miglior tempo sullo Stelvio

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Se si considera il versante da Prato 24,5 Km 1842 disl. (il tempo si prende dall'albergo sulla sx), è impossibile abbattere il muro dell'ora, servono ca 7W/kg,
con una potenza sostenibile dai top pro di 6,3 W/kg arriviamo a 1h05
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Forse il miglior contador aiutato da una supersquadra con supergregari riuscirebbe a stare facilmente sotto l ora da solo tipo cronoscalata penso che farebbe molta fatica ...
Per sicurezza si può chiedere a Roberto massa che fa il preparatore ...
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Ciao Claus!
stavo guardando le classifiche del giro delle dolomiti degli scorsi anni e ho visto che nel 2011 (5 Tappa) Philip götsch ci ha messo 1 ora, 12 minuti e 59 secondi con una media di 22,19 km/h (dal versante di Prato) :azz

[url]http://admin.deltadator.it/Upload/6355_1_Documenti.pdf[/URL]

Penso che uno professionista (scalatore) top riuscirebbe a scendere sotto 1 ora, o-o
Guardate che la gara del versante alto atesino dello stelvio, e pure quelle in alto adige, non hanno regolamento di partecipazione dei concorrenti simili a gare italiane.

in austria non hanno i cicloamatori veri e propri come li intendiamo noi qui, le categorie da una certa eta crescevano man mano che facevi punti vincendo o piazzandati.
Tutti o quasi quegli austriaci che facevano la gara, dato che era aperta ai frontalieri, sono come i nostri dilettanti under 23 o open.
Calcolate pure quei tempi come semi pro, gandalf in tutti i sensi.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Guardate che la gara del versante alto atesino dello stelvio, e pure quelle in alto adige, non hanno regolamento di partecipazione dei concorrenti simili a gare italiane.

in austria non hanno i cicloamatori veri e propri come li intendiamo noi qui, le categorie da una certa eta crescevano man mano che facevi punti vincendo o piazzandati.
Tutti o quasi quegli austriaci che facevano la gara, dato che era aperta ai frontalieri, sono come i nostri dilettanti under 23 o open.
Calcolate pure quei tempi come semi pro, gandalf in tutti i sensi.

Philip götsch non e' austriaco!
 

Plinio1

Novellino
8 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
Scott-giant-frm-bianchi-mounteverest
lo stelvio da prato scalato in 1h12 vuol dire 5,5 watt/kg una potenza devastante.x un amatore il pantani 1998 sali montecampione in 50' con 6,1 w.kg che su prato stelvio equivalgon a 1 ora e 5 minuti
 
Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io sto leggendo il libro su giuliano calore che ho conosciuto di persona tra l'altro e leggevo che coppi aveva fatto lo Stelvio da ponte dello Stelvio in 1ora e 16 minuti e Hinault 1.25
ma la cosa a cui non credo è che calore l'ha fatto in 1 ora 17 minuti e 18 secondi!!!!
a 51 anni senza manubrio e senza mani ma dai mi sembra troppo spavaldo anche nel libro poi..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
una salita paragonabile allo stelvio ma meno lunga è la madeleine 20 km al 7.7%. gli ultimi 15 km ullrich li fece in 38 minuti salendo a quasi 500 watt medi (meno ma molto vicini a questa soglia, mostruoso). percui scendere sotto l'ora allo stelvio è ardua. molto ardua.
ci dovrebbero essere i tempi del 2012 del belga de gent e di heisie e cunego. ma non so che versante fecero. cmq salirono a 1500 di vam. ma vado a memoria.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao Claus!
stavo guardando le classifiche del giro delle dolomiti degli scorsi anni e ho visto che nel 2011 (5 Tappa) Philip götsch ci ha messo 1 ora, 12 minuti e 59 secondi con una media di 22,19 km/h (dal versante di Prato) :azz

http://admin.deltadator.it/Upload/6355_1_Documenti.pdf

Penso che uno professionista (scalatore) top riuscirebbe a scendere sotto 1 ora, o-o
Pensi male, perche' non c'e' mai stato nessun ciclista in grado di fare 1860 di VAM per 1 ora su pendenze simili a quelle dello Stelvio. Nemmeno Pantani.