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Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="dagos" data-source="post: 6077529" data-attributes="member: 56530"><p>In primis ottieni e verifichi fin da subito un comfort maggiore, poi a seguire una guida più omogenea sia sul dritto che in curva anche a velocità sostenute in discesa proprio perchè si ha maggiore appoggio sugli estremi della gomma che resta più piatta e non effetto lampadina... poi, si abbassano sensibilmente le pressioni e questo aumenta la sicurezza oltre al fatto che non avendo camera eviti il rischio di pizzicature a pressioni più contenute, se usi tubeless e lattice non hai quasi più il patema di restare a piedi (spesso il lattice tappa i piccoli fori senza che tu te ne renda conto) tralascio poi il discorso scorrevolezza perchè tema assai spinoso ma se si prova una gomma anche da 23 su cerchio wide con canale da 18-19 a tutti gli effetti si ha una copertura che supera abbondatemente i 25 mm e questo aiuta nella scorrevolezza sopratutto dove l'asfalto è rugoso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dagos, post: 6077529, member: 56530"] In primis ottieni e verifichi fin da subito un comfort maggiore, poi a seguire una guida più omogenea sia sul dritto che in curva anche a velocità sostenute in discesa proprio perchè si ha maggiore appoggio sugli estremi della gomma che resta più piatta e non effetto lampadina... poi, si abbassano sensibilmente le pressioni e questo aumenta la sicurezza oltre al fatto che non avendo camera eviti il rischio di pizzicature a pressioni più contenute, se usi tubeless e lattice non hai quasi più il patema di restare a piedi (spesso il lattice tappa i piccoli fori senza che tu te ne renda conto) tralascio poi il discorso scorrevolezza perchè tema assai spinoso ma se si prova una gomma anche da 23 su cerchio wide con canale da 18-19 a tutti gli effetti si ha una copertura che supera abbondatemente i 25 mm e questo aiuta nella scorrevolezza sopratutto dove l'asfalto è rugoso. [/QUOTE]
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