Miglior sella per problemini alla prostata

pistox84

Pignone
29 Gennaio 2009
158
7
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo 2015
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per una sella per ridurre la pressione sulla zona prostatica.
Qualche consiglio su qualche marca particolare o vanno bene tutte? Premetto che io in base ad una visita biomeccanica la mia sella deve essere larga almeno 135mm.
Grazie
 

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Sulle mie bici ho tutte selle Smp perché avendo la fabbrica vicino a dove abito ho la possibilità di provarle, ma ho visto che quasi tutte le aziende hanno cominciato a fare le selle con l'incavo centrale e se ti rivolgi a rivenditori autorizzati hanno le selle test [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per una sella per ridurre la pressione sulla zona prostatica.
Qualche consiglio su qualche marca particolare o vanno bene tutte? Premetto che io in base ad una visita biomeccanica la mia sella deve essere larga almeno 135mm.
Grazie
SPM glider....appena ti ci abitui ti si apre un nuovo mondo...e le tue aree genitali sorrideranno compiaciute...o-o
 

henryspave

Novellino
28 Agosto 2022
6
2
46
Venezia
Visita sito
Bici
Da decidere
Io stavo pensando a qualcosa di molto più spinto (sella senza naso o becco che sia), tipo le Sellotto

71KC3LBwdfL._AC_SX679_.jpg


chiaro che la userei per scampagnate e non per corsa.

Qualcuno ha feedback di uso su questo tipo di selle ?
 
  • Mi piace
Reactions: Wilsonviolino

Wilsonviolino

Novellino
14 Marzo 2018
15
3
48
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105
Io stavo pensando a qualcosa di molto più spinto (sella senza naso o becco che sia), tipo le Sellotto

71KC3LBwdfL._AC_SX679_.jpg


chiaro che la userei per scampagnate e non per corsa.

Qualcuno ha feedback di uso su questo tipo di selle ?
Ho dei feedback, bisogna farci l'abitudine e volendo si puo' tornare dal Biomeccanico perche' il tipo di pedalata cambia notevolmente, il centro della pedalata e' direttamente sugli Ischi. Io ho parlato con il creatore di un altra sella ormai quasi ottantenne, Pasqualini e ho ordinato da lui una sella. Usavo la sella Prologo Dimension ma mi sono reso conto che per il mio peso di 80KG lo scafo ha ceduto ben presto, avevo preso una SMP well ma non ho fatto in tempo a metterla che ho preso la Prostatite Abatterica. Vorrei tornare in bici senza mettere piu' in pressione il Perineo e allora ho deciso per la soluzione drastica
 

Greg va

Novellino
17 Novembre 2017
21
3
Visita sito
Bici
No
Ho dei feedback, bisogna farci l'abitudine e volendo si puo' tornare dal Biomeccanico perche' il tipo di pedalata cambia notevolmente, il centro della pedalata e' direttamente sugli Ischi. Io ho parlato con il creatore di un altra sella ormai quasi ottantenne, Pasqualini e ho ordinato da lui una sella. Usavo la sella Prologo Dimension ma mi sono reso conto che per il mio peso di 80KG lo scafo ha ceduto ben presto, avevo preso una SMP well ma non ho fatto in tempo a metterla che ho preso la Prostatite Abatterica. Vorrei tornare in bici senza mettere piu' in pressione il Perineo e allora ho deciso per la soluzione drastica
Che sintomi ti ha dato?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Che sintomi ti ha dato?
Io l'ho usata perché ho avuto un problema al perineo. Indubbiamente è molto efficace per ridurre la pressione sulla zona perineale. Però va tutto sulle ossa ischiatiche.
La consiglio a chi ha un problema. A me ha consentito di pedalare quando altrimenti non avrei potuto farlo con una sella "normale". Però l'autonomia era inferiore rispetto all'uso della bici con una sella tradizionale. Quindi la vedo come un tentativo per risolvere un problema temporaneo
 

Greg va

Novellino
17 Novembre 2017
21
3
Visita sito
Bici
No
Ho dei feedback, bisogna farci l'abitudine e volendo si puo' tornare dal Biomeccanico perche' il tipo di pedalata cambia notevolmente, il centro della pedalata e' direttamente sugli Ischi. Io ho parlato con il creatore di un altra sella ormai quasi ottantenne, Pasqualini e ho ordinato da lui una sella. Usavo la sella Prologo Dimension ma mi sono reso conto che per il mio peso di 80KG lo scafo ha ceduto ben presto, avevo preso una SMP well ma non ho fatto in tempo a metterla che ho preso la Prostatite Abatterica. Vorrei tornare in bici senza mettere piu' in pressione il Perineo e allora ho deciso per la soluzione drastica
Che sintomi avevi a causa della prostatite ?
 
  • Mi piace
Reactions: Wilsonviolino