fabrizio79 ha scritto:
#fede# ha scritto:
Di quanto posso aspettarmi di migliorare le mie prestazioni, con il corso degli anni?
Ho 21 anni a giugno, e rivolgo questa domanda a chi ha già superato il periodo dei 28-32;
la differenza di forza fisica dovuta alla crescita, sviluppo e ormoni, è molta?
Ma che domande fai????

come fai a chiedere in che percentuale potrai migliorare con gli anni!!! certo che la forza aumenta con il crescere,ma e' troppo personale la cosa per dare una risposta quantomeno plausibile....vuoi migliorare ? allenati e fallo bene,e' una regola chevale ad ogni eta!
innanzitutto diamoci una calmata, ok? Non vedo cosa ci sia di scioccante.... Percentuale? Chi ha parlato di percentuale? Ne hai parlato solo tu, non io. Che ci si debba allenare lo sa anche un bambino di 3 anni... Quello che non sa (e forse nemmeno tu lo sai, a quanto pare) è che il fisico, a livello di forza, non è lo stesso dai 20 ai 30 anni.
Inoltre, se non hai niente da rispondere alla mia domanda ("allenati" è una risposta che potrebbe andar bene anche a chi vuol alleggerire la bici.... così andrebbe veloce comunque), passa ad un'altro topic; questi interventi sono di grande inutilità........
Riformulo la domanda, sperando che qualcuno di più competente/educato possa rispondermi.
Come si comporta il proprio fisico, in termini di forza, dai vent'anni in poi? C'è molta differenza (a parità di allenamenti)?
Chiedo questo, in quanto spesso ho sentito dire alla tv, da gente come Cassani, che il periodo migliore per i ciclisti è l'età 28-32.