Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
miglioramento parziale ?
Testo
<blockquote data-quote="Lanerossi" data-source="post: 588182" data-attributes="member: 2189"><p>Secondo me non si deve "snaturare" all'improvviso la sua cadenza naturale, cioè quella che gli viene spontanea...</p><p></p><p>Quello che intendevo io è che 70-75 rpm significa che usi in genere rapporti troppo duri per esprimere al meglio la potenza dei muscoli delle gambe.</p><p>L'idea è, a seconda dei casi, fra gli 80 e i 120 rpm diciamo, ma di solito ci si aggira intorno ai 90-100 rpm. Già 90 è un buon obiettivo che ti puoi prefissare.</p><p></p><p>Non devi però partire subito a 90 se non lo senti "tuo", cioè ti accorgi di farlo troppo forzatamente.</p><p>Prova gradualmente ad alzare questa cadenza. Se a 28-29 kmh vai a 70-75rpm significa che grossomodo usi un 53-16/17</p><p></p><p>Prova a tenere quella velocità col 19 (o il 18 se davanti hai la compact). Poi passerai ad usare un 39-17/16 e ti accorgerai gradualmente che avere cadenze più elevate ti affatica meno i muscoli.</p><p></p><p>Ci vuole allenamento anche in questo, adattarsi a cadenze elevate, ma i risultati sono molto appaganti, te lo dice uno che una volta (anni fa) andava "duro" e che ora invece preferisce l'agilità!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lanerossi, post: 588182, member: 2189"] Secondo me non si deve "snaturare" all'improvviso la sua cadenza naturale, cioè quella che gli viene spontanea... Quello che intendevo io è che 70-75 rpm significa che usi in genere rapporti troppo duri per esprimere al meglio la potenza dei muscoli delle gambe. L'idea è, a seconda dei casi, fra gli 80 e i 120 rpm diciamo, ma di solito ci si aggira intorno ai 90-100 rpm. Già 90 è un buon obiettivo che ti puoi prefissare. Non devi però partire subito a 90 se non lo senti "tuo", cioè ti accorgi di farlo troppo forzatamente. Prova gradualmente ad alzare questa cadenza. Se a 28-29 kmh vai a 70-75rpm significa che grossomodo usi un 53-16/17 Prova a tenere quella velocità col 19 (o il 18 se davanti hai la compact). Poi passerai ad usare un 39-17/16 e ti accorgerai gradualmente che avere cadenze più elevate ti affatica meno i muscoli. Ci vuole allenamento anche in questo, adattarsi a cadenze elevate, ma i risultati sono molto appaganti, te lo dice uno che una volta (anni fa) andava "duro" e che ora invece preferisce l'agilità! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
miglioramento parziale ?
Alto
Basso