Mi presento

Stu98

Novellino
11 Gennaio 2020
1
0
26
Torino
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao a tutti, spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta e in caso contrario mi scuso in anticipo; mi chiamo Stefano, ho 21 anni e vorrei approcciarmi al mondo delle bici da corsa in maniera amatoriale: dico da subito che non ho un budget stratosferico, sono uno studente e non posso permettermi grandi spese. Ho dato un'occhiata su subito in cerca di qualche bici usata da principiante e ne ho trovate alcune intorno ai 400 euro, e prima di acquistare vorrei provi alcune domande e spero mi possiate rispondere:
1) la taglia: io sono alto 1.72 metri
2)la caratteristiche della bici: con 400 euro non posso aspettarmi troppo ma a cosa dovrei dare più priorità?
3) vestiario: scarpette, pantaloncini, tuta, casco? quanto potrei spendere per tutto e in caso posso sacrificare qualcosa all'inizio?
4) cosa guardare quando si compra una bici usata per trovar eventuali danni nascosti e pericolosi?
5) consigli generali e spassionati?
ringrazio in anticipo chi mi risponderà e spero di non essere stato troppo noioso ;)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
1. insieme all'altezza sarebbe bene sapere anche la misura del cavallo...così ad occhio dovresti essere una S o M a seconda del marchio con un orizzontale virtuale intorno ai 54cm...
2. che sia della misura giusta
3. di certo pantaloncini con un buon fondello ed un casco decente, il resto puoi valutarlo con calma...certo che che inizi adesso con il freddo almeno un buon intimo ed una giacca o maglia pesante ci vuole...
4. a livello di telaio guardarla e vedere che non ci siano segni o botte che possano fare pensare una caduta con eventuali problemi al telaio, ma su questo dipende anche dal materiale che cerchi...a livello meccanico corone, pignoni e catena potrebbe essere usurati ma con un attrezzo o provando bene la bici si potrebbe scoprire un eventuale usura...