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Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="darkmic" data-source="post: 6733963" data-attributes="member: 5097"><p>Ciao a tutti, stavo valutando di acquistare un paio di ruote full carbon rim brake, dopo anni di onorata carriera delle mie Neutron Ultra. Mi sono informato leggendo qui sul forum ed altrove, ho mandato qualche email esplorativa sia a Farsport che a Lightbicycle, che mi hanno risposto cortesemente ma in maniera telegrafica. Dal 2013, prima che cominciassero ad applicare l'antidumping in questo modo, possiedo un telaio carbon cinese per una MTB 29" che utilizzo tutt'ora con grande soddisfazione, quindi non ho alcun "preconcetto" sui materiali importati direttamente dall'oriente. Tornando sulle ruote: il mio primo grande dubbio sarebbe la decisione tra tubolare o tubeless. Diciamo che, volendo passare al carbonio, il mio primo obiettivo sarebbe la leggerezza e da questo punto di vista non c'è storia tra tubolare e tubeless. Però leggo una grande soddisfazione per chi è passato al tubeless. Dando un'occhiata anche ai prezzi delle coperture, mi sembra che per ora sia possibile risparmiare col tubolare rispetto al tubeless (maggior scelta), ma forse è una situazione destinata a cambiare. Non ho ben chiaro se la maggior comodità del tubeless significhi meno problemi in caso di foratura (e meno forature) o anche maggior comodità di guida. Già ora, col copertoncino, non sono uno da alte pressioni, anche se negli ultimi anni sono un po' aumentato (da 62 a 65kg). Un'ultima questione: le finiture incise sulla pista frenente, che ogni produttore chiama a suo modo mi pare, fanno davvero la differenza soprattutto in caso di bagnato? Grazie ed un saluto a tutti, Michele</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="darkmic, post: 6733963, member: 5097"] Ciao a tutti, stavo valutando di acquistare un paio di ruote full carbon rim brake, dopo anni di onorata carriera delle mie Neutron Ultra. Mi sono informato leggendo qui sul forum ed altrove, ho mandato qualche email esplorativa sia a Farsport che a Lightbicycle, che mi hanno risposto cortesemente ma in maniera telegrafica. Dal 2013, prima che cominciassero ad applicare l'antidumping in questo modo, possiedo un telaio carbon cinese per una MTB 29" che utilizzo tutt'ora con grande soddisfazione, quindi non ho alcun "preconcetto" sui materiali importati direttamente dall'oriente. Tornando sulle ruote: il mio primo grande dubbio sarebbe la decisione tra tubolare o tubeless. Diciamo che, volendo passare al carbonio, il mio primo obiettivo sarebbe la leggerezza e da questo punto di vista non c'è storia tra tubolare e tubeless. Però leggo una grande soddisfazione per chi è passato al tubeless. Dando un'occhiata anche ai prezzi delle coperture, mi sembra che per ora sia possibile risparmiare col tubolare rispetto al tubeless (maggior scelta), ma forse è una situazione destinata a cambiare. Non ho ben chiaro se la maggior comodità del tubeless significhi meno problemi in caso di foratura (e meno forature) o anche maggior comodità di guida. Già ora, col copertoncino, non sono uno da alte pressioni, anche se negli ultimi anni sono un po' aumentato (da 62 a 65kg). Un'ultima questione: le finiture incise sulla pista frenente, che ogni produttore chiama a suo modo mi pare, fanno davvero la differenza soprattutto in caso di bagnato? Grazie ed un saluto a tutti, Michele [/QUOTE]
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