mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Sarei interessato anch’io, puoi eventualmente mettere un link o foto . Io avevo anni fà su Rim e adesso con DB , non riesco a capire il modello giusto

Ecco il link richiesto;

Le ruote sono certificare UCI, il che non dispiace, ho gia percorso 400 km con continental gp 5000s, ci ho messo un po a trovare le giuste pressioni, partito a 6 bar sono via via arrivato a 5 bar al posteriore e 4,8 anteriore, per i miei 77 kg, buono confort e la reattivià, centratura entro il mm, la differenza di rigidità laterale rispetto alle fulcrum 3 DB è netta come pure il confort, arrivo a casa decisamente meno stanco, per ora soddisfatto vedremo alla lunga, media migliorata di circa un km all'ora sui giri di 80km e attorno ai 600 metri dsl in solitaria.

D

Deleted member 120944

Guest
Ecco il link richiesto;

Le ruote sono certificare UCI, il che non dispiace, ho gia percorso 400 km con continental gp 5000s, ci ho messo un po a trovare le giuste pressioni, partito a 6 bar sono via via arrivato a 5 bar al posteriore e 4,8 anteriore, per i miei 77 kg, buono confort e la reattivià, centratura entro il mm, la differenza di rigidità laterale rispetto alle fulcrum 3 DB è netta come pure il confort, arrivo a casa decisamente meno stanco, per ora soddisfatto vedremo alla lunga, media migliorata di circa un km all'ora sui giri di 80km e attorno ai 600 metri dsl in solitaria.
Grazie

LucaN

via col vento
29 Giugno 2021
50
63
55
Treviso
Visita sito
Bici
Giant tcr, S-Works SL7
Ciao, ho qualcosa da chiedere ai piu esperti. Ho configurato su deerobust un set con raggi in carbonio ma i mozzi da utilizzare hanno 20 fori (DLST-C2), percio con geometria 1:1. E’ una configurazione che non conosco e francamente mai vista, solitamente è 2:1. Presenta problemi oppure con raggi in carbonio va bene?

spbike

Novellino
17 Febbraio 2016
7
3
Visita sito
Bici
ok
ieri ho ricevuto delle ruote prese da Xiamen Carbon Speed trattando direttamente con Peter alla mail [email protected]
le caratteristiche dei cerchi sono carbonio T1100 D50CU-33 da 21/21H finitura UD paintless quindi profilo da 50mm con canale hooked da 26 e larghezza esterna 33, raggi in carbonio e mozzo ratchet da 54t con cuscinetti ceramici.
peso totale delle ruote 1209 gr e pagate 800€ spedite
Ciao come ti trovi con le ruote ,sono Disc ?? scorrono bene ?? Esteticamente? Mi mandi un po' di info ?? E foto se non chiedo troppo ?? Grazie

• Mi piace
Reactions: yuk

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.337
1.253
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ciao come ti trovi con le ruote ,sono Disc ?? scorrono bene ?? Esteticamente? Mi mandi un po' di info ?? E foto se non chiedo troppo ?? Grazie
sono disc , per ora sono riuscito a fare giusto 50 km su strada.
nulla di male da rilevare, ti metto una foto della finitura UD paintless

Allegati

• IMG_20250213_075818.jpg
    IMG_20250213_075818.jpg
    95,4 KB · Visite: 67
  • Mi piace
Reactions: mieicodici and Mek

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
salve, sto allestendo una nuova bici, una trek emonda alr, ho trovato il telaio a poco e sto mettendo il resto, lo scopo è tra prodotti usati e qualcosa di nuovo, comporre una bici di tutto rispetto, il telaio lo permette. Prima che me lo chiediate premetto che il telaio in alluminio è una mia personale preferenza per questa bici. Come gruppo monterò uno shimano ultegra a disco, non elettronico. Per le ruote inizialmente pensavo a delle fulcrum zero, ma preferirei qualcosa di più alto, intorno ai 45. Ho iniziato a cercare tra le cinesi e ora non saprei quale prendere, son indeciso tra le seguenti:
- MAgene exar pro
- Elitewheels EDGE
- ICAN (non so ancora quale modello) avrebbero il vantaggio che le prenderei su amazon quindi con tutti i vantaggi di prime
- CSC non so il nome del modello, ma non conosco queste ruote in generale ho visto che ci sono modelli da 280grammi e altri più pesanti, visto il prezzo punterei al più leggero che in versione 45 sarebbe da 1380 o 1400 non ricordo benissimo.

Le prime due le preferisco per estetica, le ican per la possibile garanzia più facile. Le csc per il prezzo più basso.
Le caratteristiche che cerco sono affidabilità nel tempo, se possibile la massima leggerezza e la maggiore rigidità. Le userei per fare gare tipo granfondo o qualche circuito, raramente la bici verrebbe utilizzata per gare tipo cicloscalate o cronoscalate.
Chi le ha provate potrebbe dirmi i pregi e i difetti di quelle che ha provato. O quale mi consigliereste nel mio caso?
Dimenticavo il buget il più possibile intorno ai 500 euro o più basso.

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
205
123
Visita sito
Bici
No brand
salve, sto allestendo una nuova bici, una trek emonda alr, ho trovato il telaio a poco e sto mettendo il resto, lo scopo è tra prodotti usati e qualcosa di nuovo, comporre una bici di tutto rispetto, il telaio lo permette. Prima che me lo chiediate premetto che il telaio in alluminio è una mia personale preferenza per questa bici. Come gruppo monterò uno shimano ultegra a disco, non elettronico. Per le ruote inizialmente pensavo a delle fulcrum zero, ma preferirei qualcosa di più alto, intorno ai 45. Ho iniziato a cercare tra le cinesi e ora non saprei quale prendere, son indeciso tra le seguenti:
- MAgene exar pro
- Elitewheels EDGE
- ICAN (non so ancora quale modello) avrebbero il vantaggio che le prenderei su amazon quindi con tutti i vantaggi di prime
- CSC non so il nome del modello, ma non conosco queste ruote in generale ho visto che ci sono modelli da 280grammi e altri più pesanti, visto il prezzo punterei al più leggero che in versione 45 sarebbe da 1380 o 1400 non ricordo benissimo.

Le prime due le preferisco per estetica, le ican per la possibile garanzia più facile. Le csc per il prezzo più basso.
Le caratteristiche che cerco sono affidabilità nel tempo, se possibile la massima leggerezza e la maggiore rigidità. Le userei per fare gare tipo granfondo o qualche circuito, raramente la bici verrebbe utilizzata per gare tipo cicloscalate o cronoscalate.
Chi le ha provate potrebbe dirmi i pregi e i difetti di quelle che ha provato. O quale mi consigliereste nel mio caso?
Dimenticavo il buget il più possibile intorno ai 500 euro o più basso.
Io possiedo le Ican da 40mm e le CSC personalizzate con differenziazione di altezza dal post all'ant.e canale intero chiuso.
Ad oggi ti consiglierei le Ican;le CSC dopo neanche 1000km ho trovato dei raggi al post completamente allentati.
Quindi da valutare nel tempo se c'è stata solo un'imperizia nel montaggio

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Arrivate le exar 508 db.volevo un paio di ruote un po' tamarre e devo dire pienamente soddisfatto.profilo differenziato,peso ottimo,canale da 23 e raggi carbon belli spessi.montati con camera d'aria in ptu e Pirelli da 28.arrivano ben impacchettate e in tempo record.nel pacco presenti para buchi,nastro tubeless e due valvole.5 giorni dall'ordine.pagate 985+54 di sdoganamento

Allegati

• IMG_20250226_152503895_HDR_AE~3.jpg
    IMG_20250226_152503895_HDR_AE~3.jpg
    1.016,3 KB · Visite: 75
  • IMG_20250226_142934550_AE.jpg
    IMG_20250226_142934550_AE.jpg
    552,6 KB · Visite: 74
  • Mi piace
Reactions: Exxo and bach7

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
153
105
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Ciao
ho acquistato una coppia di ruote su deerobust il 22 gennaio, ho chiesto informazioni sul mio ordine il 11 febbraio e mi hanno risposto che fino al 14 febbraio erano in vacanza per il capodanno cinese.
ieri ho chiesto un altra volta informazioni sullo stato del mio ordine e mi devono ancora rispondere.
Sono normalmente così lunghi i tempi di attesa?
Sulla Mail di conferma dell'ordine diceva che ci volevano 2/3 settimane.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o ha un ordine "fermo" da loro?
Grazie

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina
Arrivate le exar 508 db.volevo un paio di ruote un po' tamarre e devo dire pienamente soddisfatto.profilo differenziato,peso ottimo,canale da 23 e raggi carbon belli spessi.montati con camera d'aria in ptu e Pirelli da 28.arrivano ben impacchettate e in tempo record.nel pacco presenti para buchi,nastro tubeless e due valvole.5 giorni dall'ordine.pagate 985+54 di sdoganamento
peso della coppia nude?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao
ho acquistato una coppia di ruote su deerobust il 22 gennaio, ho chiesto informazioni sul mio ordine il 11 febbraio e mi hanno risposto che fino al 14 febbraio erano in vacanza per il capodanno cinese.
ieri ho chiesto un altra volta informazioni sullo stato del mio ordine e mi devono ancora rispondere.
Sono normalmente così lunghi i tempi di attesa?
Sulla Mail di conferma dell'ordine diceva che ci volevano 2/3 settimane.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o ha un ordine "fermo" da loro?
Grazie
Anche il mio ordine è andato per le lunghe,passate 3 settimane mi avevano risposto che erano sotto festività e avevano avuto molti ordini.
Poi serve fortuna anche con la spedizione, avevo preso 2 coppie di ruote,una consegnata in una settimana dalla spedizione,l'altra ha girato mezza Europa e ci ha messo 2 settimane.
Devo dire però che sono molto soddisfatto,ruote belle,leggere e fatte molto bene.