mi hanno suggerito un prodotto diverso che fa al caso mio ovviamente quasi triplicando il budget.

grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per quella cifra ti consiglio Continental GP5000 700x28. Su amazon li trovi a 46 euro l'uno.

Opsss... Mi auto replico: ho riletto la domanda originale ed effetivamente si parlava di ruote non di gomme.
Effettivamente il budget mi ha portato fuori strada. Scusate se qualcuno ha considerato la mia risposta come ironica.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
No, sono stato evidentemente “rimandato” qui da un altro post evidentemente sbagliato e mi sono limitato a fare copia incolla, sicuramente leggendo quello che ho scritto di carbonio cinese me ne faccio nulla nel cicloturismo, è altrettanto evidente, che certe risposte “simpatiche” ce le si può ben risparmiare, bastava dire che sto cercando un prodotto diverso dal tema del post, come poi appunto mi hanno suggerito un prodotto diverso che fa al caso mio ovviamente quasi triplicando il budget.

grazie
veramente mi sa che hai sbagliato forum completamente, bdc sta per bicicletta da corsa non da turismo, per quello c'è life in travel oppure il cicloviaggiatore,
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ciao a tutti,
Avrei in programma per la prossima primavera di comprare delle ruote in carbonio e avendo un budget di massimo 600€(spedizione ed eventuale dogana compresa) vi chiedo aiuto per qualche ruota cinese che avreste da consigliarmi.

Ho già puntato le ICAN 38m per copertoncino (che vengono 400$ e sarebbero ampiamente in budget) ma chiedo a voi per magari avere qualche dritta "sottotraccia" di altre ruote (magari no brand e migliori) che si possano trovare allo stesso prezzo.
La mia bici ha i freni rim.

PS. Dovendo cambiare le ruote mi consigliate di rimanere sul copertoncino o passare a tubolare? (Tenendo ovviamente conto delle future spese di manutenzione)
PS2 non faccio gare e non cerco velocità o chissà quali prestazioni e in salita vado fuori tempo massimo

Grazie