Mi sono fatto il telaio nuovo....

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Salve ho comprato il telaio nuovo....Specialized Roubaix Pro 2005 perché il 2006 non si guarda di quel colore....e poi non lo vendono come singolo telaio, ma montato con lo Shiamno Ultegra 10v. Ho iniziato ad assemblarlo, ed onestamente non mi sembra niente male, gruppo Shimano Ultegra 10v, guarnitura in carbonio, ruote Zipp 340+440 mozzi AC raggi Sapim neri per le gare e cerchi Ambrosio Tour de France con mozzi AC raggi DT inox per gli allenamenti (entrambi con tubolari). Mi manca una sella come Dio comanda sono indeciso tra la Tune Speedneedle e la Aspide in carbonio (le avrei trovate entrambi ad un buon prezzo) reggisella in carbonio dal peso decente, ed aspetto attacco Ritchey WCS 2006 con relativo manubrio. A lavoro finito mi piacerebbe farvela vedere per avere qualche parere, sempre che qualcuno mi insegni a postare le foto.
saluti

:prega: Arrow68 :prega:
 
?

...

Guest
a livello di selle ho sentito che parlano molto bene sia della Aspide (dicono che è veramente comoda) che della Speed needle (alcantara immagino)... fossi in te però mi butterei sulla san marco... mi piace di più ma si sa i gusti non sono uguali per tutti
 

celticopuro

Apprendista Passista
io avevo una aspide e l'ho dovuta cambiare xè mi spaccava il culo dopo un pò che ero in sella. adesso ho una slr kit carbon e vado da dio.con questo non voglio dire che non va bene come sella, è solo la mia esperienza. cmq in fiera ho visto le selle montate sulle bici dei pro...roba che se le vedi ti metti le mani nei capelli. non risparmiamo peso sulla sella, deve essere comoda altrimenti....
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Anch'io avevo una aspide composite ma le famose tuberosità ischiatiche battevano proprio sul carbonio,non ti dico che male!!
Per di più dopo 1500 km presentava un crepo che la rendeva insicura,si sarebbe potuta spezzare....
Ora ho una era composite che bel 2006 non la faranno più.....
Fossi in te mi butterei sulla tune.....dicono si stia bene,si trova a prezzi quasi umani,non ce l'ha nessuno!!!
Cosa vuoi di più dalla vita.......un lucano???? :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
....vorrei precisare una cosa; attualmente pedalo con una GPM Stealth G-124, ha lo scafo in carbonio trama a vista, ma sopra c'é una discreta imbottitura ricoperta da tessuto antistrappo (non fintapelle). La sella é stata rimandata alla casa una mesata fa, in quanto dopo un pò che pedalavo accusavo un forte dolore al collo, ed ho scoperto su piano di riscontro con tanto di comparatore, che era stato montato il telaio male, la parte Sx era più bassa della Dx di 5 mm. :twisted: :twisted: Dovrebbero sostituirmela in garanzia. :prega: La sella é bella ed ha un peso ancora buono , 165gr. verificati su bilancia digitale. :eek: Il problema é che quando succedono queste cose ti schifi presto dei componenti che ti creano problemi, anche se te li sostituiscono ex-novo. :prega: Credo che non succeda soltanto a me, noi ciclisti dalla notte dei tempi siamo un pò fissati. :vox: In Germania ho trovato la Tune a 125 euro altrimenti ho un amico che vende una SLR kit carbonio a 60 euro (é praticamente nuova). Comunque che ne pensate del telaio????
Saluti
Arrow68