Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7732059" data-attributes="member: 21745"><p>Per qualità intendevo più che altro assemblaggio e affidabilità, mentre per rete di distribuzione/assistenza intendevo un punto di appoggio vicino casa al quale fare riferimento in caso di problemi/difetti.</p><p>Ora non voglio generalizzare e/o trarre conclusioni affrettate, ma questa al momento è la mia esperienza:</p><p>1) ruote Fulcrum R4 Carbon rim brake (quindi niente mozzi a coni e sfere, ma semplici cuscinetti industriali): dopo circa 2 anni e mezzo si formano delle bolle sulla pista frenante anteriore (surriscaldamento della resina), porto le ruote in negozio vicino casa e dopo qualche settimana mi ritrovo un set di ruote nuove con pista AC3 senza sostenere alcuna spesa. Sono passati nel frattempo 5 anni, le ruote sono ancora come nuove e non ho mai avuto bisogno di far tensionare/sostituire un solo raggio;</p><p>2) ruote Carbonal sempre rim brake e con pista frenante simil AC3: acquistate lo scorso anno, dopo circa 7-8 mesi di utilizzo si deforma la pista frenante del cerchio posteriore. Contatto l'assistenza, invio varie mail con foto/video, alla fine riconoscono il difetto e si offrono di inviarmi un cerchio nuovo. Dopo più di un mese di attesa arriva il cerchio, porto la ruota dal meccanico che smonta e rimonta il tutto sul nuovo cerchio (60€ di spesa), ma da allora gli ho già riportato la ruota due volte a far controllare la tensionatura/centratura perchè i raggi tendono ad allentarsi.</p><p>Sabato scorso, dopo l'ennesimo allentamento, ho portato le ruote a far controllare (per sicurezza) da un altro meccanico il quale ha riscontrato una piccola botta/deformazione del cerchio anteriore (nel corso dell'ultima uscita avevo notato qualche sfregamento anomalo in frenata, ma pensavo fosse dovuto a qualche raggio allentato), e mi ha detto che non ha potuto tensionare i raggi come da valori indicati dal produttore perchè c'era il rischio serio di rompere qualcosa dal momento che i nipples sembrano non girare bene.</p><p>Ovviamente ho ricontattato il produttore facendo presente queste cose, il quale mi ha chiesto nuovamente di fornire informazioni, foto/video, etc.</p><p>Ora non so come andrà a finire la cosa, fino ad ora si sono dimostrati molto seri e disponibili e quindi credo troveremo una soluzione....però capisci che il disagio e la perdita di tempo per portare le ruote più volte dal meccanico, contattare l'assistenza, inviare foto/video, tempi di spedizione, etc. risultano decisamente maggiori rispetto a quelli che ho/sto sostenendo per le Fulcrum che possiedo alla fine da circa 8 anni.</p><p>Poi per carità, la mia esperienza non farà testo, ma non è la prima volta che leggo qui sul forum di esperienze negative e/o di servizi assistenza poco "collaborativi" (leggasi Farsport)....magari sarò stato fortunato io (immagino infatti che non tutte le esperienze siano uguali), ma credo che in questi casi avere un punto di appoggio/rivenditore vicino casa sia un valore aggiunto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7732059, member: 21745"] Per qualità intendevo più che altro assemblaggio e affidabilità, mentre per rete di distribuzione/assistenza intendevo un punto di appoggio vicino casa al quale fare riferimento in caso di problemi/difetti. Ora non voglio generalizzare e/o trarre conclusioni affrettate, ma questa al momento è la mia esperienza: 1) ruote Fulcrum R4 Carbon rim brake (quindi niente mozzi a coni e sfere, ma semplici cuscinetti industriali): dopo circa 2 anni e mezzo si formano delle bolle sulla pista frenante anteriore (surriscaldamento della resina), porto le ruote in negozio vicino casa e dopo qualche settimana mi ritrovo un set di ruote nuove con pista AC3 senza sostenere alcuna spesa. Sono passati nel frattempo 5 anni, le ruote sono ancora come nuove e non ho mai avuto bisogno di far tensionare/sostituire un solo raggio; 2) ruote Carbonal sempre rim brake e con pista frenante simil AC3: acquistate lo scorso anno, dopo circa 7-8 mesi di utilizzo si deforma la pista frenante del cerchio posteriore. Contatto l'assistenza, invio varie mail con foto/video, alla fine riconoscono il difetto e si offrono di inviarmi un cerchio nuovo. Dopo più di un mese di attesa arriva il cerchio, porto la ruota dal meccanico che smonta e rimonta il tutto sul nuovo cerchio (60€ di spesa), ma da allora gli ho già riportato la ruota due volte a far controllare la tensionatura/centratura perchè i raggi tendono ad allentarsi. Sabato scorso, dopo l'ennesimo allentamento, ho portato le ruote a far controllare (per sicurezza) da un altro meccanico il quale ha riscontrato una piccola botta/deformazione del cerchio anteriore (nel corso dell'ultima uscita avevo notato qualche sfregamento anomalo in frenata, ma pensavo fosse dovuto a qualche raggio allentato), e mi ha detto che non ha potuto tensionare i raggi come da valori indicati dal produttore perchè c'era il rischio serio di rompere qualcosa dal momento che i nipples sembrano non girare bene. Ovviamente ho ricontattato il produttore facendo presente queste cose, il quale mi ha chiesto nuovamente di fornire informazioni, foto/video, etc. Ora non so come andrà a finire la cosa, fino ad ora si sono dimostrati molto seri e disponibili e quindi credo troveremo una soluzione....però capisci che il disagio e la perdita di tempo per portare le ruote più volte dal meccanico, contattare l'assistenza, inviare foto/video, tempi di spedizione, etc. risultano decisamente maggiori rispetto a quelli che ho/sto sostenendo per le Fulcrum che possiedo alla fine da circa 8 anni. Poi per carità, la mia esperienza non farà testo, ma non è la prima volta che leggo qui sul forum di esperienze negative e/o di servizi assistenza poco "collaborativi" (leggasi Farsport)....magari sarò stato fortunato io (immagino infatti che non tutte le esperienze siano uguali), ma credo che in questi casi avere un punto di appoggio/rivenditore vicino casa sia un valore aggiunto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Alto
Basso