Che ciclocomputer acquistare?

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io posso suggerirti di dare un'occhiata anche al sigma rox 11. Mostra tutti i dati che cerchi e inoltre il software Sigma Data Center è uno dei migliori in assoluto.
Non ha il navigatore vero e proprio, ma puoi creare un percorso e seguirlo sul display.
Inoltre l'aggancio al manubrio è compatibile con quello del Garmin.
Infine puoi scaricare i dati su Strava.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
vabbè, un parere oggettivo...Non è che un Garmin ti obbliga ad usare i 6000 dati che offre. ora sono arrivato al 530 e, tanto per dirne una, ha una batteria che dura un'infinità, il resto è stato sviscerato sul mille siti.
assolutamente, hai totalmente ragione. Tutti offrono un scco di roba inutile.
A me il touch screen non piace, ci cade il sudore e si gira la pagina. Dei colori non mi frega un gran che, come di leggere i messaggi mentre pedalo. Ma la cosa che mi ha sempre fatto incazzare e' che escono firmware a gogo, sistemano una cosa e ne incasinano un'altra.
Non ho il 530 e non l'ho mai provato, ma con il 1030 (a parte i bordi blu.....) di casini ne ho avuti parecchi. Soprattutto con il rilevamento sei sensori e/o l'upload dei dati. Poi, certo, ognuno usa cio' con cui si trova meglio anche in base alle esperienza pregresse.
Uso whaoo da 2 anni e non ho mai avuto una noia.
parere assolutamente soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Mi collego alla discussione: budget 150€, necessità di utilizzo gravel o cicloturismo, necessità di navigatore. Cosa consigliate? Non ho capito se fra i bryton tutti i modelli fanno da navigatore, credo che alcuni acquisiscano il segnale ma senza possibilità di indicare la strada.... Corretto? PS vorrei associarlo a komoot...
 

LBoom

Novellino
29 Luglio 2020
24
1
32
Firenze
Visita sito
Bici
Scott addict gravel
sui 150 trovi i bryton, anche a meno il 420 oppure il 450 (vecchio modello però cartografico anche se in b/w). sennò trovi i garmin 520/520 plus usati tenuti bene. Alla fine penso che prenderò il 420, oggettivamente è il migliore rapporto qualità/prezzo sulla carta. Poi va visto se tutto funziona, affidabilità etc.. andrebbe bene anche il 320 che a 85 lo porti a casa. Quasi le stesse funzioni tranne seguire il percorso importato sul display...
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di acquistare un ciclocomputer per cominciare ad allenarmi con cognizione di causa. Tra tutti i marchi e tutti i modelli la mia confusione si è fermata quando ho letto un po sui BRYTON. Purtroppo non posso permettermi di spendere cifre folli perchè ancora ho da cambiare ruote e scarpini. Quindi ho fissato in mio budget a 200 euro Max non 200,01.
Quindi tra tutte le marche, mi è sembrato di capire che il giusto rapporto Q/P lo spunti Bryton. Ora a voi chiedo di indirizzarmi sul modello più adatto alle mie esigenze. In ordine d'importanza metto le mie necessità.

1)stabilità dell'esecuzione del programma ( non blocchi durante l'uscita) e precisione
2) Migliore visibilità del display
3) possibilità d'impostazione dei tempi per singola serie
4) possibilità di associazione dei sensori cadenza, cardio e velocità
5) indicazione altitudine e pendenza più precisa possibile ,barometrico
6) Indicazione acustica , tono impostabile in base al cambio di serie allenamento o cambio parametro in esame ( rpm, vel, battito cardiaco )
7) gps ( sia per l'uso senza sensori sia per percorrere giri sconosciuti )
8) ricaricabile ( odio sostituire le batterie)
9) impermeabile
10) migliore disposizione dei tasti.
Queste dovrebbero essere le mie necessità primarie. Attualmente sto usando uno smartphone con IpBike ma il telefono dura al massimo 2 ore e 30 e le vibrazioni sballano il touch , ho un vecchio S2.
Grazie in anticipo.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Per esempio:
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io ho sempre avuto garmin, compreso l'attuale che è il 530, sono semplicemente ottimi ed una spanna sopra a qualsiasi concorrente. però... quanti hanno bisogno della valanga di dati che un garmin ti può dare? ho amici che hanno i bryton e vanno bene, belli e funzionali non lo sono, ma come qualità - prezzo sono nettamente la scelta migliore. se vuoi il top è garmin.

Se ho capito bene hai avuto SOLO Garmin, come fai a dare un giudizio e dire che sono una spanna sopra gli altri?
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
perché, evidentemente, conosco molti amici che hanno bryton di ogni tipo, Polar ecc. inoltre il mondo di internet offre vagonate di prove e raffronti da cui evince che i Garmin sono nettamente superiore come quantità di dati ma, ribadisco, che questo sia utile all'utente medio è tutt'altro discorso.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
perché, evidentemente, conosco molti amici che hanno bryton di ogni tipo, Polar ecc. inoltre il mondo di internet offre vagonate di prove e raffronti da cui evince che i Garmin sono nettamente superiore come quantità di dati ma, ribadisco, che questo sia utile all'utente medio è tutt'altro discorso.

Io ho parecchi amici con Garmin e molti non ne sono contenti appieno.
Problemi di sincronizzazione, malfunzionamenti vari, mondo "chiuso".
Io ho usato Polar ed ora Wahoo, trovo il primo inferiore per vari motivi. In merito ai dati, con Wahoo ce ne sono talmente tanti che sfido anche un pro ad usarli tutti.
Come vedi, la verità sta sempre in mezzo.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
i Garmin hanno colori, grafica più elaborata, touch per alcuni modelli. per dirti, il 530 è oltre che cartografico, ma ti fa i grafici della pendenza della salita che stai percorrendo in modo che, a colpo d'occhio, vedi i tratti più duri, widget per qualsiasi cosa, meteo col radar compreso che ti dice se stai andando incontro alla pioggia per esempio. grafica dei rapporti se usi i di2, in mtb capisce che genere di terreno stai facendo dalle vibrazioni che rileva, se salti ti dice quanto hai saltato e per quanto tempo, i bryton sono tutti più elementari. ripeto,e spero ti essere chiaro, utile? boh, fai tu....de gustibus.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
Io ho parecchi amici con Garmin e molti non ne sono contenti appieno.
Problemi di sincronizzazione, malfunzionamenti vari, mondo "chiuso".
Io ho usato Polar ed ora Wahoo, trovo il primo inferiore per vari motivi. In merito ai dati, con Wahoo ce ne sono talmente tanti che sfido anche un pro ad usarli tutti.
Come vedi, la verità sta sempre in mezzo.
i Garmin della serie x20 hanno avuto di questi problemi e lo so bene, ma gli ultimi assolutamente nulla.
 

fc7032

Pignone
6 Gennaio 2008
111
0
53
Capannoli (PI)
Visita sito
Bici
tutte in metallo e fatte a mano!!!
Buongiorno, ho provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente: dato che sto valutando l'acquisto di un ciclocomputer (GPS), quelli sopra indicati (GARMIN 530, BRYTON 420, WAHOO ELMENT BOLT), con connettività ANT+/BT, sono compatibili con i rulli interattivi di ultima generazione? Non so se mi sono spiegato, ma, poiché non sono tecnologicamente evoluto riguardo a queste attrezzature elettroniche, vorrei sapere se uso il mio rullo ELITE DIRETO XR, riesco a vedere i dati di cardio e potenza trasmessi anche sul ciclocomputer, oltre che sul PC? Grazie.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Rispondo sul Bolt, gli altri non li conosco ma immagino siano simili.
Il Bolt lo puoi collegare tranquillamente al rullo, solitamente lo si fa x "comandare" il rullo, quindi indurirlo in salita ecc.
Per quanto riguarda i dati il Bolt vedrà il rullo come un sensore, quindi potrai leggere tutto ciò che il rullo invia.
Però, di solito, si usano sensori x FC, potenza, cadenza ecc e si continuano ad usare anche durante l'uso sul rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: fc7032

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Se ho capito bene hai avuto SOLO Garmin, come fai a dare un giudizio e dire che sono una spanna sopra gli altri?
perché, evidentemente, conosco molti amici che hanno bryton di ogni tipo, Polar ecc. inoltre il mondo di internet offre vagonate di prove e raffronti da cui evince che i Garmin sono nettamente superiore come quantità di dati ma, ribadisco, che questo sia utile all'utente medio è tutt'altro discorso.
Io ho avuto Garmin (non specifico per bici), poi sono passato a whaoo roam, mi ero letto molto su 520plus, 530, 1030.... Ora sul roam ho circa 1100 km, moltissimi dei quali usato come navigatore (strade non conosciute fuori dal l'Italia); per me è fantastico, un'altro mondo. Poi pochi tasti fisici che fanno quello che serve e niente fronzoli inutili. La app invece mi permette di fare tutto il resto di cui non ho bisogno mentre pedalo.
Ovviamente parlo per me, altri possono avere pareri diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Come da titolo... C'è qualcosa di economico e buono?
Incluso anche il cardiofrequenzimetro e il sensore di cadenza, oltre che alla pendenza il più possibile precisa, ma ovviamente più dati ci sono meglio è... il prezzo dev'essere economico purtroppo, non penso di poter superare i 100 a meno che non ci sia qualcosa che convenga davvero... So che ci sono altri topic ma ogni mese praticamente ci sono sempre novità...
 
Ultima modifica: