ho comprato delle nuove scarpette al mio adorato muletto.
Le ho provate ieri per circa 90 km su percorso misto con circa 1600 metri di dislivello.
Sabato prossimo le metterò sotto la specialissima per avere ancora di + una visione del loro comportamento. Sono molto belle esteticamente non troppo vistose ne troppo neutre e danno un'aspetto gradevole alla bici. Venendo alla prova e sopratutto confrontandole copn le shamall sempre tubolare posso affermare che sono sicuramente delle gran delle ruote.Sono più confortevoli delle shamall meno leggere ma sempre leggerissime e meno rigide.Non flettono assolutamente scorrono benissimo frenano benissimo e le trovo deliziose.Le ho acquistate usate e ho trovato monti sotto due tubolari che presto mi ccingo a cambiare.Avanti hanno un tufo c33 e dietro un byte tirreno.Quindi montandole con dei tubolari più onesti possono soltanto che migliorare ulteriormente.Sono ruote che ho preso per l'inverno e o per "risparmiarmi" le shamall e che quindi non monterò con dei tubolari top ma che meriterebbero assolutamente. Ho finalmente trovato una ruota deliziosa rigida al punto giusto confortevole che non guasta mai insensibile al vento visto il profilo e visti i raggi che frena bene e che non costa una tombola.
Ho in altre parole trovato la neutron dei miei sogni! dico questo perchè tra le tante ruote provatee avute quelle ch mi sono smepre piaciute sono appunto le neutron ma che poi ho sempre rivenduto per via di una mancanza in rigidità che i miei 85 /90 kg e la mia preparazione portava alla luce.Ecco queste sono un giustissimo compromesso tra shamall e neutron.Reputo quindi le shamall ancora + leggere ancora + pronte negli scatti e ancora le migliori per il "PRONTO E VIA" ma mi ritengo decismanete soddisfatto per questo acquisto e contento di poter contare du due treni come questi in foto.
Aggiungo solo che mi sono trovato talmente tanto bene con i tubolari che ormai ho totlto tutte le ruote per copertone e che quindi anche perl'inverno mi afido a loro.
Alla pesa le miche hanno dato 1020 per l'alnteriore montato tufo e con il suo sgancio al posteriore 1240 con sganci e byte tirreno.
totale peso quindi 2260 ai quali vanno tolti 120 per gli sganci=2140. Cosiderando poi un 260 per il tufo e 300 per il byte ottengo 1580 .......se a questo tolgo il mastice torniamo al peso +0- dichiarato di 1550.
Le ho provate ieri per circa 90 km su percorso misto con circa 1600 metri di dislivello.
Sabato prossimo le metterò sotto la specialissima per avere ancora di + una visione del loro comportamento. Sono molto belle esteticamente non troppo vistose ne troppo neutre e danno un'aspetto gradevole alla bici. Venendo alla prova e sopratutto confrontandole copn le shamall sempre tubolare posso affermare che sono sicuramente delle gran delle ruote.Sono più confortevoli delle shamall meno leggere ma sempre leggerissime e meno rigide.Non flettono assolutamente scorrono benissimo frenano benissimo e le trovo deliziose.Le ho acquistate usate e ho trovato monti sotto due tubolari che presto mi ccingo a cambiare.Avanti hanno un tufo c33 e dietro un byte tirreno.Quindi montandole con dei tubolari più onesti possono soltanto che migliorare ulteriormente.Sono ruote che ho preso per l'inverno e o per "risparmiarmi" le shamall e che quindi non monterò con dei tubolari top ma che meriterebbero assolutamente. Ho finalmente trovato una ruota deliziosa rigida al punto giusto confortevole che non guasta mai insensibile al vento visto il profilo e visti i raggi che frena bene e che non costa una tombola.
Ho in altre parole trovato la neutron dei miei sogni! dico questo perchè tra le tante ruote provatee avute quelle ch mi sono smepre piaciute sono appunto le neutron ma che poi ho sempre rivenduto per via di una mancanza in rigidità che i miei 85 /90 kg e la mia preparazione portava alla luce.Ecco queste sono un giustissimo compromesso tra shamall e neutron.Reputo quindi le shamall ancora + leggere ancora + pronte negli scatti e ancora le migliori per il "PRONTO E VIA" ma mi ritengo decismanete soddisfatto per questo acquisto e contento di poter contare du due treni come questi in foto.
Aggiungo solo che mi sono trovato talmente tanto bene con i tubolari che ormai ho totlto tutte le ruote per copertone e che quindi anche perl'inverno mi afido a loro.
Alla pesa le miche hanno dato 1020 per l'alnteriore montato tufo e con il suo sgancio al posteriore 1240 con sganci e byte tirreno.
totale peso quindi 2260 ai quali vanno tolti 120 per gli sganci=2140. Cosiderando poi un 260 per il tufo e 300 per il byte ottengo 1580 .......se a questo tolgo il mastice torniamo al peso +0- dichiarato di 1550.