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michelin pro race 4
Testo
<blockquote data-quote="pecosbill76" data-source="post: 4924991" data-attributes="member: 6813"><p>Qui lo dico e qui lo nego (nel senso che certi esperimenti ognuno li fa a proprio rischio e pericolo ). </p><p>Due anni fa ( da idiota, senza specificare altri dettagli ) ho fatto un taglio da circa 1 cm con un cutter sulla spalla di un copertoncino Hutchison Atom Comp. </p><p>Il copertoncino era inutilizzabile, perchè la camera d'aria tendeva ad uscire dal foro già ad un paio di atmosfere di pressione. </p><p>L'anno scorso mi sono ricordato di quel copertoncino da buttare ed ho cercato, per puro diletto, di ripararlo. </p><p>Mi sono bastati un tubetto di gomma liquida, una striscia di kevlar larga 1 cm ( prelevata dallo strato anti foratura di un vecchio Veloflex consumato ) e una etichetta in tessuto di nylon prelevata da un pile del Decathlon ( quella dove sono riportate la misura, le istruzioni di lavaggio, ecc ). </p><p></p><p>In parole povere, con la gomma liquida, ho applicato prima lo strato di kevlar (più stretto) e poi l'etichetta (più larga) da cerchietto a cerchietto del copertoncino, badando a lasciare entrambe le strisce circa 1 cm più lunghe.</p><p>Quando tutto è asciugato ho lisciato il rattoppo con un'ulteriore spalmata sottile di gomma liquida. </p><p>Successivamente ho montato il copertoncino ed ho gonfiato a 2 atm, in modo che la camera d'aria "schiacciasse" il tutto. </p><p></p><p>Dopo un paio di giorni ho tagliato l'eccedenza di strisce che fuoriuscivano tra il copertoncino e le piste frenanti. ( ho lasciato fuoriuscire circa 1mm tra copertoncino e pista frenante ). </p><p></p><p>Ormai è da un anno che quel copertoncino lavora egregiamente a 8 atm sulle mie seconde ruote al posteriore. ( le uso solo in pianura e le controllo ogni volta ). </p><p>Sostanzialmente ho ricostruito le tele del copertoncino. </p><p>Col senno di poi, forse il lavoro sarebbe venuto meglio ancora con due strati di etichetta in nylon e senza kevlar. </p><p></p><p>Tra gomma liquida e tempo, sarebbe stato più conveniente buttare via il copertoncino , ma volete mettere la soddisfazione? &#128515;</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pecosbill76, post: 4924991, member: 6813"] Qui lo dico e qui lo nego (nel senso che certi esperimenti ognuno li fa a proprio rischio e pericolo ). Due anni fa ( da idiota, senza specificare altri dettagli ) ho fatto un taglio da circa 1 cm con un cutter sulla spalla di un copertoncino Hutchison Atom Comp. Il copertoncino era inutilizzabile, perchè la camera d'aria tendeva ad uscire dal foro già ad un paio di atmosfere di pressione. L'anno scorso mi sono ricordato di quel copertoncino da buttare ed ho cercato, per puro diletto, di ripararlo. Mi sono bastati un tubetto di gomma liquida, una striscia di kevlar larga 1 cm ( prelevata dallo strato anti foratura di un vecchio Veloflex consumato ) e una etichetta in tessuto di nylon prelevata da un pile del Decathlon ( quella dove sono riportate la misura, le istruzioni di lavaggio, ecc ). In parole povere, con la gomma liquida, ho applicato prima lo strato di kevlar (più stretto) e poi l'etichetta (più larga) da cerchietto a cerchietto del copertoncino, badando a lasciare entrambe le strisce circa 1 cm più lunghe. Quando tutto è asciugato ho lisciato il rattoppo con un'ulteriore spalmata sottile di gomma liquida. Successivamente ho montato il copertoncino ed ho gonfiato a 2 atm, in modo che la camera d'aria "schiacciasse" il tutto. Dopo un paio di giorni ho tagliato l'eccedenza di strisce che fuoriuscivano tra il copertoncino e le piste frenanti. ( ho lasciato fuoriuscire circa 1mm tra copertoncino e pista frenante ). Ormai è da un anno che quel copertoncino lavora egregiamente a 8 atm sulle mie seconde ruote al posteriore. ( le uso solo in pianura e le controllo ogni volta ). Sostanzialmente ho ricostruito le tele del copertoncino. Col senno di poi, forse il lavoro sarebbe venuto meglio ancora con due strati di etichetta in nylon e senza kevlar. Tra gomma liquida e tempo, sarebbe stato più conveniente buttare via il copertoncino , ma volete mettere la soddisfazione? 😃 [/QUOTE]
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