Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.068
2.146
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
...
i Veloflex sono copertoni stupendi, ma i PC sono più scorrevoli, durano molto di più e sul bagnato vanno decisamente meglio.

ohi ohi ohi, quindi in pratica non ci sarebbe storia se non per il prezzo ancora elevato dei michelin..
a questo punto da "innamorato" dei veloflex e comunque estimatore della gamma michelin pro4,
perchè si dovrebbe scegliere un veloflex piuttosto che un Pc?
forse per quella sensazione di rapidità e reattività unita al conformt che il veloflex ( da 23) trasmette o anche qui i PC sono, a questo punto dire, eccezionali?

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
I PC credo che oggi siano i migliori copertoncini sul mercato, indipendentemente dal prezzo. Considerando il prezzo uno può scegliere tra le massime prestazioni dei veloflex e l'affidabilità e polivalenza dei pro4. Con i Gp4000S2 li in mezzo.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
anche secondo me i PC sono i migliori copertoni attualmente in vendita.
i veloflex conservano il fascino del "fatti a mano" e del "tubolare aperto" con quello che ne consegue in termini di feeling...e poi costano relativamente poco.
razionalmente uno come me dovrebbe dire: Ok , ormai coi PC e gli Endurance ci faccio tutto (ed è vero) e mettersi l'animo in pace, ma poi si sa...si ha sempre voglia di cambiare, sperimentare...etc.
nel confronto coi PC inoltre, i veloflex un senso potrebbero averlo anche per via del fatto che i 25 sono effettivi 25, almeno su cerchi da 17 e dopo un certo periodo di utilizzo, mentre i 23 delle altre case sono dei 23-24 e i 25 dei 27-28 per cui il velo fornirebbe in pratica una misura intermedia.

in conclusione, se io avessi solo due set di ruote invece di 14 (di cui 12 per copertone) sicuramente sceglierei PC ed Endurance.

Rombo

Novellino
1 Maggio 2016
23
2
Visita sito
Bici
bella
Ma voi durante la stagione autunnale-invernale continuerete ad usare i Power competion oppure userete delle coperture invernali? Devo sostituire i miei veloflex (che usavo tutto l'anno e che che comunque inverno si foravano molto più spesso) e non riesco a decidermi. Io abito nella provincia di Torino.

ciao
Rombo

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
in conclusione, se io avessi solo due set di ruote invece di 14 (di cui 12 per copertone) sicuramente sceglierei PC ed Endurance.

... con un po' di sana invidia per i 14 set, la capacità, la voglia e il tempo per sperimentare ...

Endurance intendi i "vecchi" Service Course vero ?
Endurance in inverno/terreni bagnati/sdrucciolevoli/rovinati e Power Competition tutto il resto giusto ?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quanti km fai all'anno? Se sei sotto i 3/4000 e cambi un solo set all'anno Su un solo set di ruote, metti i pro4 service course. Se hai due treni o fai più km, fai come Dav uno con le endurance pro4 per l'inverno e uno con i PC per l'estate.

Rombo

Novellino
1 Maggio 2016
23
2
Visita sito
Bici
bella
Quanti km fai all'anno? Se sei sotto i 3/4000 e cambi un solo set all'anno Su un solo set di ruote, metti i pro4 service course. Se hai due treni o fai più km, fai come Dav uno con le endurance pro4 per l'inverno e uno con i PC per l'estate.

Io faccio circa 8000km anno ed ho un solo set di ruote, perciò ora mi consigli di usare endurance pro4 e poi di sostituirli nella bella stagione con i power competition, giusto?

roby74ka

via col vento
22 Agosto 2009
12
0
51
GB
Visita sito
Bici
bmc
ciao
volevo sostituire i miei conti gp2 da 23 con i power competition
mi consigliate i 23 o 25?
da montare qui

Allegati

• 13920660_1322786207748996_730597396859661916_n.jpg
    194,9 KB · Visite: 71

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ciao
volevo sostituire i miei conti gp2 da 23 con i power competition
mi consigliate i 23 o 25?
da montare qui

io consiglio sempre i 25 e ormai nel mio team c'è gente sotto i 60 kg che monta 25 e dice che non tornerebbe mai ai 23.
su quelle ruote...però...io ci ho messo i PRO ONE TUBELESS....da pauraaaa :love[1]::love[1]:
credo sia stato il più riuscito abbinamento ruote-coperture che io abbia mai sperimentato.
incredibile.

rentzo

Novellino
17 Novembre 2008
12
0
51
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro
Un saluto a tutti,
viste le numerose forature che ho già subito alla ruota prosteriore dei miei power competition da 25 ( sfortuna??) mi consigliate per l'autunno/inverno di sostituire con i power endurance solo per il posteriore? vi ringrazio e mi scuso in anticipo se la questione è già stata affrontata.
ciaoo

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il power competition ai test risulta avere la stessa resistenza alle forature dei del Continental GP4000

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/michelin-power-competition-2016

certo non si può pretendere che oltre i 4000\4500 km la resistenza sia la stessa che da nuovi, e poi bisogna anche vedere in che condizioni stradali li hai utilizzati.
io in 5.500 km di test non ho MAI forato...
sicuramente fortunato io ma altrettanto sicuramente sfortunato tu

per l'inverno qui consigliamo gli Endurance V2 PRO4...ossia il modello precedente al Power.
poca spesa...e tanta, tantissima resa

rentzo

Novellino
17 Novembre 2008
12
0
51
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro
le forature sono iniziate da appena comprati specialmente ai lati, in quattro anni con i Continental GP4000 e i PRO4 sc avrò forato 2 volte e le strade son sempre le stesse :)
Provo con i power comp anteriore e Endurance V2 PRO4 post.
grazie per il consiglio ciaoo