Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7454716" data-attributes="member: 21745"><p>Scrivo anche qui, così "chiudo" il cerchio.</p><p></p><p>Ero orientato all'acquisto di un nuovo set di ruote rim brake TLR Carbonal con mozzi Bitex 303 f/r, raggi Sapim cx-ray, cerchi simmetrici e profilo differenziato 50A/55P, quando ho appreso che la base piatta del foro valvola (che avevo visto nelle foto inviatemi) è disponibile solamente sui modelli con cerchio asimmetrico (2,5mm di scostamento).</p><p>Stando a quanto riferito da Carbonal, al lato pratico/montaggio non dovrebbe cambiare nulla tra cerchio simmetrico o asimmetrico, il "problema" invece è che la versione asimmetrica non sarebbe disponibile con altezza profilo da 55mm, ma solamente da 50mm.</p><p>Vi chiedevo allora se per avere la base piatta del foro valvola (visto che le monterei tubeless) fosse il caso di rinunciare al profilo da 55mm posteriore e prendere in considerazione un cerchio asimmetrico da 50mm (dal punto di vista estetico e di comportamento su strada credo non dovrebbe cambiare molto avere al posteriore un profilo da 50mm anzichè da 55mm), oppure fregarmene della base piatta del foro valvola e andare avanti con la mia idea iniziale.</p><p>Non ho mai avuto cerchi asimmetrici e onestamente non saprei cosa aspettarmi, inoltre da quando sono passato al tubeless ho avuto solamente le R4 Carbon (profilo da 40mm e che cambierei solamente per un fatto estetico) che hanno la base piatta del foro valvola.</p><p>Stando ad alcune risposte ricevute, la base piatta sarebbe un di più, non un aspetto fondamentale....non ho avuto invece riscontri su pro e contro dei cerchi asimmetrici, specialmente in versione rim brake....ho letto che questa soluzione consentirebbe di avere la stessa tensione dei raggi lato dx e sx, e questo dovrebbe offrire maggior robustezza e rigidità alla ruota, ma che è una soluzione forse pensata/più efficace per cerchi per freni a disco.</p><p>Attendo vostri suggerimenti, grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7454716, member: 21745"] Scrivo anche qui, così "chiudo" il cerchio. Ero orientato all'acquisto di un nuovo set di ruote rim brake TLR Carbonal con mozzi Bitex 303 f/r, raggi Sapim cx-ray, cerchi simmetrici e profilo differenziato 50A/55P, quando ho appreso che la base piatta del foro valvola (che avevo visto nelle foto inviatemi) è disponibile solamente sui modelli con cerchio asimmetrico (2,5mm di scostamento). Stando a quanto riferito da Carbonal, al lato pratico/montaggio non dovrebbe cambiare nulla tra cerchio simmetrico o asimmetrico, il "problema" invece è che la versione asimmetrica non sarebbe disponibile con altezza profilo da 55mm, ma solamente da 50mm. Vi chiedevo allora se per avere la base piatta del foro valvola (visto che le monterei tubeless) fosse il caso di rinunciare al profilo da 55mm posteriore e prendere in considerazione un cerchio asimmetrico da 50mm (dal punto di vista estetico e di comportamento su strada credo non dovrebbe cambiare molto avere al posteriore un profilo da 50mm anzichè da 55mm), oppure fregarmene della base piatta del foro valvola e andare avanti con la mia idea iniziale. Non ho mai avuto cerchi asimmetrici e onestamente non saprei cosa aspettarmi, inoltre da quando sono passato al tubeless ho avuto solamente le R4 Carbon (profilo da 40mm e che cambierei solamente per un fatto estetico) che hanno la base piatta del foro valvola. Stando ad alcune risposte ricevute, la base piatta sarebbe un di più, non un aspetto fondamentale....non ho avuto invece riscontri su pro e contro dei cerchi asimmetrici, specialmente in versione rim brake....ho letto che questa soluzione consentirebbe di avere la stessa tensione dei raggi lato dx e sx, e questo dovrebbe offrire maggior robustezza e rigidità alla ruota, ma che è una soluzione forse pensata/più efficace per cerchi per freni a disco. Attendo vostri suggerimenti, grazie! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Alto
Basso