Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Miele: Tutta la verità
Testo
<blockquote data-quote="ciuccio" data-source="post: 7220820" data-attributes="member: 9374"><p>E' successo alla mia novecolli del 2017, tempo finale 7h37'. Avevo anche qualcos'altro, 2 fruttini ed il gel omaggio del pacco gara, se ricordo bene, comunque ben poca roba per un lungo così impegnativo. Allora ne sapevo ancora meno di alimentazione in gara nè di grammi di CHO da assumere per ogni ora, ma col senno di poi posso stimare che mi sono assicurato allora circa 50 gr/h riuscendo a non crollare nel finale, quindi all'incirca ciò che è prescritto per i normali amatori. Certo dovrò meglio bilanciare gli alimenti, preferendo nella parte iniziale e più nervosa i liquidi che, come detto prima saranno leggermente ipotonici, così da poter partire con una sola borraccia piena e l'altra senz'acqua ma con il mix pronto per una bevanda isotonica da riempire al primo pitstop. Con due borracce da 750 mi assicurerei così 75+90 g di CHO buoni per le prime 3 ore. </p><p>Quanto al fai da te sui gel, non so se poi ne valga la pena di sbattersi, potendo disporre del miele che nelle fasi finali garantirebbe maggiore velocità di assimilazione, a patto di assumerne a piccole dosi.</p><p>Già così di miele ne consumerei la metà di quella prima novecolli.</p><p>Parlo da profano naturalmente ed ogni consiglio è ben accetto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciuccio, post: 7220820, member: 9374"] E' successo alla mia novecolli del 2017, tempo finale 7h37'. Avevo anche qualcos'altro, 2 fruttini ed il gel omaggio del pacco gara, se ricordo bene, comunque ben poca roba per un lungo così impegnativo. Allora ne sapevo ancora meno di alimentazione in gara nè di grammi di CHO da assumere per ogni ora, ma col senno di poi posso stimare che mi sono assicurato allora circa 50 gr/h riuscendo a non crollare nel finale, quindi all'incirca ciò che è prescritto per i normali amatori. Certo dovrò meglio bilanciare gli alimenti, preferendo nella parte iniziale e più nervosa i liquidi che, come detto prima saranno leggermente ipotonici, così da poter partire con una sola borraccia piena e l'altra senz'acqua ma con il mix pronto per una bevanda isotonica da riempire al primo pitstop. Con due borracce da 750 mi assicurerei così 75+90 g di CHO buoni per le prime 3 ore. Quanto al fai da te sui gel, non so se poi ne valga la pena di sbattersi, potendo disporre del miele che nelle fasi finali garantirebbe maggiore velocità di assimilazione, a patto di assumerne a piccole dosi. Già così di miele ne consumerei la metà di quella prima novecolli. Parlo da profano naturalmente ed ogni consiglio è ben accetto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Miele: Tutta la verità
Alto
Basso