mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
quel qualcuno dovrebbe magari leggersi qualche paginetta di questo 3d, oppure cercare sulla pagina prioncipale i vari 3d che parlano delle ruote,
Visto che ci sono già esperienze avere anche solo alcuni nomi affidabili aiuterebbe a ridurre il campo della ricerca,poi si va ad approfondire leggendo i vari thred miratamente.
Anche perché per scrivere 4 marchi in un post ci si impiega lo stesso tempo che scrivere negando...

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Visto che ci sono già esperienze avere anche solo alcuni nomi affidabili aiuterebbe a ridurre il campo della ricerca,poi si va ad approfondire leggendo i vari thred miratamente.
Anche perché per scrivere 4 marchi in un post ci si impiega lo stesso tempo che scrivere negando...
Ovvio, ineccepibile, lapalissiano.
Addirittura banale, nella sua semplicità concettuale.
Eppure, essi esistono e scrivono...

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
quali sono i principali marchi cinesi per qualità e affidabilità? sto cercando delle ruote carbon con canale interno generoso 21+, profilo medio e che siano leggere diciamo entro i 1300/1350gr.
comincia a guardarti il sito di https://www.farsports.com/ che non sono economicissimi ma sono sul mercato da tempo immemore e raramente hanno causato problemi.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
le ditte sono state scritte e riscritte centinaia di volte, basta leggere 4 paginette,

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
Visita sito
Bici
mia
ma scherzi, loro il Verbo lo hanno già diffuso, guai a ripetere, più o meno come Paganini.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io questo atteggiamento,tuo e di altri, proprio non lo capisco.
Se arriva qualcuno che vuole avvicinarsi a questo mondo ed esprime qualche dubbio lo massacrate perché non crede ciecamente,poi quando arriva uno deciso a fare il passo vi chiudete a riccio e rifiutate di dare consigli,come se si trattasse di qualcosa che vi cambia la vita....mah....
pensa chi risponde ai messaggi in cui non si risponde...

• Mi piace
Reactions: FabriTnT

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
abbiamo tutti cominciato spulciando i thread, facendoci un'idea, e poi facendo domande specifiche su ciò che non capivamo. E continuiamo tutti a farlo. Per le domande generiche già poste N volte, esiste chatgpt :==

Allegati

• Schermata 2023-09-27 alle 21.49.42.png
    Schermata 2023-09-27 alle 21.49.42.png
    846,1 KB · Visite: 58
  • Haha
Reactions: FabriTnT

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
quali sono i principali marchi cinesi per qualità e affidabilità? sto cercando delle ruote carbon con canale interno generoso 21+, profilo medio e che siano leggere diciamo entro i 1300/1350gr.
Io non ho badato troppo al peso, ho 4 ruote della Velosa e una coppia della FiberIn. Soprattutto sulle velosa ci ho fatto migliaia di km e non ho mai avuto un problema (2 ruote rim , 2 ruote disc).
Di altre marche, che potrebbero essere anche più valide, non ho esperienza diretta, quindi lascio ai messaggi precedenti/seguenti le opinioni.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.707
4.196
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Appena arrivate, acquistate da Deerobust, altezza 35 mm, canale esterno 28 e interno chiuso 21, raggi in carbonio 21/21. Andranno a sostituire le Farsport Feder di pari specifiche, rinnovate solo tre mesi fa, ma voglio provare ruote con raggi in carbonio. Promosse a pieni voti dal mio meccanico, vediamo se la prova pratica è altrettanto convincente.
Domanda: la larghezza esterna massima del cerchio è 28mm come riportato su loro sito?
Chiedo perchè la misura riportata è presa all'altezza della pista frenante, ma il profilo magari è leggermente "bombato".
Grazie

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.707
4.196
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Qualcuno per caso conosce e ha avuto modo di provare ruote Carbonalbike (a parte @gssergio che me le ha indicate)?
Ho provato a contattarli per avere alcune informazioni, e mi avrebbero fatto una buona offerta per delle ruote in carbonio rim brake da 50mm tubeless.....sono parecchio tentato, ma prima di procedere all'acquisto volevo avere qualche altra conferma sulla bontà del prodotto.
Inizialmente mi ero indirizzato su nomi più noti come Ican, Farsport, Light Bicycle e in ultimo Deerobust....poi mi è stato segnalato anche questo marchio e, almeno sulla carta, mi sembrano ruote ben fatte, con tutte le caratteristiche che starei cercando, e una garanzia di 5 anni + 2 anni di crash replacement (che non mi sembra affatto male).
Il servizio clienti è sempre stato molto celere nel rispondere, e questo lascia ben sperare nel caso dovessero emergere problematiche legate al prodotto (ma non è detto che anche l'assistenza post vendita sia altrettanto veloce).
E niente....se qualcuno avesse informazioni/esperienze da condividere, le leggerei volentieri.
Grazie

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Domanda: la larghezza esterna massima del cerchio è 28mm come riportato su loro sito?
Chiedo perchè la misura riportata è presa all'altezza della pista frenante, ma il profilo magari è leggermente "bombato".
Grazie
Domani misuro. A prima vista a livello della bombatura il cerchio si allarga rispetto alla parte superiore.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.707
4.196
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Secondo voi su una Cervélo R3 taglia 56 al posteriore sarebbe troppo un profilo da 60mm?
Avendo già delle Fulcrum R4 Carbon da 40mm, monterei all'anteriore un profilo da 50mm, ma al posteriore si potrebbe osare (forse) anche qualcosa in più.....voi cosa dite?
L'effetto dovrebbe essere simile a quello della Ultimate CF SL8Aero (50A-62P) oppure della Tarmac 7 e 8 (51A-60P), anche se il telaio ovviamente ha una linea differente.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Secondo voi su una Cervélo R3 taglia 56 al posteriore sarebbe troppo un profilo da 60mm?
Avendo già delle Fulcrum R4 Carbon da 40mm, monterei all'anteriore un profilo da 50mm, ma al posteriore si potrebbe osare (forse) anche qualcosa in più.....voi cosa dite?
L'effetto dovrebbe essere simile a quello della Ultimate CF SL8Aero (50A-62P) oppure della Tarmac 7 e 8 (51A-60P), anche se il telaio ovviamente ha una linea differente.
secondo me quel telaio già le ruote da 50 mm sono eccessive, io lo vedo bene con ruote da 35 > 40 mm non oltre,

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
Visita sito
Bici
mia
Non vedo perchè no, se ti piacciono le ruote a profilo alto.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie
Misurate, larghezza esterna 28 e all'altezza della bombatura 30. Continental 5000 S TR da 25 diventano 26,5.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.707
4.196
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
secondo me quel telaio già le ruote da 50 mm sono eccessive, io lo vedo bene con ruote da 35 > 40 mm non oltre,

Non vedo perchè no, se ti piacciono le ruote a profilo alto.

Ovvio che chiedere ad altri un parere estetico, che è di solito soggettivo, significa voler sapere l'altrui reazione.
Ora il nostro indeciso sappia che la massa in rete sembra preferire il basso profilo. Per quello che conta: condivido.

Vedi l'allegato 419893
Grazie a tutti per il riscontro.
Il mio dubbio riguarda solamente il fatto di montare o meno un profilo 60mm al posteriore....e nasce fondamentalmente dal fatto che in linea di massima preferisco ruote di pari profilo, e all'anteriore non andrei comunque oltre i 50mm.
Se fosse stata disponibile la misura da 55mm non avrei avuto dubbi (50A e 55P), ma Carbonalbike il profilo da 55mm non lo fa.....quindi le alternative sarebbero 50A+P oppure 50A e 60P, ma ho paura che il profilo da 60mm al posteriore sia un filo esagerato per un set di ruote tuttofare (anche se alcuni telai escono già con questa combinazione, vedi appunto Ultimate e Tarmac).
Qualche mese fa mi hanno lasciato in prestito per qualche giorno una ruota Miche da 58mm che ho montato e provato in abbinamento all'anteriore delle mie R4 Carbon da 40mm (vedere foto allegata).
Esteticamente il risultato non mi ha convinto per via dello stacco troppo accentuato tra anteriore e posteriore (va bene che i "cartelloni pubblicitari" delle Miche non aiutano a farsi un'idea precisa, ma sicuramente con un 50 all'anteriore la differenza di profilo si noterebbe meno e il risultato sarebbe più piacevole), dal punto di vista pratico invece non ho avuto problemi, anzi, il profilo più alto al posteriore mi ha dato l'idea di maggior stabilità e "scorrevolezza" (preciso che l'ho provata solamente in pianura).

Allegati

• R3 1.jpg
    R3 1.jpg
    282,5 KB · Visite: 56

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.707
4.196
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Misurate, larghezza esterna 28 e all'altezza della bombatura 30. Continental 5000 S TR da 25 diventano 26,5.
Grazie per la conferma! o-o
Io per non avere problemi di spazio opterò per cerchi con larghezza 25-26mm che, all'altezza della bombatura, misurano 28mm....anche se questo comporterà per forza di cose un canale interno da 18-19mm.