Miche Supertype 358 RS vs Shamal

omarino77

Novellino
12 Agosto 2009
18
0
Cordenons - Pn
Visita sito
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare le nuove scarpe alla mia Cannondale CAAD9.
Sono un amatore e non faccio gare, le mie uscite di norma sono pianura 60% e salita 40%.
Gli occhi mi son caduti sue queste due ruote:

Miche Supertype 358 RS
Campagnolo Shamal

Non mi dite che che il prezzo è molto diverso tra loro e che una è alluminio e l'altra è in carbonio perchè queste cose già le so....i consigli/risposte che vorrei sono:

il telaio è già rigido di suo...quali sarebbero più comode?
le Miche valgono i soldi spesi in più rispetto alle Shamal? (1300 contro 800 circa)
in pianura penso che le Miche siano nettamente superiori alle shamal...ma allo stesso tempo come vanno in salita?
...e poi... sono un pazzo se compro Miche?...ho sentito dire che non hanno niente in meno delle Bora, ad esempio, se non il prezzo....

Scusate se ho detto qualche cavolata...ma sono indeciso sul da farsi...a me le Miche piacciono molto (anche esteticamente...per me che sono amatore l'estetica ha il suo peso...) ma non vorrei buttare dei soldi se non sono realmente valide come ho sentito dire.

Grazie a tutti
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
la questione è che una non esclude l'altra.le rs non sono rigide, le mie fulcrum zero lo sono...quindi le shamal saranno simili.La leggerezza si sente in salita, visto che le miche pesano 1200gr.Sicuramente il prezzo è reale, quindi a parità di prestazioni rispetto ad altre blasonate costano meno(e secondo me..valgono anche di +).
Non saresti pazzo, siamo in molti ad avere miche, a tutti i livelli...carbonio alluminio..ciclocross...
io personalmente montando dei tufo da 250 gr gonfiati a 10atm mi trovo benissimo, comodissimo.
Sicuramente quelle in alluminio rimangono + sfruttabili.
Io farei prima una bella in alluminio...poi una per tubolare...magari una miche usata per capire come ti trovi.
ciao
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Secondo me è impensabile avere come unica ruota un alto profilo per tubolare. Con un alluminio basso profilo bene o male esci sempre indipendentemente da pioggia e/o vento; se invece hai delle basso profilo, anche di bassa gamma, prendi pure le Miche (anche se per 1300€ forse si trova di meglio, riguardo alle miche si trovano pareri un po' contrastanti qui sul forum)
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
ci sono momenti dell'anno in cui montare una ruota in alluminio è meglio(tempo umido, pioggia, freddo intenzo con sale per terra..).
Riguardo alle miche i pareri contrastanti vengono immessi da persone che parlano senza conoscere l'articolo.Se provi miche supertype 358rs, capisci quanto bora ed altre siano + blasonate solo a parole...ma si sa contano i fatti se no sono pugnette.
Se poi uno dice mi piacciono le 303 o le bora o le...ok, ma solo esteticamente, dal punto di vista tecnico non si discutono..provate a parlare con qualche prof miche.
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
se hai una ruota in alluminio allora fai il salto.Anzi, perchè non prenoti un test con le michecosì tocchi con mano quel che ti dico.
Io alle miche ci sono arrivato perchè mi piacciono le cose belle...perchè lke ho trovate valide con quel doppio profilo che ti garantisce delle prestazioni assolute in ogni contesto...se poi vogliamo dire che un paio di ruote da 1200 gr è pesante...allora...meglio non parlarne neanche.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Bisogna valutare le cose soggettivamente e oggettivamente:
Soggettivamente, ti piacciono le miche, ragion per cui sei gia avanti con le idee....
Come hai sottolineato, sei un amatore, per cui l estetica la primo posto, e secondo me hai fatto la migliore scelta tra le 2 ruote da te citate.
Oggettivamente bisogna capire che ciclista sei.....come detto gia da altri, la ruots in carbonio è piu impegnativa di una in alluminio, vuoi per la pioggia, per la frenata piu lunga, e per le forature. Se per te questi aspetti sono getibili, e considerando che hai gia delle ruote in alu per i giorni "bui", cosa aspetti a prendere le miche?
lascia stare i commenti di chi non le ha mai provate....ti assicuro che le miche sono molto supriori a ruote conosciute per via del nome.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
guarda...io con freddo, pioggia ed intemperie varie me ne sto a casa....avendo già una ruota base....volevo fare il salto anche perchè così la mia schiena ringrazia....

Bisogna valutare le cose soggettivamente e oggettivamente:
Soggettivamente, ti piacciono le miche, ragion per cui sei gia avanti con le idee....
Come hai sottolineato, sei un amatore, per cui l estetica la primo posto, e secondo me hai fatto la migliore scelta tra le 2 ruote da te citate.
Oggettivamente bisogna capire che ciclista sei.....come detto gia da altri, la ruots in carbonio è piu impegnativa di una in alluminio, vuoi per la pioggia, per la frenata piu lunga, e per le forature. Se per te questi aspetti sono getibili, e considerando che hai gia delle ruote in alu per i giorni "bui", cosa aspetti a prendere le miche?
lascia stare i commenti di chi non le ha mai provate....ti assicuro che le miche sono molto supriori a ruote conosciute per via del nome.
o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
menomalechec'èqualcunocheescedalgregge!!!grazie
giorgione è un dato di fatto. la tv, gli sponsor, ecc ecc fanno tanto. La miche non è pubblicizzata come altre case, per cui paga caro tra gli amatori convinti......
un po' come telai di altissima gamma che sono poco considerati perche non li usano al giro d' italia o al tour.....si preferisce sempre il blasone che si rompe spesso.....ma questo è un altro discorso.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
beh chiaro che mi piacciono altrimenti non le avrei scelte...ma allo stesso tempo mi piacciono anche le shamal...quello che volevo sapere anche, è se il prezzo vale realmente questa differenza tra le due....
certo che si, e ti diro'.....800€ per l alluminio, seppur ottime, lo vedo un' esagerazione. 1300€ per un paio di miche, sono un affare.
vedi te.....
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
beh chiaro che mi piacciono altrimenti non le avrei scelte...ma allo stesso tempo mi piacciono anche le shamal...quello che volevo sapere anche, è se il prezzo vale realmente questa differenza tra le due....
una ruota in carbonio è un mondo diverso, quindi il prezzo in + è dovuto alla difficoltà costruttiva.Secondo me vale la pena.
Pensa che le miche se fossero marcate campagnolo le troveresti a non meno di 2000 euro...
Mi dicono che su internet si trovano a meno di 1300, prova a cercare, ma mi raccomando senti miche e cerca di capire se ci sono in prova vicino a casa tua.
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
giorgione è un dato di fatto. la tv, gli sponsor, ecc ecc fanno tanto. La miche non è pubblicizzata come altre case, per cui paga caro tra gli amatori convinti......
un po' come telai di altissima gamma che sono poco considerati perche non li usano al giro d' italia o al tour.....si preferisce sempre il blasone che si rompe spesso.....ma questo è un altro discorso.

senza dimenticare che Miche c'ha pure un suo team di ciclismo professionistico,ci corre e vince Rebellin (evitiamo per piacere le solite cagate di discorsi inerenti al doping ecc),quindi credo che i prodotti siano belli che testati