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Mi tengo la Pinarello o passo a Giant ?
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6295851" data-attributes="member: 45757"><p>Andiamo per punti.</p><p>1. Non ho capito una cosa: ma la Giant ti piace o no? Cioè sei vittima della scimmia ( a questo si ricollega il punto 2)</p><p>2. Considerazione fuori dai denti che vale indipendentemente dalle case in questione: tu davvero pensi che una bici di medio/ alta gamma del 2016 ( per di più disk) a inizio 2019 non abbia più nulla da dire???</p><p>Queste situazioni hanno un nome ben preciso : compulsione consumistica alimentata sapientemente dal marketing.</p><p>3. Siccome parlo bene ma razzolo male, so benissimo che l' aggiornamento porta, quasi sempre, a insoddisfazione e rammarico futuro: upgradando succederà, con ogni probabilità, che continueresti a vedere la tua bici comunque come incompiuta anche se non è cosi (e non lo è neppure ora).</p><p>4. se decidi di upgradare io penserei anche al gruppo e non solo alle ruote - purtroppo io sono del tutto disinteressato ai dischi e quindi non ho neppure l' idea di che modelli di ruote siano disponibili, ma so che Campagnolo/fulcrum ha inserito molte opzioni a catalogo e per la mia esperienza con le ruote rim di questo marchio io, personalmente, non mi stacco da loro: il top sarebbero le racing zero carbon db ma costano qualcosa di più di mille euro, però ci sono le zero disk in alluminio volendo accontentarsi ed è un bell' accontentarsi.</p><p>5. Hai valutato altri modelli marchi oltre la Giant.</p><p></p><p>Concludendo tecnicamente parlando puoi tenere benissimo la tua specialissima e magari imparare ad amarla.</p><p>Cambiare le sole ruote ti lascerà l' amaro in bocca a meno che tu non monti una ruota di indubbio fascino.</p><p>Comunque sia le prestazioni non si migliorano cosi.</p><p></p><p>Se vuoi fare un upgrade metti racing carbon db +ultegra e continui ad avere un pinarello. però devi pensare di spenderci circa 1800 € anche se potresti iniziare per gradi, prima le ruote, poi il gruppo.</p><p>Sennò fatti una F10 e non ci pensi più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6295851, member: 45757"] Andiamo per punti. 1. Non ho capito una cosa: ma la Giant ti piace o no? Cioè sei vittima della scimmia ( a questo si ricollega il punto 2) 2. Considerazione fuori dai denti che vale indipendentemente dalle case in questione: tu davvero pensi che una bici di medio/ alta gamma del 2016 ( per di più disk) a inizio 2019 non abbia più nulla da dire??? Queste situazioni hanno un nome ben preciso : compulsione consumistica alimentata sapientemente dal marketing. 3. Siccome parlo bene ma razzolo male, so benissimo che l' aggiornamento porta, quasi sempre, a insoddisfazione e rammarico futuro: upgradando succederà, con ogni probabilità, che continueresti a vedere la tua bici comunque come incompiuta anche se non è cosi (e non lo è neppure ora). 4. se decidi di upgradare io penserei anche al gruppo e non solo alle ruote - purtroppo io sono del tutto disinteressato ai dischi e quindi non ho neppure l' idea di che modelli di ruote siano disponibili, ma so che Campagnolo/fulcrum ha inserito molte opzioni a catalogo e per la mia esperienza con le ruote rim di questo marchio io, personalmente, non mi stacco da loro: il top sarebbero le racing zero carbon db ma costano qualcosa di più di mille euro, però ci sono le zero disk in alluminio volendo accontentarsi ed è un bell' accontentarsi. 5. Hai valutato altri modelli marchi oltre la Giant. Concludendo tecnicamente parlando puoi tenere benissimo la tua specialissima e magari imparare ad amarla. Cambiare le sole ruote ti lascerà l' amaro in bocca a meno che tu non monti una ruota di indubbio fascino. Comunque sia le prestazioni non si migliorano cosi. Se vuoi fare un upgrade metti racing carbon db +ultegra e continui ad avere un pinarello. però devi pensare di spenderci circa 1800 € anche se potresti iniziare per gradi, prima le ruote, poi il gruppo. Sennò fatti una F10 e non ci pensi più. [/QUOTE]
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