Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni
Testo
<blockquote data-quote="federico03" data-source="post: 5576068" data-attributes="member: 70908"><p>Caro Davlak, grazie per la menzione, alla quale rispondo brevemente. Riconosco la tua competenza e ti seguo da molto. Conosco i Michelin pro race 4 dal 2014 e li ho trovati eccellenti, soprattutto in discesa sul bagnato, di questo mi ricordo bene, con una ottima tenuta nelle curve strette, umide. Migliori di questi gli Endurance con i quali il rischio di forare e' molto basso, per non dire remoto. ottimo rapporto qualità'/prezzo. Poi le forature...si sa e' questione di essere sfigati più' o meno , come ha scritto qualcuno qui sotto: e sono pienamente d'accordo.</p><p>Ho tolto gli Endurance ancora validi come battistrada e li ho sostituiti con i Veloflex da 23, sulle DA c24. Peso 84 kg. Bene: la prima impressione e' stata la stessa di un ragazzo che ha scritto un post alcuni giorni fa: ti viene da sorridere, quando esci la prima volta con i Veloflex, te ne accorgi subito di quanto siano scorrevoli e pedali con soddisfazione. Soldi spesi bene.</p><p>Pero' durano poco, tanto i copertoncini quanto i tubolari che poi ho messo sulle alto profilo. (Con i tubolari ho forato il posteriore in gara e ne sono rimasto decisamente amareggiato e dileggiato dagli amici della squadra che vantavano le lodi dei Tufo hi composti carbon, che tra l'altro avevo su prima dei veloflex!) Al compimento dell'800esimo km ho forato una prima volta e dopo 2 giorni ho forato la seconda volta, il battistrada debolmente consumato.</p><p>Ora, non avrò ' fatto i calcoli bene, anziché' 800 saranno stati 1000, ma sono sicuro non più' di mille, perché' poi ho usato i tubolari più' spesso. Questi copertoncini mi ricordano i Continental Supersonic che usavo 10 anni fa, molto più' giovane e agguerrito nei confronti del mondo delle corse e dei materiali da usare: copertoncini meravigliosi, ma dalla mescola supermorbida e non affidabile.</p><p>Perciò' la conclusione del mio pensiero, non vincolante per carità', e' questa: ottimi i veloflex, ma si consumano con gli occhi, con il mio peso e con lo stato delle strade tutte sgretolate. Il posteriore più' di mille km non dura, mentre l'anteriore ancora regge. I tubolari ancor più' delicati, per me. Preferisco i tufo elite ride, performanti e sicuri.</p><p>Li comprerò 'ancora i Veloflex, come comprero ' i materiali di cui si parla nel forum, ma intanto ho rimesso i Michelin Endurance pro 4 con i quali spero di fare una 9 colli senza ansia.</p><p>Sicuramente proverò' questi altri Michelin e saprò ' spero dare un giudizio valido come il tuo.</p><p>A presto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="federico03, post: 5576068, member: 70908"] Caro Davlak, grazie per la menzione, alla quale rispondo brevemente. Riconosco la tua competenza e ti seguo da molto. Conosco i Michelin pro race 4 dal 2014 e li ho trovati eccellenti, soprattutto in discesa sul bagnato, di questo mi ricordo bene, con una ottima tenuta nelle curve strette, umide. Migliori di questi gli Endurance con i quali il rischio di forare e' molto basso, per non dire remoto. ottimo rapporto qualità'/prezzo. Poi le forature...si sa e' questione di essere sfigati più' o meno , come ha scritto qualcuno qui sotto: e sono pienamente d'accordo. Ho tolto gli Endurance ancora validi come battistrada e li ho sostituiti con i Veloflex da 23, sulle DA c24. Peso 84 kg. Bene: la prima impressione e' stata la stessa di un ragazzo che ha scritto un post alcuni giorni fa: ti viene da sorridere, quando esci la prima volta con i Veloflex, te ne accorgi subito di quanto siano scorrevoli e pedali con soddisfazione. Soldi spesi bene. Pero' durano poco, tanto i copertoncini quanto i tubolari che poi ho messo sulle alto profilo. (Con i tubolari ho forato il posteriore in gara e ne sono rimasto decisamente amareggiato e dileggiato dagli amici della squadra che vantavano le lodi dei Tufo hi composti carbon, che tra l'altro avevo su prima dei veloflex!) Al compimento dell'800esimo km ho forato una prima volta e dopo 2 giorni ho forato la seconda volta, il battistrada debolmente consumato. Ora, non avrò ' fatto i calcoli bene, anziché' 800 saranno stati 1000, ma sono sicuro non più' di mille, perché' poi ho usato i tubolari più' spesso. Questi copertoncini mi ricordano i Continental Supersonic che usavo 10 anni fa, molto più' giovane e agguerrito nei confronti del mondo delle corse e dei materiali da usare: copertoncini meravigliosi, ma dalla mescola supermorbida e non affidabile. Perciò' la conclusione del mio pensiero, non vincolante per carità', e' questa: ottimi i veloflex, ma si consumano con gli occhi, con il mio peso e con lo stato delle strade tutte sgretolate. Il posteriore più' di mille km non dura, mentre l'anteriore ancora regge. I tubolari ancor più' delicati, per me. Preferisco i tufo elite ride, performanti e sicuri. Li comprerò 'ancora i Veloflex, come comprero ' i materiali di cui si parla nel forum, ma intanto ho rimesso i Michelin Endurance pro 4 con i quali spero di fare una 9 colli senza ansia. Sicuramente proverò' questi altri Michelin e saprò ' spero dare un giudizio valido come il tuo. A presto [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni
Alto
Basso