Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni
Testo
<blockquote data-quote="davlak" data-source="post: 5638525" data-attributes="member: 35417"><p>ragazzi fatemi esprimere la mia soddisfazione <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p></p><p>allora, sono al terzo treno di Michelin Power Competition.</p><p>il primo l'ho esaurito in 5.000 km raccontati in questa discussione.</p><p>il secondo l'ho montato su delle R5 e ci ho fatto 2.500 km e li ho usati per il confronto ad ampio spettro di cui ho parlato di recente; e questi sono ancora in perfette condizioni.</p><p>il terzo l'ho montato ieri sera sulle C24 Shimano WH-9000, con camere in lattice nuove di pacca.</p><p>stamattina sono uscito con quelle ruote.</p><p>dopo i primi 30\40 km che servono a consumare la cera e il filo di gomma al centro battistrada...è come se fosse entrato il turbo.</p><p>non credevo ai miei... quadricipiti <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />.</p><p>ho provato tanto di quel gusto a stare su questa combinazione ruote+copertoni+camere che a un certo punto ho salutato il gruppo e me ne sono andato per conto mio a fare un percorso che considero molto indicativo a fini di test.</p><p>vi prego di credermi, pedalare su questa combinazione è una sorta di esperienza mistica...e mi voglio sbilanciare <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> direi addirittura esoterica <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p></p><p>l'assorbimento delle asperità dell'asfalto è qualcosa che a livello bdc non ha eguali.</p><p>e se penso che, come faccio sempre nelle prime uscite con copertoni nuovi, avevo gonfiato a 8a - 8,5p (cioè 1,5 bar più di quanto vado di solito) il risultato in termini di comfort è ancora più esaltante!</p><p>ci ho provato un tale gusto che a un certo punto mi sono andato a fare uno strappo di 300 mt al 17% con punte al 22 e tutto su sanpietrini <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /></p><p>di solito è una specie di tortura sia per la fatica che soprattutto per le condizioni del pavè.</p><p>ma sono andato su con una leggerezza e una morbidezza incredibili. </p><p>lo stesso strappo a scendere è persino più indicativo perchè nei 300 mt ci sono di mezzo 2 curve a gomito, che aggiunte alla pendenza e al pavè mettono davvero in crisi quasi tutte le combinazioni di ruote + copertoni che conosco...comprese le migliori ruote in carbonio a basso profilo con tubolari di qualità (io di solito vado con le corima e i veloflex).</p><p>beh...oggi ho avuto una sensazione di sicurezza, di stabilità, di comfort tali che sono salito e sceso con una facilità impressionante.</p><p>poi il giro è proseguito su altri strappi meno impegnativi come pendenza ma più lunghi, nonchè discese veloci al 6-7% per un paio di km, alcune su asfalto molto sporco e polveroso, anche con brecciolino.</p><p>impressionante è la parola che mi viene per prima per descrivere le mie sensazioni...non uno sbandamento, non una sbavatura...niente. </p><p>i classici binari.</p><p>in pianura poi, con vento contro, da solo, filavo a 36 con una facilità sorprendente e alla fine ci ho provato talmente gusto che ho allungato una 30ina di km rispetto ai 70 che avevo programmato...insomma nonostante il caldo atroce non ne volevo sapere di scendere dalla bici.</p><p>in conclusione consiglio vivamente a chiunque abbia delle C24 di montarci i P.C. da 25.</p><p>io su quelle ruote prima avevo gli Schwalbe One, sempre da 25, che considero degli ottimi copertoni...ma vi posso garantire che non c'è proprio storia...</p><p></p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davlak, post: 5638525, member: 35417"] ragazzi fatemi esprimere la mia soddisfazione :-x allora, sono al terzo treno di Michelin Power Competition. il primo l'ho esaurito in 5.000 km raccontati in questa discussione. il secondo l'ho montato su delle R5 e ci ho fatto 2.500 km e li ho usati per il confronto ad ampio spettro di cui ho parlato di recente; e questi sono ancora in perfette condizioni. il terzo l'ho montato ieri sera sulle C24 Shimano WH-9000, con camere in lattice nuove di pacca. stamattina sono uscito con quelle ruote. dopo i primi 30\40 km che servono a consumare la cera e il filo di gomma al centro battistrada...è come se fosse entrato il turbo. non credevo ai miei... quadricipiti :mrgreen:. ho provato tanto di quel gusto a stare su questa combinazione ruote+copertoni+camere che a un certo punto ho salutato il gruppo e me ne sono andato per conto mio a fare un percorso che considero molto indicativo a fini di test. vi prego di credermi, pedalare su questa combinazione è una sorta di esperienza mistica...e mi voglio sbilanciare :mrgreen: direi addirittura esoterica :-x l'assorbimento delle asperità dell'asfalto è qualcosa che a livello bdc non ha eguali. e se penso che, come faccio sempre nelle prime uscite con copertoni nuovi, avevo gonfiato a 8a - 8,5p (cioè 1,5 bar più di quanto vado di solito) il risultato in termini di comfort è ancora più esaltante! ci ho provato un tale gusto che a un certo punto mi sono andato a fare uno strappo di 300 mt al 17% con punte al 22 e tutto su sanpietrini :wacko: di solito è una specie di tortura sia per la fatica che soprattutto per le condizioni del pavè. ma sono andato su con una leggerezza e una morbidezza incredibili. lo stesso strappo a scendere è persino più indicativo perchè nei 300 mt ci sono di mezzo 2 curve a gomito, che aggiunte alla pendenza e al pavè mettono davvero in crisi quasi tutte le combinazioni di ruote + copertoni che conosco...comprese le migliori ruote in carbonio a basso profilo con tubolari di qualità (io di solito vado con le corima e i veloflex). beh...oggi ho avuto una sensazione di sicurezza, di stabilità, di comfort tali che sono salito e sceso con una facilità impressionante. poi il giro è proseguito su altri strappi meno impegnativi come pendenza ma più lunghi, nonchè discese veloci al 6-7% per un paio di km, alcune su asfalto molto sporco e polveroso, anche con brecciolino. impressionante è la parola che mi viene per prima per descrivere le mie sensazioni...non uno sbandamento, non una sbavatura...niente. i classici binari. in pianura poi, con vento contro, da solo, filavo a 36 con una facilità sorprendente e alla fine ci ho provato talmente gusto che ho allungato una 30ina di km rispetto ai 70 che avevo programmato...insomma nonostante il caldo atroce non ne volevo sapere di scendere dalla bici. in conclusione consiglio vivamente a chiunque abbia delle C24 di montarci i P.C. da 25. io su quelle ruote prima avevo gli Schwalbe One, sempre da 25, che considero degli ottimi copertoni...ma vi posso garantire che non c'è proprio storia... o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni
Alto
Basso