Mi serve un vostro aiuto!dolore interno al ginocchio dx...

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, è già la seconda uscita di fila che avverto un fastidio al ginocchio interno sinistro, forse la zampa d'oca.
Il fastidio si presenta dal nulla dopo due/tre ore di pedalata, la scorsa volta si è presentato vicino a casa e ci ho pedalato sopra tranquillamente, l'ultima volta, essendo lontano, il dolore si è acuito progressivamente fino a rendere ogni pedalata dolorosa, per quanto stessi attento ad eseguire un'azione agile.
Ho già fatto in passato sviluppi e dislivelli più impegnativi delle ultime due uscite, però il mio sentore è che sia un problema inerente alla pedalata, sceso dalla sella, camminavo in salita/discesa senza nessun problema, anche salendo/scendendo i gradini a due a due.

E' consigliabile una visita dal biomeccanico?
Ne conoscete di fidati in zona Genova?
dipende da quanto ti vuoi spostare...
 
  • Mi piace
Reactions: Coren

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
Ciao a tutti, è già la seconda uscita di fila che avverto un fastidio al ginocchio interno sinistro, forse la zampa d'oca.
Il fastidio si presenta dal nulla dopo due/tre ore di pedalata, la scorsa volta si è presentato vicino a casa e ci ho pedalato sopra tranquillamente, l'ultima volta, essendo lontano, il dolore si è acuito progressivamente fino a rendere ogni pedalata dolorosa, per quanto stessi attento ad eseguire un'azione agile.
Ho già fatto in passato sviluppi e dislivelli più impegnativi delle ultime due uscite, però il mio sentore è che sia un problema inerente alla pedalata, sceso dalla sella, camminavo in salita/discesa senza nessun problema, anche salendo/scendendo i gradini a due a due.

E' consigliabile una visita dal biomeccanico?
Ne conoscete di fidati in zona Genova?
occhio che li non ci sta solo la zampa d'oca , potresti anche avere una cisti tendinea dovuta ad un probabile problema al ginocchio , ma potresti anche avere una lesione del menisco. Parlo e dico queste cose perchè sono 5 mesi che ci sbatto la testa con questo problema.
Per avere un quadro completo e preciso andrebbe fatta una risonanza magnetica con mezzo di contrasto al ginocchio. Ma non tutti la fanno
 

Coren

Novellino
17 Luglio 2020
10
3
41
Genova
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 Disk, Canyon Neuron 2016
Grazie della risposta, scusa è un po' che non bazzico sul forum...
Allora tendo ad escludere problem di una certa rilevanza al ginocchio perchè faccio molto spesso gite a piedi anche lunghe e con dislivelli importanti e non sono mai stato "fermato" da un fastidio simile.
Però tutto può essere in effetti...
Ora è da quell'uscita che ho lasciato a casa la bdc, preferendo escursioni a piedi e MTB.
In MTB non ho avuto problemi anche su salite molto rotte e ripide.
Ora vedo quando riprendo la bdc se ho problem vedo di approffondire la cosa.
Un amico osteopata e ciclista mi ha consigliato di avanzare leggermente la sella, ma non mi ha visitato, gli ho semplicemente esposto i sintomi via wapp...