mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Ciao a tutti,
Avrei in programma per la prossima primavera di comprare delle ruote in carbonio e avendo un budget di massimo 600€(spedizione ed eventuale dogana compresa) vi chiedo aiuto per qualche ruota cinese che avreste da consigliarmi.

Ho già puntato le ICAN 38m per copertoncino (che vengono 400$ e sarebbero ampiamente in budget) ma chiedo a voi per magari avere qualche dritta "sottotraccia" di altre ruote (magari no brand e migliori) che si possano trovare allo stesso prezzo.
La mia bici ha i freni rim.

PS. Dovendo cambiare le ruote mi consigliate di rimanere sul copertoncino o passare a tubolare? (Tenendo ovviamente conto delle future spese di manutenzione)
PS2 non faccio gare e non cerco velocità o chissà quali prestazioni e in salita vado fuori tempo massimo

Grazie

Ciao io l'autunno scorso comprai su aliexpress queste ruote per tubolari. Le sto usando tutt'oggi e mi sto trovando veramente bene. Ora non so dirti se siano migliori delle ICAN ma rientrano nel prezzo da te indicato, anzi qualcosina in meno.
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ciao io l'autunno scorso comprai su aliexpress queste ruote per tubolari. Le sto usando tutt'oggi e mi sto trovando veramente bene. Ora non so dirti se siano migliori delle ICAN ma rientrano nel prezzo da te indicato, anzi qualcosina in meno.
ottimo!
grazie del consiglio! quanto hai pagato di dogana?


vado un pelino off topic ma vi chiedo un'altra cosa comunque collegata alle ruote. Ho letto che i tubolari sono più costosi dei copertoncini (parlo di mantenimento non di acquisto la prima volta) ma non riesco a capire quali possano essere questi costi in più. grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
vado un pelino off topic ma vi chiedo un'altra cosa comunque collegata alle ruote. Ho letto che i tubolari sono più costosi dei copertoncini (parlo di mantenimento non di acquisto la prima volta) ma non riesco a capire quali possano essere questi costi in più. grazie

Tagliando corto, ogni volta che buchi, col copertoncino cambi la camera d'aria e sei come nuovo, il tubolare lo devi sostituire. E il costo di un tubolare non è certo quello di una camera d'aria.

Questo tagliando corto, poi molti hanno provato con successo a latticizzare i tubolari come se fossero tubless e hanno risolto i problemi di sostituzione obbligata, per cui i costi di "manutenzione" non sono diversi.

Se cerchi nel forum trovi i pro e i contro.
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086


Penso che per sperare in una risposta andrebbe circostanziata un po' di più la domanda.
Profilo alto. Quanto? Rim? Disc? Copertoncino? Tubeless? Tubolari?

Il tutto dando per scontato che tu abbia, se non letto per intero, quantomeno fatto una ricerca in questo thread per raccogliere un po' di informazioni, che certamente ci sono.
 

Carlohocc

Novellino
1 Giugno 2020
30
0
43
padova
Visita sito
Bici
felt

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Sono interessato anche io alle CSC, ancora indeciso tra 60 o 50. Non ho trovato recensioni di queste ruote, magari qualcuno che le ha prese ci può dire qualcosa in più. Fino ad un paio di mesi fa erano disponibili anche nel magazzino in Spagna, consegna rapida anche se prezzo un po' più alto visto che sono stati già pagati i dazi. Oltre la qualità generale il mio dubbio era anche sui mozzi, tra R13 e Novatech, il prezzo è simile....100gr in più per i Novatech sul peso dichiarato ma quello che mi interessa di più è l'affidabilità. Qualcuno ha esperienza diretta con questo venditore?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Sono interessato anche io alle CSC, ancora indeciso tra 60 o 50. Non ho trovato recensioni di queste ruote, magari qualcuno che le ha prese ci può dire qualcosa in più. Fino ad un paio di mesi fa erano disponibili anche nel magazzino in Spagna, consegna rapida anche se prezzo un po' più alto visto che sono stati già pagati i dazi. Oltre la qualità generale il mio dubbio era anche sui mozzi, tra R13 e Novatech, il prezzo è simile....100gr in più per i Novatech sul peso dichiarato ma quello che mi interessa di più è l'affidabilità. Qualcuno ha esperienza diretta con questo venditore?

Io da CSC ho preso delle ruote ma in alluminio. Tra l'altro assemblate con dei mozzi richiesti da me che nell'inserzione non erano presenti, senza alcun problema. Ottimo prezzo, ottimo prodotto, ottimo servizio, ottima comunicazione, spedizione più rapida di quanto pensassi.
Esperienza positiva in tutto e per tutto. Circa il prodotto nello specifico non saprei che dirvi, non credo, però, che CSC sia un produttore di cerchi (quelli in alu che ho acquistato io si trovano anche da store europei, sia come semplici cerchi, sia come ruote assemblate), ma semplicemente un rivenditore, per cui non credo che ci siano problemi di sorta sulla qualità del prodotto...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti,
Avrei in programma per la prossima primavera di comprare delle ruote in carbonio e avendo un budget di massimo 600€(spedizione ed eventuale dogana compresa) vi chiedo aiuto per qualche ruota cinese che avreste da consigliarmi.

Ho già puntato le ICAN 38m per copertoncino (che vengono 400$ e sarebbero ampiamente in budget) ma chiedo a voi per magari avere qualche dritta "sottotraccia" di altre ruote (magari no brand e migliori) che si possano trovare allo stesso prezzo.
La mia bici ha i freni rim.

PS. Dovendo cambiare le ruote mi consigliate di rimanere sul copertoncino o passare a tubolare? (Tenendo ovviamente conto delle future spese di manutenzione)
PS2 non faccio gare e non cerco velocità o chissà quali prestazioni e in salita vado fuori tempo massimo

Grazie
ti dico un segreto ma non svelarlo a nessuno....le ican le trovi su amazon e se sono disponibili ti arrivano in pochi giorni (invece di 30/40 dalla cina) e poi il prezzo è comprensivo anche di tasse.....una figata! ps se non ti piacciono le puoi restituire!!! senza inviare in cina...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ti dico un segreto ma non svelarlo a nessuno....le ican le trovi su amazon e se sono disponibili ti arrivano in pochi giorni (invece di 30/40 dalla cina) e poi il prezzo è comprensivo anche di tasse.....una figata! ps se non ti piacciono le puoi restituire!!! senza inviare in cina...

Non so se ora ci sia un modello particolare conveniente, ma a fine agosto quando stavo cercando delle ruote con freno a disco il prezzo su amazon (non solo ican ma nache altre) dello stesso modello venduto su aliexpress era esattamnte quello di aliexpress maggiorato del 90%, cioè con applicato antidumping, dazio e iva. Poi su alcune c'era un bonus da 40 euro, ma 680 euro (che diventano 640) anziché 360 mi sembrava un abisso.

E nessuna ruota era spedita direttamente da amazon o con amazon prime.

La restituzione poi è comunque un problema perché la spedizione è a carico dell'acquirente anche se dovrebbero dare un indirizzo italiano e non cinese a cui restituire , ma non è detto che ci sia questo indirizzo, perché altrimenti non sarebbe una casistica citata dalle motivazione di reclamo di Amazon.

Io come unico vantaggio ci vedo il fatto che l'articolo viene rimborsato al 100% se non ti arriva.

Con Aliexpress ho potuto scegliere mozzi, raggi e trama del carbonio.

Se qualcuno ha esperienze concrete con le ruote o i telai cinesi venduti su amazon ben vengano esperienze più convenienti di quanto ho scritto.
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Per le Ican da 50 su Amazon si parte da quasi 500€....per le aero si arriva a 700. Ci sarà anche una garanzia migliore ma si sale parecchio con il budget per me....ecco il motivo di cercare in casa CSC dove tra spedizione e tasse con circa 350€ un paio di ruote le porti via.
Purtroppo le esperienze dirette sono pochine....per me il dubbio maggiore è sui mozzi, e cioè scegliere tra R13 e Novatech, ma solo per quel che riguarda l'affidabilità....anche se come dicevo prima i Novatech pesano 100g in più. Il canale da 23 da quel che ho capito dovrebbe andare bene visto che monterò copertoncino da 25. Ho trovato poche informazioni in più su CSC....se qualcuno ha più esperienza accetto consigli.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Per le Ican da 50 su Amazon si parte da quasi 500€....per le aero si arriva a 700. Ci sarà anche una garanzia migliore ma si sale parecchio con il budget per me....ecco il motivo di cercare in casa CSC dove tra spedizione e tasse con circa 350€ un paio di ruote le porti via.
Purtroppo le esperienze dirette sono pochine....per me il dubbio maggiore è sui mozzi, e cioè scegliere tra R13 e Novatech, ma solo per quel che riguarda l'affidabilità....anche se come dicevo prima i Novatech pesano 100g in più. Il canale da 23 da quel che ho capito dovrebbe andare bene visto che monterò copertoncino da 25. Ho trovato poche informazioni in più su CSC....se qualcuno ha più esperienza accetto consigli.

Questo intervento lo hai letto?
Ciao io l'autunno scorso comprai su aliexpress queste ruote per tubolari. Le sto usando tutt'oggi e mi sto trovando veramente bene. Ora non so dirti se siano migliori delle ICAN ma rientrano nel prezzo da te indicato, anzi qualcosina in meno.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per le Ican da 50 su Amazon si parte da quasi 500€....per le aero si arriva a 700. Ci sarà anche una garanzia migliore ma si sale parecchio con il budget per me....ecco il motivo di cercare in casa CSC dove tra spedizione e tasse con circa 350€ un paio di ruote le porti via.
Purtroppo le esperienze dirette sono pochine....per me il dubbio maggiore è sui mozzi, e cioè scegliere tra R13 e Novatech, ma solo per quel che riguarda l'affidabilità....anche se come dicevo prima i Novatech pesano 100g in più. Il canale da 23 da quel che ho capito dovrebbe andare bene visto che monterò copertoncino da 25. Ho trovato poche informazioni in più su CSC....se qualcuno ha più esperienza accetto consigli.

Il mese scorso ho comprato queste:


per copertoncino
Mozzo Novatec 411 e raggi Pillar 1420.
Peso 698g e 854g. Il peso è quello verificato sulla mia bilancia.

Non le ho provate perché non ho ancora la bici su cui metterle ;pirlùn^ , ma di aspetto sono di gran lunga più belle delle mie Vision Trimax T42.
Ho guardato Ican, Farsport, CSC e FiberIn (di cui ho delle splendide ruote mtb enduro), ma poi ho deciso ancora per Velosa perché a dicembre dello scorso anno comprai da loro una razzata per la bici TT e mi sono finora trovato benissimo.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ma tra Ican, Farsport e LightBicycle qualcuno è riuscito a fare un paragone? Da sito le prime sembrano leggermente più leggere e meno costose (nella fattispecie mi riferisco al set 50mm disc copertoncino)
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Ho trovato anche qualche post del 2019 dove qualcuno con le CSC dice di essersi trovato bene. Appena tornano disponibili nel magazzino Spagna penso di prendere le profilo 60 o al massimo differenziato 50-60 se possibile. Unico nodo da sciogliere sono i mozzi.....o Powerway R13 o Novatec A271 che esteticamente mi piacciono di più anche se fanno +100 grammi sulla coppia di ruote
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ho trovato anche qualche post del 2019 dove qualcuno con le CSC dice di essersi trovato bene. Appena tornano disponibili nel magazzino Spagna penso di prendere le profilo 60 o al massimo differenziato 50-60 se possibile. Unico nodo da sciogliere sono i mozzi.....o Powerway R13 o Novatec A271 che esteticamente mi piacciono di più anche se fanno +100 grammi sulla coppia di ruote

Novatec AS511SB/FS522SB. Pesano un'inezia più degli R13, ma secondo me sono più gradevoli esteticamente e io preferisco come soluzione gli straight-pull. Se non sono presenti nelle inserzioni accoppiati ai cerchi che vuoi, glieli chiedi e te li assemblano, come ho fatto io per le mie Kinlin XR200. A me le hanno fatte pagare la stessa cifra dell'inserzione con gli R36, ovvero una cinquantina di euro in più degli R13.
Più economici, decisamente leggeri (fermo restando che il risparmio o l'aggravio di peso sul mozzo sono decisamente trascurabili rispetto a quelli sul cerchio, per cui se ti piacciono gli A271 e vuoi risparmiare, vai con quelli) e J-bend restando in casa Novatec ci sono anche gli A291SB-SL/F482SB-SL.